|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
opel corsa???
Vorrei un consiglio: Opel Corsa 1.3 multijet 75 cv oppure Fiat 500 1.3 multijet 75 cv?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
come auto secondo me la opel corsa la sfrutti di piu'(un pò piu' grande, quidni comoda e con piu' baule) però se l'altra è la 500 direi che può essere un aspetto secondario.
tra le 2 ti direi la 500 perchè la nuova corsa esteticamente la trovo orrenda e perchè opel è una casa automobilistica che per quella che è stata la mia esperienza e tutto fuorchè seria e il mio non è stato un caso isolato. se mi avessi messo come alternativa una grande punto o la nuova fiesta la 500 l'avrei scartata subito, a me piace moltissimo ma è la macchina che comprerei a 18 anni se avessi il papà che me la regala, ora preferisco le utilitarie o le berline.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
come mai una scelta così singolare?
comunque secondo me: -se hai bisogno di posti comodi avanti e dietro e ti serve bagagliaio ----> G Punto -se invece lo spazio non è un problema, viaggi spesso da solo, vuoi l'auto fession, etc etc ----> 5oo. la corsa non la considero perchè la trovo orrenda, finisce ai primi posti della mia top ten delle B più brutte. e non è nemmeno un mostro di affidabilità visto le rogne (alcune incredibili, imho) che lamentano i proprietari (anche qui nel forum).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Tra le due andrei di 500, ben fatta, bella esteticamente ( soggettivo ) e abbastanza spaziosa se sei solo o in coppia. Se cerchi una seconda auto per la famiglia, un bimbo da portare a scuola ecc, allora la Corsa, ma mi orienterei su una G.Punto pure io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
500.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie a tutti x i consigli.
p.s. " la 500 nera non e male pero eeh..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Vai di corsa, io c'è l'ho e mi trovo molto bene, la uso pure per andare in vacanza con amici. Interni ottimi e anche ottimo bagagliaio
![]() Pochi problemi e assistenza quasi ottima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Terni
|
corsa 1.3 90cv
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Considerando il motore e la casa ----> vai di 500 !!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.