Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2004, 11:24   #1
maosan78
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Tormentone WINDOWS UPDATE

Inavvertitamente ho lasciato inserita l'opzione per cui mi scarica
automaticamente tutti gli aggiornamenti interessanti...
Risultato: mi ha scaricato il SP2 e dopo aver provato ad installarlo e testare la sua inefficacia/pesantezza sulle prestazioni del CPU
l'ho disinistallato.

A questo punto ogni volta che accendo il computer mi appare il fumetto del windows update che mi ricorda che ho degli aggiornamenti da installare:
la domanda è quindi come togliere gli aggiornamenti scaricati
che in realtà poi non si vuole che vengano installati? Oppure, come far sparire la nuvoletta che tanto rompe senza disattivare completamente il windows update?
Old 25-11-2004, 21:27   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Scusa ma disattiva gli aggiornameti automatici da risorse del computer>proprietà>aggiornamenti automatici,poi ogni tanto fai un giretto su windows update e scarichi quello che ritieni opportuno.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 22:37   #3
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Re: Tormentone WINDOWS UPDATE

Quote:
Originariamente inviato da maosan78
dopo aver provato ad installarlo e testare la sua inefficacia/pesantezza sulle prestazioni del CPU

questa poi mi è nuova...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 08:32   #4
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Re: Re: Tormentone WINDOWS UPDATE

Quote:
Originariamente inviato da Manp

questa poi mi è nuova...
...in effetti. L'sp2 è tutto fuori che poco funzionale e veloce...probabilmente hai il Pc incasinato a priori e quindi è possibile che ti dia problemi. Io l'ho installato su una home sp1 vecchia di quasi un anno e ancora fila tutto come un treno...ma dipende da quanto riesci a tenere pulito e funzionante il SO. Altrimenti il consiglio e di fare un'installazione da zero e installarlo...o meglio farsi un boot-cd già completo.

Cmq per quanto riguarda il tuo problema fino a che nn andrai in Pannello di controllo>strumenti di amministrazione>strumenti e disabiliti gli aggiornamenti automatici nn otterrai niente.

Ultima modifica di Ciaba : 28-11-2004 alle 11:13.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 13:40   #5
maosan78
Member

Ho disattivato gli aggiornamenti automatici...
L'icona di windows update tra le try-icons è sparita e spero non mi tormenti più.

Per quanto riguarda SP2 l'avevo installato evidentemente a SO intasato e ha mandato tutto in crash.. cioè mi non caricava più XP
Per cui con tanta pazienza e tante modalità provvisorie sono riuscito infine a disinstallare il SP2 e tutto ha ripreso a funzionare più o meno come prima.

Certo che se un aggiornamento come il SP2 lo puoi installare solo con il computer verginello è un po' una fregatura.
Formattare apposta quando tutto gira piuttosto bene mi sembra un po' uno spreco di energie.

In effetti che vantaggi mi darebbe il SP2???
E poi è così sicuro che se formatto e lo installo non mi ritrovo al punto di partenza che non mi carica più il SO???

Il mio PC ha un eccesso di periferiche: 2 schede di rete 1 scheda video 1 scheda di acquisizione TV 1 porta IR-USB 1 CD-ROm 1 DVD 1 Masterizzatore 2 HD 1 Omega-zip 1stampandte 1 scanner 1 fotocamera digitale.
Non è che i driver di qualcosa non piacciono tanto al SP2 e quindi mi manda in crash il sistema per quello???
Se fosse così non potrei installarlo neanche a computer pulito? Almeno i driver delle mie periferiche li devo installare, no?
Old 28-11-2004, 11:19   #6
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...Patch importanti come l'sp2 andrebbero sempre installate a sistema pulito o meglio ci sono dei programmi free che ti permettono di integrare il pacchetto con la copia originale di Xp in un unico nuovo boot-cd,.....e questo ti permette di fare una nuova installazione pulita e già aggiornata, senza stare a fare ulteriori casini. Nn credo che ci possano èssere incompatibilità con le periferiche, è stata data molta importanza a quest'aspetto.ù
Ti ripeto...probabilmente(ed è una cosa che riguarda l'80% degli utenti), avevi il SO già un pò incasinato...per quello che mi riguarda l'ho trovato molto veloce e snello nelle procedure.

Ultima modifica di Ciaba : 28-11-2004 alle 11:22.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 19:14   #7
maosan78
Member

Da quel che ho capito mi sembra comunque che la cosa migliore sia formattare...

Settimana prossima sono via...al massimo ci ripenso quando torno e vedo di fare il grande passo. Se mi ritaglio un po' di tempo una bella formattatina all'HD con il SO non fa mai male.
E' comunque una cosa che va un pochino programmata.

I programmi free che permettono di integrare il pacchetto con la copia originale di Xp mi sembrano soluzioni di ripiego. C'è magari il rischio poi di dover formattare comunque.
Old 29-11-2004, 09:38   #8
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
I programmi free che permettono di integrare il pacchetto con la copia originale di Xp mi sembrano soluzioni di ripiego. C'è magari il rischio poi di dover formattare comunque.

...i programmi free per questa operazione sono utilissimi e di ottima qualità. Ed è una procedura quasi obbligatoria in caso di nuova installazione.....un conto è mettere sù Xp e poi dopo agggiungerci l'sp2 e un conto è fargli fare tutto subito senza metterci le mani. Preferisco la seconda e subito dopo l'installazione un bel "setupaggio" con XPlite.
Cm se vuoi provare il programma è a questa pagina: http://www.autopatcher.com/autostreamer.html
Old 29-11-2004, 14:31   #9
maosan78
Member

Quote:
Cm se vuoi provare il programma è a questa pagina: http://www.autopatcher.com/autostreamer.html
Ho dato un'occhiata al programma...

Ma cosa fa di preciso: una copia del CD di XP con in aggiunta
anche i Service Pack??
E utilizzando questo al posto del mio CD originale mi installa
XP con già i SP??

Quote:
Preferisco la seconda e subito dopo l'installazione un bel "setupaggio" con XPlite.
XPlite...interessante. Ma funziona davvero? Nel senso, da effettivi vantaggi in prestazioni rimuevendo ciò che XP non ti fa rimuovere?
Old 29-11-2004, 20:27   #10
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Ho dato un'occhiata al programma...

1)-Ma cosa fa di preciso: una copia del CD di XP con in aggiunta
anche i Service Pack??
E utilizzando questo al posto del mio CD originale mi installa
XP con già i SP??

2)-XPlite...interessante. Ma funziona davvero? Nel senso, da effettivi vantaggi in prestazioni rimuevendo ciò che XP non ti fa rimuovere?
1)Si.
2)Funziona davvero e bene...ma bisogna un attimo sapere cosa si rimuove, cosa si può rimuovere e cosa no. Cmq è un gran software a me ha tirato giù un bel pò di mega dall'installazione base.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian