|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
FUSIONE Toshiba Satellite P10-832
Il mio bel portatile Toshiba, dopo ben 1 mese di gloriosa vita, ha deciso di spegnersi per sempre.... Portato in assistenza, mi hanno risposto (dopo solo 10 giorni.....
![]() DOMANDONE: può essere stato l'utilizzo prolungato a provocare ciò? Di solito non farei di queste domande, visto che secondo me un pc deve funzionare anche 48 ore su 24, altrimenti sul manuale dovrebbe essere scritto a caratteri cubitali USARE CON MODERAZIONE! Però un collega mi ha fatto notare che il portatile in oggetto ha come processore un Pentium4 2,8 Ghz, non esattamente quello che si definirebbe un processore che convive bene con le alte temperature. Se considerate che l'ho tenuto sempre acceso anche per 3 giorni e che le ventole girano quasi sempre a palla... Il dubbio sorge spontaneo! In assistenza non mi hanno saputo rispondere, quindi chiedo un vostro parere onde evitare tra un mese di riportarlo in assistenza per nuova bruciacchiatura.... ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
già hai detto bene non è il processore per un notebook!!
la toshiba era un po in crisi stava spostando la produzione altrove...ha chiuso fabbriche...tu hai uno degli ultimi notebook fatti da tosh direttamente!!! unico problema il processore da desktop!! prova(quando ritorna) a farlo girare a frequenze + basse sia lui che sk video...trovi info in altri tread ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho cercato un po' ma non ho visto discussioni riguardo a problemi analoghi col Toshiba
![]() Giusto un altro utente si è lamentato della "fusione" ( ![]() In effetti il discorso sembrerebbe analogo al mio: anche qui infatti devono sostituire la motherboard, ma i processori sono ben differenti! Partita di sk madri di Toshiba difettose allora? Dovrebbe però cmq essere diversa visto che monta un processore centrino. O no? ![]() Quello che io dico: se il procio è inadatto ad un portatile in termini consumo/durata batteria è un conto; se inadatto per dissipazione inadatta e conseguente malfunzionamento hardware è un altro paio di maniche! Downvoltare procio e sk video non ci metto niente. La domanda è: PERCHE'? Quando (se....) me lo ridanno lo faccio schiattare per un altro mesetto: vediamo che succede. Se muore di nuovo allora W TOSHIBA: bella cagata di computer....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io ho un enface 2,6Gh e tenendolo acceso a pieno regime per diverso tempo non mi ha mai dato problemi.
Un pc difettoso può comunque capitare, sarebbe grave se tutti gli esemplari del tuo modello avessero lo stesso difetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
guarda, io ho un toshi p10 221 che monta un p4 3 Ghz... lo tengo acceso giorno e notte da 6 mesi, scaricando, giocando alle peggio cose, stressandolo in ogno maniera... e mai nessun problema ovvio!
un computer sia desktop che portatile è fatto per lavorarci a ritmi altissimi!!! SEMPRE!
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi parliamo di processori "adatti" all'utilizzo su notebook allora è un altro discorso ![]() P.s. Per curiosità mia, che punteggio fai al 3dmark2001? Il 2003 e il 2005 meglio lasciar stare.... ![]()
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori now: surface pro 3 - powered by nikon Ultima modifica di windswalker : 14-12-2004 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Udine
|
Ciao, vorrei comprarmi anch'io un portatile Toshiba, il P30-109(che non riesco mai a trovare esposto acceso), ma ho scoperto che non ha il Trubrite come certi M30(che invece ho visto acceso e ha davvero uno schermo favoloso), volevo quindi chiederti cosa ne pensi della qualità video del tuo P10, se si vede meglio o peggio di altri nb, tipo dell o acer. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
infatti, un se si monta su un notebook un processore potente, questo deve essere cmq fornito di un adeguato sistema di dissipazione... altrimenti è una vera e propria truffa!
per il 3d mark 2001 nn so, mi spiace! faccio però se cmq ti può servire, circa 2400 pt sul 2003. per rispondere a Turbo999, il notebook va benissimo, la qualità del video è decisamente alta, (lo uso prevalentemente per guardare dvd ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Confermo: qualità dello schermo molto buona, nessun disturbo (vedi tempo di latenza dell'LCD) anche con giochi 3d molto veloci tipo rayman3 et simila... Paragone con Acer non c'è: è un altro pianeta. Dell non saprei, mai visto. Il p30 è quello con la diagonale da 17" e rotti? Perchè se è così, l'ho visto in funzione ma lo schermo non mi sembrava niente di così eclatante...
Devo essere sincero però: mi sono innamorato dello schermo sony montato sui vaio, veramente ECCEZIONALE. L'ho visto montato anche su un paio di modelli Packard Bell, ma la differenza di prezzo si sente molto però (anche se costano cmq meno dei sony...) ![]() Per avere un termine di paragone: stavo nel centro commerciale scegliendo il portatile (anche se ero già orientato su toshiba per qualità/prestazioni/prezzo) e vedo una fila di portatili con screensaver un acquario in movimento. C'era quel packard bell (che montava appunto lo schermo sony) che sembrava veramente una finestra su un vero acquario! Una differenza abissale con gli altri. Visto quello, onestamente a me tutti gli schermi lcd sembrano uguali ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
-- Errata corrige --
Ho letto male: il p30 NON ha il trubrite appunto e l'M30 invece sì. Sorry ![]() Cmq tra schermo P10 e P30 non ho notato differenze (diagonale a parte, of course!)
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
|
I Packard Bell non montano schermi onyx black made in sony, ma Diamond View di un altro produttore.
Concordo sulla loro qualità, li preferisco addirittura alla controparte sony
// CRISTALLOdenso/COLOREpastelloCHEnonCOLORA//GOLAarsaDAinconscieSUGGESTIONIdelloSPIRITO/FORMICOLIOelettrico/ /LAnecrosiERETTAdellaVITA//NEMESIdellAUTODISTRUZIONE/CONTROlaVOLONTA/DEIfiordaliso // Kinky Teen feet femdom mistress Feet femdom clips clips Kinky Teen feet clips |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Udine
|
Grazie per le risposte, penso allora che scarterò Dell e rimarrò su Toshiba,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi pare che a dirmi che montassero gli stessi schermi sia stato proprio l'addetto al reparto, quindi sarà sicuramente una boiata! ![]() Se ho toppato mi scuso per le informazioni false e mendaci, ma sono stato indotto in tentazione ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
|
![]() Sul sito packard bell dicono che la tecnologia diamond view è di loro proprietà.
// CRISTALLOdenso/COLOREpastelloCHEnonCOLORA//GOLAarsaDAinconscieSUGGESTIONIdelloSPIRITO/FORMICOLIOelettrico/ /LAnecrosiERETTAdellaVITA//NEMESIdellAUTODISTRUZIONE/CONTROlaVOLONTA/DEIfiordaliso // Kinky Teen feet femdom mistress Feet femdom clips clips Kinky Teen feet clips |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.