|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
tassa sui pc per rimborsare autori ed editori?
Link
[ 03/01/05 - News - Roma - Sta scuotendo coscienze e portafogli anche in Italia una notizia che arriva da Monaco di Baviera, dove per la prima volta in Europa un giudice ha stabilito che occorre imporre una tassa sull'acquisto dei nuovi PC per non danneggiare autori ed editori. Questo è quanto ha deciso il Tribunale di Monaco ingiungendo alla Fujitsu Siemens, uno dei più importanti produttori di personal computer, di pagare 12 dollari per ciascuno dei propri PC venduto all'interno del territorio tedesco. Ed è persino andata bene, visto che la società che raccoglie e distribuisce royalty agli autori in Germania, la VG Wort, aveva chiesto 30 dollari a "pezzo". n due anni di lotta giudiziaria, dunque, VG Wort è riuscita a far passare la tesi che l'utilizzo di un personal computer oggi si traduce in un danno per gli autori e gli editori di contenuti, in quanto l'uso delle opere, il loro trasferimento o la loro copia, ben spesso avviene al di fuori del controllo degli stessi e senza il pagamento di alcun diritto d'autore da parte degli utenti. Una visione che è la stessa che in Europa e anche in Italia ha portato ormai da tempo ad una tassazione extra sui supporti vergini e sui dispositivi di riproduzione e masterizzazione. ... continua ] cosa manca ora?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Ma allora perchè non legalizzano la pirateria?
Se si tassano i supporti e le periferiche per rifondere dai mancati guadagni allora questi devono esserci realmente quindi non capisco, a questo punto, perchè punire il download di opere coperte da copyright. ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: tassa sui pc per rimborsare autori ed editori?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ma non è la sezione sbagliata?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Giuro che se mi tassano il piccì io non compro più nulla di originale, copio tutto e faccio copie a manetta anche dei supporti originali che ho in casa
![]() d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
io per ripagarmi la perdita penso comincierò a vendere copie piratate di tutto
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
continuano a tassarmi, ma questo mi da la possibilità di piratare?
perchè sennò è una tassa ingiustificata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Sezione sbagliata, ma stanno fuori come un citofono!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
E se ti beccano ti fanno il cazziatone e multone che mondo di m......a ![]() 1 pò come se ci dessero 1 tassa xchè superiamo i limiti avendo 1 macchina è naturale che lo facciamo quindi tassa a priori! maddai............ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
perchè sbagliata? alla fine mica si parla di pc tecnicamente nè di musica...ma di diritti d'autore pagati tramite l'acquisto di un pc...
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
E' come se ti facessero una multa per eccesso di velocità per il semplice fatto di possedere una macchina e quindi "potresti" superare i limiti.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
In Germania però non hanno la SIAE che tassa cd/dvd/HD
![]()
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
credo che il processo alle intenzioni non sia una cosa giusta....
ma che cazz.... ![]() ![]() ![]() ![]() qui qualcuno fuma robba bona e fà l'egoista........ ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Mi tassano su un qualche cosa di illegale. Bellissimo. E' come se un cittadino fosse tassato sui furti che in potenza avrebbe la possibilità di fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Formia
|
Vabbè ma se mi tassano solo il pc intero compro i pezzi e me lo assemblo io...al max ci perde chi compra 1 portatile.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Non credo che gli ci voglia molto a estendere la tassa a qualsiasi componente hardware......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Otterranno il risultato contrario...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.