|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
raffreddamento hard disk.. consigli?? (box interno?)
Cercavo una soluzione del tipo hardcano della thermaltake, ma purtroppo ho visto solo quei modelli, non è che sapete consigliarmi altre marche da poter vedere? O modelli in particolare?
Ah, un'ultima cosa: acquistando uno degli oggetti in questione, sono comprese le ventoline oppure no? (insomma..sono in grado, già di per sè, di raffreddare l'hard disk, oppure bisogna comprare le ventoline a parte??!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
...come modesto parere penso che oggetti tipo quello che menzioni tu siano ancora abbastanza primitivi, e purtroppo sono il top di ciò che si trova in giro...
...mi spiego: la gran parte di questi controller per ventole ti fa fissare le RPM e ti dice la temperatura di ogni ventola (in genere ne controllano quattro) e poi puoi fissare una temperatura soglia a cui suona un beeep di allarme. Il tutto condito con un display in genere fighissimo, mascherina in alluminio e led colorati, il tutto al prezzo con cui si compra un 160GB. Secondo me come controllo è un po' pochino, e a quanto mi risulti ancora nessuno fa una gestione dinamica delle ventole, del tipo se la temperatura scende abbassa la ventola, se sale alzala; inoltre nessuna ha nulla che controlli lo stato del sensore temperatura, per valutare possibili guasti. Hanno invece molte la manopolina (o i pulsantini) per variare manualmente le velocità, ma che servitù! ...e se mi squilla il cellulare? ...se devo assentarmi, chi regola la ventola? ...se si rompe il beeper? ...ma soprattutto, se devo regolarle io, allora che ti ho comprato a fare? ...comunque questo è un piccolo sfogo personale, ognuno fa quel che crede, e poi forse (mah?) qualcosa è cambiato negli ultimi mesi, da quando mi ero preoccupato del problema. Saluti - CRL - [Le ventoline sono a parte, la scatola contiene dispositivo e cavetti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Udine
|
se il tuo case lo permette, piazzaci una bella 12x12 nella parte anteriore che aspiri aria da fuori e la diriga verso gli hd. magari un 12x12 papst a 18db 70cfm
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.