|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Piegare il plexiglass: come fare un porta Cd-changer
ieri ho fatto un portacd-changer fatto a u con plexyglass da 6 mm quattro viti da 14 cm e' venuto uno spettacolo
cmq questo topic solo per dire che piegare senza bruciature un plexy da 6 mm si puo' fare con un po' di astuzia se avete bisogno di consigli son qua ![]() Ultima modifica di Merkuryal : 11-11-2004 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
foto foto foto foto foto foto foto fot................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
Scusa l'hai fatto? e che significa sto 3d, dici come e metti foto invece di dire io l'ho fatto....spiega, e vedrai che sto 3d ha un senso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
spiega come...
paiazzo... (lo conosco non pensate male)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
già !! spiega!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq materiale: plexyglass 6 mm 35x45 cm 4 viti 12mm filettate a 3 cm dalla fine diametro 8 mm con testa piatta 4 autobloccanti 4 rondelle grandi 50 cm di tubo per condizionatori o tubetti d'ottone (o qualcosa per avvolgere le viti)(il tubo per condizionatori ha un'anima in ottone che sta perfetto come copertura delle viti e non ) attrezzi: 2 cavalletti per serrare (nn mi viene il termine) (in dialetto: struk) termosoffiatore punte da trapano per ottone (testa non ingorda (ovvero piatta)) phon per capelli per raffreddare (quelli professionali hanno anche l'aria fredda)(o aria compressa) carta vetrata 1000 prodotto finito ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() contenti? posso ampiamente ritenermi soddisfatto del lavoro ora devo solo fissarlo alla paratia grigia facendo passare le viti e serrare il tutto spesa: 14,60 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
verserai lacrime amare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ADD-ON:
ho moddato la vite nn coperta dal tubo per condizionatori e ho fatto un piccolo scasso nella gommapiuma cosi' i cavi ora stanno perfetti e le 4 viti sono tutte coperte dalla gommapiuma si puo' anche nn mettere la copertura x' tanto serrando e mettendo dell'antiscivolo sui lati del cdchanger, il blocco diventa unico e non si sfila piu' |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Benvenuto nel mondo della scoperta dell'acqua calda...o dell'aria in questo caso
![]() Bella la realizzazione,molto pulita...ma il metodo non di certo innovativo ![]() Piuttosto che le viti imbullonate io cercherei dei piedini un po' più stilosi...e non c'è bisogno di impazzire a cercarli...si possono utilizzare anche manigliette a pomello...magari chessò in aluminio spazzolato o in acciaio. By Hilenaluna (sorry ma Pot era loggato) Ultima modifica di Pot : 11-11-2004 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
verra' fissato sulla paretina alta 40 cm che divide il cassone e l'abitacolo quindi si vedranno solo le teste bombate
grazie cmq ![]() IMHO in commercio nn ci sono porta cdchanger cosi' e poi piegare il 6mm non e' di certo cosa comune :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Nel fantastico mondo del modding la parola "comune" ha poco significato ci sono tanti modi per fare cose creative
![]() Un forum è fatto apposta per discutere e sperimentare.
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì ma alla fine QUAL E' il metodo per non bruciare/fare bolle al plexy?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste
|
ovviamente tutti di TS...
![]()
Mobo: A8N-Sli Deluxe RAM: 2x 1024 Kingstone DDR400 Scheda Video: Peak nVidia 6600GT 256mb 256bit Audio: Creative Audigy 5.1 Platinum Memoria: 2x Maxtor 160gb SATAII 16mb buffer Raid0 + 1x Maxtor 200gb SATAII 16mb buffer Ottiche: Pioneer DVR-106d Ali: Techsolo 400w modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per non bruciare il plezy ho adottato sta tecnica qui ho messo il plexy sopra un tavolo di vetro fissato con i morsetti con il termosoffiatore ho scaldato (alzando progressivamente la temperatura del termosoff.) il plexy facendo avanti e indietro nella zona da piegare finche' con il peso del plexy stesso si e' piegato. Per evitare bolle devi ACCURATAMENTE trovare la temperatura giusta del termosoffiatore che corrisponde circa a 2/3 della potenza se hai uno di buona qualita' (bosch) evita di scaldare subito il lati esterni della piegatura perche' quelli sono di solito i punti dove si brucia ciao p.s. ma giocavi a clessidra? se si sono Drakkar MdO(ROTFL!) ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Un lavoro ben fatto.
![]() Bela mulo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
stardo... dobbiamo fare una cosa assieme :P
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Dovresti fare il regista... hai creato tanta suspance (si scrivera' cosi'?) per dire quello che gia' si sa su come va piegato il plexiglass..
![]() Cmq complimenti per il lavoro svolto, a quando un bel modding? O in realta' farai un car-pc? Ciao! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.