|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: a casa
|
[phpbb 2.0.10] problemi installazione
ciao ragazzi,
premesso che voglio installare tutto il locale su una macchinha con xp pro. ho gia installato e configurato: apache 2.0.52 php 4.3.7 mysql 4.1.7 phpmyadmin 2.5.6 tutti installati e configurati (penso a dovere secondo guide trovate sul web) ora, installando phpbb 2.0.10 e facendo partire il file index.php per poter installare il forum ripeto in LOCALE, quindi nella root del server (apache nel mio caso), mi da questo errore all'avvio dell'installazione dopo l'immissione dei vari parametri Configurazione Base, Configurazione Database, Configurazione Amministrazione: Warning: mysql_connect(): Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client in C:\Programmi\Apache\Apache2\htdocs\phpbb2\db\mysql4.php on line 48 Warning: mysql_error(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in C:\Programmi\Apache\Apache2\htdocs\phpbb2\db\mysql4.php on line 330 Warning: mysql_errno(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in C:\Programmi\Apache\Apache2\htdocs\phpbb2\db\mysql4.php on line 331 phpBB : Critical Error Could not connect to the database ho saltato ad un certo punto (per installarlo ho seguito la guida html.it) questo passaggio: L'ultima operazione, prima di iniziare con l'installazione vera e propria, è la modifica dei permessi sul file config.php che si trova nella directory phpBB2. Basta eseguire il comando "chmod 666" o da shell o via ftp. Questo file è destinato a contenere i dati per la connessione al database e poche altre informazioni per questo dovrà risultare scrivibile in fase di installazione, successivamente, come si vedrà, renderemo nuovamente restrittivi i permessi. che significa? il file config.php e vuoto !!!! E' questa la causa dell'errore che mi dà dopo? come eseguo il comando chmod 666 in locale ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.