|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13297.html
ATI e NVIDIA hanno presentato la scorsa primavera le proprie soluzioni top della gamma, ma si preparano a nuove evoluzioni attese per l'inverno così da fronteggiare i problemi di shortage Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
"Sia GeForce 6800 Ultra che Radeon X800 XT Platinum Edition sono al momento attuale due prodotti difficilmente reperibili sul mercato, stando a varie fonti on line. La situazione in Italia non pare differente rispetto sia al resto dell'Europa, che al mercato nord americano. Tra le due schede è la soluzione top di gamma di ATI ad essere la più difficile da acquistare: il quadro è talmente complesso che questa scheda ATI viene per scherzo chiamata "Phantom Edition", cioè versione fantasma."
"Phantom Edition" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
399 dollari magicamente da noi diventano 450 euro....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
|
Anke la x800pro VIVO mi risulta sia difficile da trovare, o sbaglio? Io l'ho acquistata x 368euro su eBay e l'ho già moddata con successo a x800xt... se qualcuno è interessato su eBay dovrebbe trovarne altre. CIAO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma la smettono di far uscire ogni 6 mesi un chi di fascia alta, mantenendo alti i prezzi delle gpu "appena" superate!!
Sarebbe ora di fare un bel taglio ai prezzi!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Non vedo l'ora di poter vedere i primi test delle future ati con R520! La generazione attuale è rimasta un po' indietro, come se avessero voluto spremere R4x0 fino allo spasimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Sarebbe ora di fare un bel taglio ai prezzi!!!!
Quoto e straquoto...
La 9800 pro la si trova ancora oltre i 200 euro.. Per non parlare della 9800XT.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Da parte mia kmq nutro invidia per chi ha comprato i nuovi "mostri" nvidia e ati anche se penso che i sistemi per i quali i gamer programmino ora i giochi non siano sicuramente questi. Bisognerebbe chiedere a Fek che sistema si impongono come riferimento per lo sviluppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
"presumibilmente non molto più veloci delle attuali soluzioni ATI e NVIDIA ma sicuramente più economiche da costruire per entrambi i produttori."
Peccato che saranno vendute allo stesso prezzo delle attuali schede di fascia alta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Io ho atteso per la bellezza di 3 MESI la asus x800 xt facendo l'ordine più lungo e arrabbiato della mia vita. Dopodichè ho annullato l'ordine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Mah, doppio Mah e triplo MAH... Se non fanno calare i prezzi mi terrò stretta ancora per un pò la mia Radeon 9500 liscia 128MB moddata @PRO con frequenze di 370/315 per GPU e DIMM: 1903 punti al 3dmark05, più di una 9600XT stando a quanto si legge... e poco sotto a una 9800
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma che le fanno a fare se poi non si possono comprare !!
Che spreco di soldi !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il fatto che i rispettivi top di gamma siano rari da trovare mi fa pensare che le schede "xt" e "ultra" altro non sono che chip fortunati/overclockati utili solo a far uscire un nome come "best on the hill"...
Nvidia gia' si era prodigata con la 5800 ultra se non ricordo male, mentre adesso e' il turno di Ati con la XT PE. A che serve presentare una scheda se poi non si trova? Solo per far uscire risultatoni ai bench sulle riviste e creare interesse intorno al prodotto dallo stesso nome ma piu' economico.. ![]() Esempio di marketing: quanti di voi hanno notato che la maggior parte dei bench e' classificata dal risultato a 1024x768, quando magari a 1280 la graduatoria cambia radicalmente? Ciao! ![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ma se io non lo mai vista la NV45!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
6850xt alle porte?
Mi sa di sì...
Cmq devono darsi una calmata con costi e consumi. Se overclocko troppo la vga mi si spegne il barbone ![]() L'ali da 200w della shuttle è ottimo, ma non fa i miracoli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ragazzi però è vero qua in italia più un prodotto è phantom e più i negozianti sono felici.
:-)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sinceramente....
noncapisco proprio come si fa a far uscire un nuovo prodotto quando quello vecchio non è praticamente mai uscito negli scaffali....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
sinceramente....
noncapisco proprio come si fa a far uscire un nuovo prodotto quando quello vecchio non è praticamente mai uscito negli scaffali.... Effettivamente è una strategia alquanto discutibile |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.