|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
dopo ricompilazione il buio
come da titolo, dopo aver ricompilato il kernel , durante il boot non vedo + le scritte (ma la si avia lo stesso), una volta loggato do dmesg non vedo errori, ma se do la compinazione alt+ctrl+f[1-8] mi fa praticamente vedere F7 un po + sfocato!
cosa ho combinato? ho solo ricompilato il kernel 2.6.9 partendo dal .conf della kanotix .config-2.6.9-kanotix-8 ed aggiunto i moduli nvidia se faccio partire il vecchio kernel mi faceva lo stesso errore, allora gli ho corretto il grub aggiustandogli l'initrd...ok, allora lo aggiusto anche nella sezione del kernel nuovo ma mi accorgo che # ll /boot vi è solo initrd.img-2.6.9-kanotix-8 quindi del vecchio kernel, il nuovo non c'è lha? booooooooo ecco il menu.lst Codice:
default 1 timeout 5 color cyan/blue white/blue gfxmenu (hd0,9)/boot/message title Kanotix kernel Vecchio root (hd0,9) kernel /boot/vmlinuz-2.6.9-kanotix-8 root=/dev/hda10 ro ramdisk_size=100000 lang=us hda=scsi hdb=scsi hdc=scsi hdd=scsi vga=0x317 initrd /boot/initrd.img-2.6.9-kanotix-8 savedefault boot title kanotix kernel Nuovo root (hd0,9) kernel /boot/vmlinuz-2.6.9 root=/dev/hda10 ro hda=scsi hdb=scsi hdc=scsi hdd=scsi vga=0x317 savedefault boot |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
non conosco grub ma credo che devi togliere vga=0x317, l'accoppiata framebuffer,nvidia,kernel2.6.9 originale da problemi, forse il kernel kanotix era patchato per risolverli
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
grazie tante ma nn risolve il problema....
1) non riesco proprio a capire perke se carico il kernel vecchio alt+ctrl+f[1-8] funzionano invece se carico il kernel nuovo vi fa vedere f7 (con X caricato) ma tarocco (sfocato, il mouse non funziona etc...) 2) ho il file kanotix-kernel.patch # file kanotix-kernel.patch ASCII C program text posso patchare il kernel 2.6.9 che ho ricompilato con questa patch? come? nn lho mai fatto! :=) |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.