|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Forse sono [OT] Problema
Mi scuso perchè non sapevo in che area postare ed ho postato, qui.
Salve a tutti, ho da poco acquistato un pc (mobo+cpu+ram+case). Sin da subito ho avuto dei problemi, in quanto il pc si spegneva dopo pochi secondi dall'accensione. Subito ho pensato ad un problema di protezione della cpu. Ma tale non si è dimostrato in quanto il problema a volte si manifestava a volte no, quindi risulta improbabile che si trattasse della cpu, perchè se fosse così in teoria non dovrebbe partire mai. Nelle volte che partiva diciamo (8 su 10) il computer rimaneva stabile anche per giorni interi, anche se sottoposto a intensi stress da giochi o benchmark. Di punto in bianco si spegneva senza motivo(come appunto per una "protezione" da qualcosa, rimanendo acceso il led dell'alimentazione sul case. Inizialmente le ho provate tutte, allenatare le viti della mobo, assicursarsi che non toccasse il case, ecc. Sempre circa 8-10 partiva e quando gli pareva (molto salutariamente), si spegneva nella solita maniera. Allora il mio pensiero andava sulla mobo, che magari potesse avere qualche microfrattura(dato che era stata avvitata molto forte), o una pista rotta, quindi essendo il pc in garanzia, ho deciso di tagliare la testa al toro e cambiarla. Oggi riprendo il pc lo faccio partire nessun problema, pare che si sia risolto. E invece.... A volte (e me lo manifestava anche con la "vecchia" mobo) quando lo accendo sembra che abbia delle incertezze sul fare i normali check di routine seguiti dal beep finale, che precede tutte le informazioni di sistema sino al boot del caricamento del s.o. Questa incertezza si manifesta appunto come se non riuscisse ad effettuare quel chek, e mi rimane una schermata nera senza nessuna informazione, con il monitor che lampeggia dicendo di controllare che lo spinotto sia attaccato! A volte se in questo frangente mentre non riesce ad effetuare i vari check di routine, ed io provo a resettare fisicamente dal case, si spegne rimanendo acceso sempre il led sul case. Riprovo ad accenderlo e va senza problemi. Io non so più che pesci prendere, ne cosa pensare! La configurazione è la seguente: Cpu: p4 3 ghz fsb 800 mobo: Asrock p4vt8+ Ram: 512 ram pc400 Scheda video: ati radeon 9600 xt audio e lan integrati. Hd: Maxtor 40 gb Mast cd Lettore dvd Case miditower con alimentatore da 400w. Grazie a tutti per eventuali consigli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: magenta(mi)
|
hai collegato la massa alla presa nel muro
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, credo che purtroppo io non ho la messa a terra in questa stanza. Credi possa dipendere da questo?
Thx |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: magenta(mi)
|
alcuni ali hanno la protezione se non hai la massa appunto vanno in protezione ,prendi una prolunga e vai dove sei sicuro che ci sia e prova iol'ho scoperto cosi ,dopo aver cambiato una mobo
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok proverò cosi. Thx per la risposta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.