Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2005, 18:38   #1
ValeriaVitolo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno (ex Carpi)
problemi di rete: PLZ HELP!

Una piccola rete con 4 w98 e 1 xp pro, unico connesso a internet con modem adsl.
Problema:
le macchine 98 vedono ma non riescono a entrare in quella XP.

Provo e riprovo a smanettare, alla fine formatto il pc con xp pro: questo perchè le lucine di connessione sullo switch (in corrispondenza della macchina xp pro) erano entrambe e sempre accese, evidentemente qualche applicazione teneva occupata la porta di trasmissione.... (boh!)

Reinstallo tutto: rimonto e funziona tutto perfettamente.

Il cliente mi chiede di mettere in rete anche un notebook xp home dopo circa 10 gg dall'intervento di prima.

Vado setto tutto, sembra tutto ok.

Ma quando provo a entrare sulla macchina xp pro, di nuovo che mi richiede (e da tutti i pc) la password di accesso!!!
Alla fine tutti i pc comunicano perfettamente (anche il nuovo notebook), solo che non riescono a entrare nella macchina xp pro che chiede la pwd di accesso!!!

Alla fine il cliente mi dice pure: ma 10 minuti fa funzionava tutto!

Premesso che, nessuno ha modificato le impostazioni di rete, stesso gruppo, IP e Mask compatibili, che sulla macchina xp pro c'è Utilizza condivisione file semplice....
Che è successo?
Devo riformattare daccapo?

Unico dubbio: la macchina XP pro ha Internet Security, con firewall abilitato.
Ho provato a disabilitare il firewall, la cosa non cambia.

Grazie a tutti, ciao.

Ultima modifica di ValeriaVitolo : 24-02-2005 alle 18:40.
ValeriaVitolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 18:51   #2
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Iscritto dal: Feb 2003
Risposta da pagano:

io in questi casi ho sempre risolto attivando condivisione semplificata dal menu (di risorse del computer) Opzioni -> Strumenti -> Opzione Cartella.

Prova in questo modo. Altrimenti ti metti di sana pazienza in windows xp e crei delle regole di accesso alle cartelle condivise per gli utenti in maniera tale da non chiedere password.
Old 24-02-2005, 18:55   #3
ValeriaVitolo
Senior Member

Beh,
sul computer xp pro ho controllato più volte, c'è già:
UTILIZZA CONDIVISIONE FILE SEMPLICE....

e per questo non mi spiego la richiesta della password!

Cmq grazie per l'attenzione, ciao.
Old 24-02-2005, 19:03   #4
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ValeriaVitolo
Beh,
sul computer xp pro ho controllato più volte, c'è già:
UTILIZZA CONDIVISIONE FILE SEMPLICE....

e per questo non mi spiego la richiesta della password!

Cmq grazie per l'attenzione, ciao.
Boh sinceramente non so cosa dirti. Probabilmente si comporta in questo modo perché ha le password settate per tutti gli utenti di windows xp e quindi tanto vale dichiarare esplicitamente gli accessi. Sono curioso a questo punto pure io di sapere come risolvere la questione, visto che qualche volta è capitato anche a me (anche se ho sempre risolto con il passaggio precedente).
Old 25-02-2005, 08:46   #5
ValeriaVitolo
Senior Member

up
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian