|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Soluzione Wireless+Router
Ho deciso di aprire questo 3d x commentare e poter ricevere aiuti da utenti esperti come voi, spero che non vi dia fastidio l'esser sfruttati da un niubbo come me...
![]() Voglio fare una bella rete Wireless a casa mia ex-novo.. La rete da me ideata dovrebbe essere: Uscita telefono--->Modem ADSL (eternet, già in mio possesso)---->Router(da comprare, marca/modello e prezzo?)---->AP(da comprare, marca/modello e prezzo?)---->PC portatile + desktop (collegamenti x wireless da comprare, marca/modello e prezzo?) Domande aggiuntive: 1- Funziona o non è attuabile? 2- Il Router basta che abbia un'entrata e un'uscita o deve esser + elaborato? Grazie 1000000
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Soluzione Wireless+Router
☻
Quote:
2-Dipende. Se devi collegare un PC su cavo, è meglio prendere un router con switch integrato, del resto costa poco più di un router con le due sole porte WAN e LAN. Io ti consiglio di prendere un router wireless con switch 4 porte integrato, oppure un router Ethernet e un access point separato da esso. Io mi trovo bene con i prodotti D-Link, ma anche le altre marche funzionano benissimo: ci sono (non in ordine di preferenza) US Robotics, NetGear, LinkSys, 3com, Belkin, Roper, Trust, ... In pratica ti serve - un router Ethernet: ad esempio il D-Link DI-604; - un access point: ad esempio il D-Link DWL-2100AP (108 Mbit/s nominali, circa 30÷32 Mbit/s reali); - due schede Wi-Fi: ad esempio la D-Link DWL-G520 (scheda Wi-Fi PCI a 108 Mbit/s), oppure la D-Link DWL-G650 (scheda Wi-Fi PCMCIA 108 Mbit/s); oppure - un router Ethernet wireless: ad esempio il D-Link DI-624 (router wireless a 108 Mbit/s); - due schede Wi-Fi: ad esempio la D-Link DWL-G520 (scheda Wi-Fi PCI a 108 Mbit/s), oppure la D-Link DWL-G650 (scheda Wi-Fi PCMCIA 108 Mbit/s). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Soluzione Wireless+Router
Quote:
problemi col mulo?!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Mi pare decisamente sovrabbondante come configurazione..
Io prenderei questo (modem adsl + AP + router) e poi io collegherei il desktop con un normale cavo e comprerei una scheda wi-fi tipo questa per il portatile.. Spesa: 140 euro per il DSL-G604T e 40 euro per la DWL-G630 (+ pochi euro per il cavp di rete) Byezz ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
qualcuno conosce un Access Point che faccia anceh da Router?
in pratica la mia configurazione di rete verrebbe ad essere: HAG di Fastweb collegato a questo vi è uno Switch 8 porte a cui sono collegati 2 pc (xxx.xxx.xxx.49 e xxx.xxx.xxx.50) , un print server per stampante usb (xxx.xxx.xxx.52) ed un cavo ceh va nell'altra stanza dove si trova un hub 5 porte a cui sono collegati un altro pc (xxx.xxx.xxx.51) ed un altro print server per stampante usb. (xxx.xxx.xxx.53) allo switch vorrei collegare un AP (a cui andrebbe l' xxx.xxx.xxx.54) che però deve essere anche router visto che in previsione dovrebbero essere attaccati fino a 5 portatili e non dispongo di tutti questi indirizzi IP. Grazie per eventuali consigli... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
per HAG Fastweb compra un router wireless e non un AP
ad esempio WRT54g della linksys , oppure dlink.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio problema xò è che ho il desktop lontano dal doppino del telefono, quindi mi sarebbe utile connettere anche il desktop wi-fi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora diciamo che hai 2 possibilità: 1. restituisci il modem ADSL Ethernet in comodato d'uso (è in comodato, vero?), prendi un router ADSL wireless tipo il D-Link DSL-G604T, lo attacchi alla presa RJ-11 del telefono e hai piena connettività wired e wireless; 2. prendi un router Ethernet wireless come il D-Link DI-624, lo colleghi al modem ADSL Ethernet che hai già e hai piena connettività wired e wireless. Per quanto riguarda le schede di rete Wi-Fi, vanno bene quelle già indicate se prendi il router DI-624, poiché vanno a 108 Mbit/s, altrimenti puoi prendere la versione più lenta, cioè la DWL-G520+ e la DWL-G650+ (...mi sono rotto di mettere i link...), che vanno a 54 Mbps, 22 Mbps e 11 Mbps e costano un po' di meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Perfetto... Ti ringrazio ancora per la disponibilità.. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
|
Ho un problema simile e vorrei qualche consiglio.
Ho un acces point wireless d-link dwl 2000AP+ con due ricevitori usb 2 d-link dwl-G122. Collegato ad esso ho un modem telecom/pirelli smart gate base usb e ethernet. Visto che devo cambiare il modem(non è configurabile), vorrei sapere cosa comprare,se un modem o un router. Sarei più propenso per un router,visto che ho un terzo pc un po datato che non funziona con la chiave usb,quindi lo potrei collegare tramite cavo. Vorrei sapere se può andare bene il router d-link DSL504T o c'è di meglio,possibilmente stando sulla stessa marca. Il prezzo non mi interessa,per prima cosa vorrei la stabilità(deve rimanere sempre acceso senza dare problemi),e per secondo deve essere pienamente configurabile. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
E' possibile condividere la connessione ethernet di un pc contemporaneamente con un altro pc "wired" e un portatile "wireless"? io riesco a fare le 2 cose singolarmente ma non insieme...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
piccola domandina.Io ho gia un access point level1 22mb ed una pcmcia 3com e tutto mi funziona alla perfezione.Ora dovrei acquistare una scheda pci con la possibilità di staccare l'antenna e connetterne una esterna.
Altra cosa, se io cambiassi il mio access point da 22mb con uno 54 o 108 noterei degli incrementi EFFETTIVI delle prestazioni oppure no ?In fondo mi serve solo per collegarmi ad internet e "teoricamente" 22mb sono + che sufficienti visto che ho una adsl 640kb...voglio dire andasse anche a 5mb/s ... Poi la "potenza" di connessione varia da access point ad access point oppure c'è una qualche specifica particolare (811g. ecc .ecc.) Grazie e ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
grazie delle info.Sapete mica dove reperire un firm per un access point della levelOne ?
Altra cosa, mi serve una scheda pci di rete wireless dalla quale posso staccare l'antenna e connetterne una esterna.Pensavo alla d-link 520 ma non so se si può fare...attendo consiglio.Ciaouz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.