|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
HD o DVD su slave non va...
Ho un problema strano... (tanto per cambiare...
![]() Ho montato su un PC un HD come secondary slave e il sistema operativo non parte più... Se vado in modalità provvisoria invece va tranquillamente... Ho provato a montare un lettore DVD... stesso problema! Ho provato anche a mettere l'HD come primary (anzichè secondary) slave e la cosa non cambia... Che caspita succede? PS: mi dimenticavo di dirvi che da bios la periferica viene rilevata senza problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Help!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il Primary ed il Secondary identificano i due cavi.
Il Master e Slave la posizione sul cavo. Se il problema è che mettendo qualcosa in slave su un cavo che hai (suppongo che in master rimanga quello che c'è) non funziona, allora potrebbe essere il cavo. Se lo fa con entrambi i cavi verifica che non stai mettendo sullo stesso cavo due master o due slave, lo vedi dai jumperini di settaggio sul retro dell'unità. Eventualmente prova a veder sul sito della scheda madre se ci sono aggiornamenti driver (che comprendono quelli dell'ide) ma che il problema dipenda da questo, salvo bug colossali, lo vedo molto improbabile. Saluti - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Premetto che ho assemblato una marea di PC e problemi di questo tipo non ne ho mai avuti. Il cavo non ho pensato di cambiarlo poichè in modalità provvisoria va perfettamente e mettendo il device sul primo canale (come ho detto prima) da lo stesso problema, ma proverò comunque. I jumper sono ok... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.