Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2004, 14:04   #1
webmarker
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monopoli (Bari)
Controller Ultra ATA e HD SATA...

Ciao Amici, volevo chiedervi una cosa veloce su un problema che ho riscontrato dopo la reinstallazione di XP sul mio nuovo PC Dell.

Posseggo infatti da qualche mese una macchina della DELL (precisamente il modello 8400 dimension...) e al momento dell'uso ho constattato che la configurazione segnava correttamente la presenza di un controller SATA Raid e un HD Maxtor da 80 GB SATA...

Ora il problema è questo: perché dopo aver formattato il pc poco tempo fa mi sono ritrovato nella gestione periferiche di windows un controller Ultra ATA associato ad un Hard Disk SATA?

Preciso: il pc funziona benissimo, ma mi chiedo, come mai Xp non ha installa to più il controller relativo...?

Infine per una correta analisi del mio problema, volevo presisare alcune cose veloci:

1. Quando ho formattato XP mi ha chiesto con il tasto F6 la possibilità di inserire dirver di "terze parti" necessari per un corretto riconoscimento dell'HD (che in quel caso non veniva alquanto visto nell'installazione di XP); ora, non so come ho fatto, perché i driver non li avevo (li ho solo creati dopo l'installazione col cd dei driver fornito da DELL...), ma alla fine sono riuscito ad installare XP, ma mi compare il driver Ultra DMA ATA, anzichè il SATA...

2. Ho creato il floppy contenente i driver SATA datomi dalla DELL, ma guando li ho sostituiti a quelli precedenti con la funzione "Aggiorna driver", al riavvio il sistema è andato in crash e Xp non partiva +...
Ho ripristinato la configurazione precedente e tutto è tornato normale...

Come si spiega ciò?... Chi mi può aiutare a risolvere questo problema? Lo so che il pc adesso funziona bene, ma perché non posso configurare a dovere il controller della scheda madre?

Grazie per una pronta e... paziente risposta...
Old 06-12-2004, 14:44   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Città: London, UK
Credo che sia successo qualcosa di strano in fase di istallazione, al momento di F6 tu non avevi il dischetto driver e lui ha risolto in qualche modo usando altri driver, che te lo riconoscono in quel modo.
Adesso andare a cambiarli significa che potrebbe (e l'ha fatto) darti problemi al riavvio, per trovare la posizione del disco.

Io lascerei così, se sei un temerario disinstalla l'ultra ata e riavvia, e vedi cosa succede, ma perchè farlo se ti riconosce il disco e non ti da problemi?

Io non lo farei, se poi sei un perfezionista ripeti la procedura di installazione da capo col dischetto.

Ad ogni modo io seguo la buona regola di non toccare le cose che funzionano bene...

Saluti

- CRL -
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 15:33   #3
webmarker
Junior Member

Città: Monopoli (Bari)
Ok... va bene... allora preferisco star così...
in fondo è vero l'hard disk lavora bene... era solo una questione di principio... cmq...
Grazie per la risposta ad ogni modo...
Ciao.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian