Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2004, 17:13   #1
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Installazione (software) della rete LAN

Ho comprato un router ADSl (Atlantis A02-RA2+) a cui dopo molte difficoltà per fare passare i cavi di rete ho collegato i tre computer di casa (2 fissi e un notebook).
Dopo aver settato su tutti i computer l'ip dinamico (per fare assegnare gli ip dal router) sul router si sono accese le luci che indicano la connessione di rete (così come sui computer).
Da ogni computer posso aprire la pagina di configurazione del router così come posso pingare il router ma se provo a pingare un altro computer della rete non funziona.
Da cosa può dipendere (forse dal fatto che c'è kerio attivo su ogni computer)?
A prescindere da questo per completare l'istallazione della rete casalinga cosa devo fare?
L'installazione della rete su ogni pc?
L'idea sarebbe di condividere solo le cartelle condivise di ogni pc e la stampante installata su uno dei due fissi.
Sfruttando il wake on lan si può accendere e spegnere in remoto il pc con la stamante in modo da usare la stessa?
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 17:20   #2
j100
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ultimamente nel pallone
hai messo tutti i computer appartenenti allo stesso gruppo di lavoro?
hai messo come gateway su tutti i computer l'indirizzo del router?
Vedi che nel manuale su cd dell'atlanti è tutto spiegato alla lettera, in italiano (che non è poco) e con tanto di disegnini esplicativi.
sulla configurazione del router, su lan - dhcp server c'è il range di indirizzi su cui deve fare il dhcp server.
j100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 17:56   #3
Fenoftaleino
Bannato

L'Avatar di Fenoftaleino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cell: 338-30-489-10
Sfruttando il wake on lan si può accendere e spegnere in remoto il pc con la stamante in modo da usare la stessa?

Cerca su google... è un file .bat
Fenoftaleino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 19:13   #4
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Premetto che non ho ancora avuto tempo di leggere il manuale (lo farò subito).
Nel frattempo ho risolto il problema del ping (era kerio che per default blocca i ping in ingresso) per cui dal punto di vista hardware la rete funziona.
Adesso dovrò installare la parte software.
Vi farò sapere
Xwang

PS per Fenoftaleino: potresti postare il link dove trovare notizie circa quel file .bat?
Grazie
Old 06-11-2004, 22:56   #5
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Ho letto tutto il manuale ma non ho trovato le risposte a quello che cercavo.
In particolare dovendo ancora avviare la "installazione guidata rete" di winXP sp1 devo avere i tre pc accesie collegati al router.
Stabilisco il nome del gruppo (uguale per tutti i pc)e i nomi per ogni pc ma per quanto riguarda la connessione internet devo impostare tutti i tre pc con la modalità "computer non connesso ad internet...?
Comme fanno i pc a sapere che si devono collegre al router per internet attraverso la voce gataway della connessione di rete?
Sto dicendo tutto bene o sto facendo confusione?
Mi potete aiutare?
Xwang
Old 07-11-2004, 13:35   #6
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Ho installato la rete sui tre computer dando sempre lo stesso nome alla rete , usando IP fissi e la condivisione funziona se nel firewall kerio 4.1.1 si imposta nella scheda IDS come permessi gli attacchi del tipo medio altrimenti la condivisione viene bloccata perchè riconosciuta come un attacco del tipo:"NETBIOS SMB winreg access (unicode)" e questo nonostante siano stati impostati gli ip dei computer della lan all'interno della zona sicura del firewall.
Come posso risolvere il problema?
Dovendo poi impostare il firewall del router atlantis ci sono delle regole di massima già pronte per gli attacchi più comuni (non vorrei bloccare tutto ma neanche lasciare tutto aperto).
Grazie
Xwang
Old 01-12-2004, 09:34   #7
Bluzz
Member

L'Avatar di Bluzz

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa
Secondo me se hai il firewall già sul router, il kerio sui singoli pc non ti serve a nulla, anzi, ti complica solo la vita.
prova a disinstallarlo da tutti i pc e prova se la lan funziona senza intoppi, a quel punto sai se è kerio il problema. poi configuri il firewall sul router e sei a posto: la lan è protetta ugualmente.
Bluzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian