|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Vigor 2600G problemi!!!
Scusate se continuo a rompervi con i miei problemi, ma ora sono arrivato al punto di pensare che il mio router sia difettato.
Le impostazioni sono queste: - NAT delle porte per il mulo e per Azureus, quindi le 4662, 4672, 4673, 6881. - apertura porte precedenti. - firmware 2.5.4 standard Annex A - DoS tutto attivato I programmi usati sono: - il mulo 24/24 (condivido ditro linux ![]() - a volte Azureus - posta elettronica - navigazione web - seti boinc ![]() I problemi che ho riscontrato sono questi: - il router si riavvia senza motivo una volta ogni 2 giorni, in media dopo 24-48 ore. - nella pagina web di configurazione mi compare Vigor 2600 plus series annex A(non so se è corretto) - la stampante viene riconosciuta solo se lei è spenta e viene accesa dopo l'accensione del router tramite pulsante, - la luce Dos non si accende (non so se deve essere così). Scusate ancora, ma ho bisogno di consigli, magari su una qualche configurazione che mi risolve il problema caldo con conseguente riavvio dello stesso, non vorrei mandarlo in assistenza per nulla quindi pagare anche l'operazione. Grazie ancora, vi prego aiutatemi. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma nessuno ha un questo router o uno simile, da potermi dare consigli?
Solo il mio ha questi problemi??
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
si resetta quado navighi o non c'è nessuna causa evidente?
La serie 2500 fa la stessa cosa su linea interbussiness (vpi 1 vci 33) ma dopo soli 10/15 min.Ho notato che se non c'è traffico web il problema non si presentava. Sicuro che non è un problema di linea?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste
|
anche io sono un felice possessore di vigor2600g da poco tempo.
per il momento non ho riscontrato grandi problemi tranne qualche blocco del router che però si resetta e riparte da solo... Pensavo di creare una sorta di guida per il 2600 con relative impostazioni "ottimizzate". Qualcuno si offre per aiutarmi nell'impresa? ![]()
Abit NF-S Rev.2.0 Athlon XP2800+ @ 3000+ Barton 1 gb Ram ddr 400 (512mb*2 dual channel) 2xMaxtor sata 7200 rpm 120 gb raid 0 Ibm 7200 rpm ata133 60gb Maxtor externo usb 2.0 160gb Pioneer Dvr-A06 Masterizzatore dvd Nec esterno by LaCie Sb Audigy2 Ati 9600 pro 128mb Sapphire Philips 19' 109b4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie infinite a tutti, finalmente qualcuno che mi nota... grazie davvero.
X toz non so dirti se si riavvia quando navigo o no, solitamente quando sono collegato ho anche collegato il mulo, quindi teoricamente sto sempre navigando. La linea non dovrebbe avere nulla dovrebbe essere un problema di surriscaldamento del router, ma non so se è un problema hw o un problema mio di impostazioni. I dati e le configurazioni della mia linea sono questi: - PPPoE 640/256 flat infostrada - VPI: 8 - VCI: 35 - encapsulating type: LLC/SNAP - Modulation: multimode Il router in base al caldo si riavvia in media 1 volta dopo 20 ore. X tecnofan esatto si comporta come il tuo, si riavvia da solo, se vuoi fare una guida ti posso posso indicare la mia configurazione, ma i risultati non sono cambiati di molto, o meglio dopo aver aperto le porte del firewall sono passato da 1 riavvio dopo circa 4 ore ad un riavvio dopo 20.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con router appoggiato sulla scrivania, rialzato di qualche cm, sono arrivato a circa 60 ore, un record... ora provo a cambiare protocollo in PPPoA e l'encapsulation in VC MUX.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io ho impostato il protocollo in PPPoA (anche su consiglio di gohan) ed i riavii "inattesi" sono del tutto casuali e sporadici...
Come provider uso Telecom (alice adsl mega)
Abit NF-S Rev.2.0 Athlon XP2800+ @ 3000+ Barton 1 gb Ram ddr 400 (512mb*2 dual channel) 2xMaxtor sata 7200 rpm 120 gb raid 0 Ibm 7200 rpm ata133 60gb Maxtor externo usb 2.0 160gb Pioneer Dvr-A06 Masterizzatore dvd Nec esterno by LaCie Sb Audigy2 Ati 9600 pro 128mb Sapphire Philips 19' 109b4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
X tecnofan hai impostato anche il firewall?
Io ho attivato solo la protezione QoS, per il resto tutto di default.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Rieccomi, risultato dell'ultima configurazione circa 13 ore
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
anche se non è molto pertinente, secondo voi è meglio PPPoA o PPPoE?
Sono indeciso su quale dei due protocolli adottare... Consigli? Thx !
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
|
A me 2 Vigor 2600V stanno facendo letteralmete impazzire. Sono instabili, si resettano dopo 2 ore ed il Voip non funziona. Ho la netta senzìsazione di aver gettato via denaro, tempo ed aver fatto inca@@are un cliente,... eh si perchè tenere su una VPN gestionale-amministrativa con 2 router che si resettano ogni ora e mezzo o due è abbastanza difficile. Francamente sono piuttosto incavolato, snervato e mi chiedo come un' azienda possa mettere in giro sul mercato delle fregature di sto genere.... sarebbe da fargli causa.
Per Tecnofan : meglio PPPoA eviti un' incapsulamento in piu' (anche se poi alla fine cambia niente). Saluti Ultima modifica di STIKA : 21-09-2004 alle 08:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho trovato una soluzione, perfetta!!!! L'ho messo in un frigorifero con fuori le antennine, funzniona a meraviglia, nessun blocco....
a parte gli scherzi, nessuno ha altre info da darci? E' impossibile che siamo solo noi 3 o 4 ad avere questi problemi, se fosse così chi ha questo prodotto si faccia sentire così ci regoliamo di conseguenza. Nel mio caso lo mando in assistenza e rischio di pagare s.s. + eventuale manodopera, escludendo il fatto di rimanere più di un mese senza adsl. Gohan aiutaci tu.... ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
|
Purtroppo queste sono le classiche situazioni in cui l' assistenza non ti risponde e se ti risponde è per controbattere alle tue affermazioni con tesi fantasiose o per dirti che forse un nuovo firmware "uscirà a breve" .... si a me serve ora e funzionante i soldi non li ho tirati fuori "a breve".
Nessuno ammetterà mai che questi router (nel mio caso la serie 2600V ) sono bacati. Io francamente sono abbastanza infuriato per avere speso tempo (tanto) che nessuno mi rimborserà, per avere fatto perdere tempo ad un cliente per il quale per fortuna conta piu' la parola data. Bah .... posso solo dire ad maiora ... da me la Draytek i quattrini non li becca piu' di sicuro ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Teramo
|
Escludendo il fatto il fatto che sia un problema di surriscaldamento(sarebbe davvero troppo...l'unico apparato di rete che mi ha dato problemi di surriscaldamento in 5 anni è stato uno switch 5 porte da 25€.......),comincio a pensare che i draytec abbiano veramente troppa poca cache..per vedere a cosa serve e quanto sia importante(soprattutto col file sharing)leggete qua http://www.darkircop.org/security/arpspoofing.dark,in pratica il router tiene nella sua cache tutti gli ip e relativi MCaddress con cui deve comunicare.....arriva ad un certo punto che la cache non gli basta più e per svuotarla si deve rebbottare.....se esistessero dei comandi telnet per ripulire la cache....per il 2500/6 io non ne ho trovati.
Provate a stare(se ce la fate) un paio di giorni senza emule e vedete se fa lo stesso... Per la VPN hai provato senza criptare?
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Ciao Toz, potrebbe essere anche questa la causa, ma sono più propenso al surriscaldamento, vi posto la risposta della Draytek Italia
Quote:
Vi posto una discussione sul forum Australiano della draytek: Quote:
Quote:
![]() ![]() Chiunque abbia suggerimenti si faccia avanti... noi poveretti stiamo impazzendo.
Il problema è sempre tra la tastiera e la sedia Ultima modifica di Manuelix : 25-09-2004 alle 08:34. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
il mio vigor 2600g da quanto ho collegato il 2° pc (che ha il mulo e azureus pernemmente attivi) via ethernet non si resetta più!
Va che è una meraviglia !!!
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Naples
|
anchio ho un Vigor 2500 e ultimamente notavo i reset del router.....pensavo fosse solo un mio problema invece vedo che è diffuso!
A me inoltre la porta 3 dello switch sembra non funzionare....le luci si accendono ma lampeggiano con ritmo costante e non passa traffico ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io sto testando il vigor 2600g, ultima versione del firmware, con due pc collegati mediante cavo ethernet.
Uno dei due lavora in continuazione con emule e azureus e tiene la banda occupata. Ho anche attivato UPNP service setup con relativa comparsa del gateway internet sulle connessioni di rete. Ogni tanto tale icona sparisce da uno dei due pc, ma tutto sembra funzionare alla perfezione senza il minimo intoppo. Non so perchè ma i reset del router che avevo prima ora sono solo un lontano ricordo.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.