|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
8-Bit Revival
Stasera smanettando furiosamente sono riuscito a riaccendere questo:
Magari molti di voi non sapranno nemmeno che cos'è, ma durante la mia infanzia è stato un vero spasso... roba da buongustai. E non c'è mame che tenga... che soddisfazione!!! ![]() Qualche dato: Birth: 1983 Processor: Z80-Clone Frequency: 2 MHz RAM: 2 KByte + 2 KByte Video-RAM ROM: extern bis 1 MB Graphickchip: 8-Bit PPU (Picture Processing Unit) Graphic Resolution: 256 x 240 Soundchip: ? I/O: 2x Joypad, Audio, Video, HF
Chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere un uomo. [Dr. Johnson] Felici affari con: GHz, Vjoke, superpippo32, Fede1984, picador78 Ultima modifica di SoulStealer : 20-12-2004 alle 01:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Mitico NES... impossibile non conoscerlo...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
come "molti nn sapranno nemmeno cos'è"???
![]() ![]() ![]() è il mitico nintendo 8bit la mia prima console ![]() ricordo che l'avevo vista da un amico e i miei poi avevano approfittato del natale x regalarmelo....mamma mia che giocate interminabili la notte assieme a mio padre ![]() ![]() ![]() cmq una cosa penso sia doverosa da dire: grazie Nintendo ![]()
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Quote:
![]() ![]() Cmq che bei tempi col NES...che ricordi...mi sembra ieri quel natale passato a giocare con la cartuccia "dorata" del primo mitico Zelda....che nostalgia.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
![]() Io devo dire grazie a lui... quante giocate.. ancora ce l'ho funzionante.. ![]() Info: Technical Specs Main Processor: Z-80 (8-bit) Processor Speed: 3.58 MHz Resolution: 160 x 146 Colors Available: 4,096 Colors on screen: 32 Maximum Sprites: 64 Sprite Size: 8x8 Screen Size: 3.2 Inches Audio: 4-lyr RAM: 24K
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Cavolo che bei ricordi, io ho avuto sia il NES che il game gear
![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
*coccola il suo nes*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
OMMIODIO... io ho violentato zeldaII fino al midollo ... mitico LINK su in soffitta ho anche la console a pile di PONG, con le rotelle e il selettore dei 5 giochi disponibili. Lo comprarono i miei prima che nascessi. Peccato che sia completamente ossidato.... però potrei tentare di recuperarlo... anzi lo farò.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
Quote:
uhm...forse hai ragione effettivamente ![]() ![]() ![]()
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Questo non era in dubbio!!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: roma
|
ancora non ci dormo la notte per battere il baffuto pugile di PUNCH OUT.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
ce l'avevo anche ioooooooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Quote:
![]()
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
e io ho bruciato il mio Nes
![]() Nel tentantivo da ragazzino di vedere che succedeva se con un cacciavite a punta magnetica toccavo la scheda madre quando era acceso...da quel momento faceva scherzi strani e lo abbandonai T_T Mitico Adventure Island 3 ^_^! l'unico gioco ad avere il trucco per selezionare l'isola SUL LIBRETTO D'ISTRUZIONI! mhauhauhauahu che figata ^_^! ![]() questa era la cartuccia americana però! Mitico Dragon's Lair!! ![]() Mitico Digger T.Rock! ![]() e Tararughe Ninja! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() porca paletta stavo dimenticando il mitico NINJA GAIDEN! ![]() e Castlevania! ![]() ![]() ![]() spettacolo ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 21-12-2004 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
e bubble bobble?
![]() ![]() mitico BUNDLE ![]() pagato 230 mila lire mi pare ![]() ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi faceva troppo ridere quando spingevi select per farti aumentare l'energia nella pausa tra due riprese il fatto che sembrasse che l'allenatore .... beh... te ne facesse una. ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti dirò di più. Fino a poco tempo fa ci vedevo anche la televisione con il Tv Turner. ![]() Poi si è rotto il trasformatore e non l'ho più usato. Non è che sapete dirmi che tipo di trasformatore potrei acquistare per riutilizzare il GameGear? Ho tanta voglia di riscalare Global Gladiators e Sonic 2. ![]() ![]()
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.