|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
AIUTO !!
Ho recentemente acquistato una radeon 9800 pro 128/128
con i driver forniti andava lenta, ho installato i catalyast 4.11 e mi trovo questo messaggio: Applicazione non correttamente inizializzata (0xc....) chiudere. a questo punto ho reinstallato i driver però i ccc 8.082 e questa volta me li ha accettati. Carico un gioco di prova "trainz",lo schermo è pieno di pologoni lampeggianti. carico altri giochi e quasi tutti presentano come un reticolo nero che si muove con l'immagine di fondo. Smonto tutto e rimonto la scheda sul secondo pc. stesso risultato. Ottima fluidità ma immagini quasi sempre corrotte. A questo punto mi chiedo e Vi chiedo: è la sheda difettosa o ci sono altri problemi? s.o win xp, win 2k e win ME. 1°pc p4 3,2/800-asus p4p800 ram kingston 2àpc atl 64 3000+ asrock k8 combo-z ram idem |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
se puoi posta una immagine.... così , almeno io, non riesco a capire bene quale sia il tuo problema...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
foto1
sono riuscito a fare questi scatti vedi un po' se si capisce qualcosa di più. Notare la puntinatura a reticolo, che compare un po' su quasi tutti i giochi (non tutti)
ti invio una seconda risp per un'altra immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
foto2
in questa si nota sia il reticolo già visto che vistosi errori nelle texture.
Speriamo che con il vostro aiuto riesca a venirne a capo. in quanto mi spiace non poter utilizzare una scheda che come prestazioni è decisamente buona (per le mie esigenze) grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho dimenticato l'allegato
foto2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
allora:
se prima avevi una scheda nvidia, il mio consiglio è di formattare e reinstallare tutto da capo.... Ancora prima puoi provare a: disinstalla i driver dal pannello di controllo, entri in modalità provvissoria e ti cancelli tutte le chiavi del registro con la scritta ATI (un programma utile è regcleaner che trovi a questo link ), poi riavvii e reinstalli i driver giusti (in pratica quali ti pare...) Comunque non vorrei allarmarti.... dalle immagini da te postate, dalla prima sembra un problema di pipelines... e dalla seconda sembra un problema di pipelines e di artefatti dovuti alle memorie... Se non risolvi così come ti ho detto.... credo che sia un problema hardware.... in pratica non puoi fare niente (se l'hai presa usata mi viene in mente una cosa che ora ti spiego, se invece è nuova la riporti al negoziante e te la fai cambiare in garanzia...) se è USATA, non è che per caso era una 9800se@9800 e a te l'hanno venduta per una 9800 originale??? Perchè quel tipo di artefatti e disturbi delle immagini, sono anche gli stessi sintomi di una mod@9800 non supportata dalla tua scheda.... Comunque se hanno fatto un buon lavoro non riesce a scoprire se veramente è una 9800 o una 9800se@9800... Comunque prima prova a fare come ti ho detto all'inizio.... ovvero pulisci il registro e reinstalla da capo i driver.... potrebbe essere pure un problema di driver... per capire come funziona regcleaner eccoti una guida a questo link , la parte che ti interessa è la prima..... ovvero selezioni sulla scheds software le chiavi ATI technology e poi spingi il tasto "canc"...... Se hai problemi fammi sapere.... PS: non saltare a coclusioni affrettate... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho provato di tutto, riformattato (un pc) pulito il registro dell'altro ma tutto inutile la situazione non cambia.
grazie comunque dei preziosi dei consigli pirella oggi stesso riporterò la sheda al negozio e me la farò sostituire. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.