|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Notebook ai docenti: attivata la procedura online
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
e infatti non va
ahahah
come volevasi dimostrare: la procedura richiede la registrazione di un'utenza di posta e la registrazione... non funziona! quelli del numero verde 800332332 non sanno nulla la posta elettronica di assistenza ha superato la quota di disco concessa per la mailbox senza parole! le tre I: inefficienza, ignoranza, improntitudine (e che è?) mork ______________________snip______________________ Hi. This is the qmail-send program at itmpi08.mpi.it. I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses. This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out. <postadocenti@istruzione.it>: The users mailfolder is over the allowed quota (size). --- Below this line is a copy of the message. (omissis...) ______________________snip______________________ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io ho appena concluso con successo la richiesta del PIN code.
Hai un account @istruzione.it? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
sto cercando di avere un account @istruzione.it
(che e' parte della procedura) ma non funziona e nessuno sa nulla al numero verde. che dilettantismo ah. gia' che ci sono. la fatidica domanda (ammesso che si riesca ad avere l'account e poi il pin) quale notebook???? il travelmate ha la 9700 con 64mb dedicati wifi b/g però il disco rigido a che velocità gira? il nevada ha una bellissima garanzia (3 anni all risk, aggiungendo una cinquantina di euro) e, visto come si comportano i portatili, ciò mi tenta non poco Ultima modifica di supermork : 14-09-2004 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento quello che ritengo piu' interessante e' l'Acer, per la scheda ATI9700, ma bisogna vedere se il prezzo e' concorrenziale. Da scartare subito l'Olidata Centrino: all'Euronics si trova un Acer stesse caratteristiche a di meno ;-) Interessante anche l'iBook 14" (c'e' la possibilita' di integrare su Applestore bluetooth e wifi). Inoltre bisognerebbe vedere se l'IVA si paga o non si paga. Non precipitarsi nell'acquisto: come scritto nel sito saranno pubblicati altri modelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
evviva
adesso la procedura fa un passo in piu' ma poi... type Exception report message description The server encountered an internal error () that prevented it from fulfilling this request. exception java.io.FileNotFoundException: /usr/local/tomcat/bin/logo.png (No such file or directory) at java.io.FileInputStream.open(Native Method) at java.io.FileInputStream.(FileInputStream.java:123) at java.io.FileInputStream.(FileInputStream.java:86) eccetera.... ahahhahah w il ministro brichetto (e' il cognome vero della moratti) ahahhahhaha ps.: (come e) perche' non vorresti pagare l'iva? Ultima modifica di supermork : 14-09-2004 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
quindi il prezzo sarebbe un po superiore a quello che viene dato nella pagina...
l'acer non è male,anche se c'è il 292elc che va uguale e costa anche 160/180€ in meno con il celleron M...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.istruzione.it/pc_docenti/pop_hardware.shtml Il Celeron-M 1500 Olidata e' evidentemente over-priced: 800 + IVA fanno 960 Euro. Inoltre non c'e' nemmeno qualcosa di aggiuntivo tale da rendere piu' attraente il prezzo: tipo 3 anni di garanzia o dodici mesi a tasso zero. A 800 Euro (IVA compresa) si trova l'Acer Celeron-M 1300 da Euronics. A 860 trovi addirittura l'HP (NX9020 se ricordo bene) che e' tutt'altra pasta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
cosa significa essere docenti? nel senso i ricercatori universitari possono essere considerati tali o no?
![]() Edmondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Metti il tuo CF nel form per la procedura se vai avanti significa che rientri in questa iniziativa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
se leggete la nota informativa dell'acer 4001
lo sconto si estende a tutti i notebook della acer (ma in questo caso la riduzione del prezzo sarebbe del 16%) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Agrigento
|
Sono solo alcuni modelli?
Scusate, se ho capito bene per acquistare un notebook è usufruire dell'agevolazione come docente/insegnate si deve scegliere tra alcuni modelli?
Volevo sapere con esattezza se era possibile comprare un qualsiasi notebook e utilizzare la fattura per ricevere lo sconto, ed eventualmente che procedura bisogna seguire... Qualkuno mi può chiarire le ide? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Sono solo alcuni modelli?
Quote:
Ad ogni modo l'Acer 4001WLCI non ho la ATI 9700 dedicata (ma una sch. video condivisa) e come RAM ha 256MB invece di 512MB. Il costo e' di 915E.+IVA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Sono solo alcuni modelli?
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
![]()
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ma chi ha scelto i modelli????
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho visto i modelli proposti dal ministero... ma gli hanno fatto presente che esiste anche l'AMD e che fa un processore a 64 bit? Oppure c'è il solito accordo di mercato con l'Intel? Io avevo intenzione di comprare un Acer 1511LMi (che con il 30% di sconto sarebbe un affarone!!!), speriamo che spuntino modelli diversi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
non mi sembrano granch'e come offerte.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Ma chi ha scelto i modelli????
Quote:
Cosa se ne farebbe un insegnante della potenza di un Athlon 64 3000? Premesso che preferisco solo CPU Athlon dal 1999 (per personal computer desktop), allo stato attuale la CPU Centrino (e la sua versione lite: Celeron-M), IMHO, è quella piiù adeguata al contesto di utilizzo che offre, in più, un'autonomia superiore ai vari P4, Athlon ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Sono solo alcuni modelli?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Re: Re: Re: Re: Sono solo alcuni modelli?
Considera però che il contributo vale anche per i docenti universitari, quindi un po' di potenza in più non farebbe male visto che può interessare anche a prof. di Fisica, Ingegneria, Matematica, Geologia ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.