|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
AIUTO!! E' successo di nuovo: hal.dll mancante... help me please!
Ragazzi, ora comincio a preoccuparmi!
![]() Qualche giorno fa ho reinstallato (senza formattare) win xp in quanto mi si era impallato con il messaggio "hall.dll mancante, ecc.". Vabbè: rifaccio tutto e pare funzionare.... Ieri invece, porca putt...., vado per accendere e mi riappare quell'infame messaggio di errore! ![]() Ora ho reinstallato formattando, ma sono preoccupato che ci sia qualcosa di più grave che non va... ![]() Qualcuno può aiutarmi per favore?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salerno
|
HAL è abbreviazione del termine "Hardware Abstraction Layer", la tecnologia ed i drivers che permettono a Windows NT, 2000 ed XP di comunicare con l'hardware. HAL, insieme al file system NTFS, sostituisce molte delle funzioni a suo tempo svolte dal vecchio MS-DOS.
prova cosi: Avvia il sistema dal CD di Windows XP e segui le indicazioni per avviare la console di ripristino (Seleziona "R" quando appare a schermo tra le opzioni di scelta). Se hai un dual-boot o "multiple-boot system", seleziona l'installazione che desideri, per accedere alla console di ripristino. Una volta arrivato al prompt, digita "help" (senza virgolette) per avere a schermo la lista dei comandi disponibili. Per recuperare dal CD di Windows la libreria hal.dll, devi decomprimerla. Il comando da digitare sarà: expand d:i386hal.dl_ c:windowssystem32hal.dll. Sostituisci ovviamente d: con la lettera corrispondente alla tua unità CD. Una volta terminata la decompressione del file, digita "exit" (senza virgolette) e riavvia il sitema. Spero di averti aiutato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Grazie per le istruzioni, ma in realtà ormai ho già rifatto completamente l'installazione formattando il disco.
La mia paura è che, siccome mi è successo 2 volte nel giro di una settimana, ci fosse qualcosa che non va... ![]() Ma perchè succede??? ![]() P.S.: comunque io la console di ripristino non la vedo mai quando riavvio col cd di win xp. Non appare mai fra le scelte la lettera R.... bo'.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
|
mi potresti dare una mano ho un problema simile
ho provato ad installare xp su un nuovo HD ma al primo riavvio mi questo problema , ho riformattato piu' volte ho provato ad installarlo su un altra directory partendo da l'xp che avevo già installato ma niente sempre lo stesso errore il mio Hd è un hitachi da 160Gb nuovo di pacca ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.