|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
domanda sulla ventola del CNPS-7000
ciao a tutti,
ho una domanda riguardo la ventola del dissy zalman: qual è la sua altezza? forse dovrò fare un trapianto di ventola, ossia montare sullo zalman una comune 92*92, ovviamente tagliandola. se non ho capito male in larghezza ci sta senza problemi, ma non se l'altezza sia identica o meno. ultima domanda: l'aggancio della ventola sul disssy come funziona? è 'proprietario' oppure posso adattare una ventola da 92 'comune' come ho scritto sopra? grazie in anticpo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Avevo visto qualcosa di uno Zalman modificato... su cui era stata piazzata una Delta se nn ricordo male... ma nn sò + di tanto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao gab
![]() be comunque non mi farebbe schifo avere un'opinione da chi ha tale dissy.. se magari qualcuno rispondesse.. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sinceramente da quello che leggo/vedo in giro nei vari siti/forum mi sembra un gran bel dissipatorone, ventola super efficiente e silenziosissima..
non capisco perchè vuoi cambiarla... perdi tempo, soldi e fatica per 2/3 gradi in meno che non ti rivoluzioneranno nulla... se non addiruttura potresti trovarti con qualche grado in piu ![]() se posso permettermi di darti un consiglio... lascia tutto cosi ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
lo zalman è molto ben fatto...
se lo hai...basta che smonti la ventola originale per vedere come è montata...lo zalman in questo sembra un modellino tutto da montare... vedi che c'è il cestello che si avvita al dissi vero e proprio. poi sul cestello con 2 viti piccolissime è fissata da sotto la ventola. Dubito che prendendo una girante di una ventola normale tu riesca a fissarla sopra...ma non si sa mai. TUttvia è un ottimo dissi..efficiente e silenzioso...pensaci bene.. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie per il consiglio.
però stando ai dati dichiarati il mio nuovo case dovrebbe essere veramente silenzioso e la ventola dello zalman dovrebbe essere la più rumorosa. dico "stando ai dati dichiarati" perchè non credo ai dati che le case produttrici di ventole dichiarano per i propri prodotti [sarebbe come pretendere che i produttori moto dichiarino le potenze ed i pesi reali... ![]() allora dato che stavo facendo un ordine in questo momento, ho pensato di aggiungere una ventola da 92*92 così almeno l'avrei pronta nel caso dovessi cambiarla. anche perchè ordinare una ventola e pagarci sopra le spese di spedizione mi tira un pò... ![]() aggiungo che lo zalmone dovrebbe arrivarmi a breve e quindi non ho modo di verificarne il montaggio della ventola..
- Ultima modifica di max84 : 05-11-2004 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non ho capito se vorresti montare na ventola + performante o una ancora meno rumorosa...
Xkè nel primo caso se si necessita di prestazioni alto livello, ci può anke stare un mod simile! X il rumore nn ti conviene toccare nulla... xkè già è silenziosissimo con la ventola limitata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
volevo metterne una ancora più silenziosa
![]() ![]() ![]() vabbè ormai ho fatto l'ordine senza, pazienza.. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma infatti nn ne valeva la pena...
hai fatto bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bo non ne sono così sicuro.. comunque entro qualche giorno mi arriva il tutto e vedrò
![]() ![]() ![]() ciao gab
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho sentito lamentele solo con la ventola messa al max...
ma credo ke nn ti serva spingerla al max... Altrimenti hai sbagliato Dissi!! Ma nn credo... cmq vedremo quando ti arriva! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
uppo la discussione per fare una domanda veloce:
la ventola del 7000 e del 7700 soffia aria verso il core o la aspira dal core?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
La soffia verso il core e raffredda discretamente anche le zone limitrofe al socket
![]()
Prescott D0 3.0@4268Mhz PI 31s FULL AIR - Zalman 7000B Cu - Abit IC7 Max3 - 2*256MB Mushkin Level II + 2*512MB Corsair Platinum - Powercolor 9600XT 128MB WD Raptor 36GB - Maxtor 160GB - Enermax EG465P-VE - FastDogs OC Team - Powered by Gentoo Linux - Ho trattato con: Raulo, Mister_Satan, laba, CapFTP, Very Hard, uazzamerican [esemplare perfettamente conservato di firma fossile del 2004] |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Esatto... soffia!
Bellino quell'avatar Max ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
immaginvano.. ma sarebbe possibile montarla al contrario (ammesso che le performance non ne risentano troppo)? nel nuovo case mi troverei ad avere due ventole in espulsione proprio sopra al socket e quindi se lo zalman estraesse aria dal dissy avrei temperature più basse in giro.
gab tu mi rispondi sempre grazie ![]() l'avatar? ma rotfl appena l'ho visto sono morto dal ridere, l'ho messo anche nel desktop ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Credo ke otterresti risultati peggiori...
Si coi puntini neri già è fantastica... con le faccine è micidiale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
eh
![]() tornando alla ventola, ma non aveva un sistema di aggiancio molto particolare? in poche parole qualcuno che l'ha smontata mi può dire se è possiile provare montandola al contrario? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.