Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2004, 13:19   #1
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Marocchini e trepiede???

Scusate sapete se i mini trepiede che vendono i marocchini nella metrò di Roma sono decenti e vanno bene per tutte le fotocamere digitali?
Poi quanto possono valere?
Mi hanno chiesto 25€, fino a quanto posso arrivare?

Ciao
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 13:39   #2
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
Se sono quelli che dico io all'Auchan costano 12,90.
Io per 29,90 ne ho preso uno da 1mt e 1/2 della KODAK rifinito molto bene.
Puoi arrivare a 8/9EU non di più.
Non li devi mica mantenere solo tu......
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 13:42   #3
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
dipende da come sono fatti. nei negozi li trovi attorno a quella cifra, secondo me sarebbe un affare se riuscissi a fartelo dare almeno a 10 euro di meno.
l'attacco è universale per tutte le fotocamere. ovviamente devi verificare che la tua fotocamera sia dotata di quell'attacco ( ma mi pare che lo siano tutte ).
i problemi probabilmente sorgono per fotocamere troppo pesanti, o con lenti eccessivamente a sbalzo. Sicuramente per una dreflex o una prosumer un affare del genere non funzionerebbe, probabilmente la macchina cadrebbe in avanti.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 19:30   #4
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Io ne ho preso uno in una bancarella, totalmente anonimo a 15 € mi pare.

Che dire...almeno sta in piano

A parte gli scherzi, per divertirsi un po' con una compatta credo bastino e avanzano, dipende da quello che ci devi fare e come diceva momo-racing, da che fotocamera ci devi tenere sopra
Old 31-10-2004, 11:37   #5
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
si si!! piuttosto spendi qualke €uro in + e vai a prenderlo in negozio (dove se hai dei probblemi te lo sostituiscono) e lascia lì quei clandestini abusivi del tutto controproducenti al nostro mercato
CENTAURO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 12:04   #6
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da CENTAURO84
si si!! piuttosto spendi qualke €uro in + e vai a prenderlo in negozio (dove se hai dei probblemi te lo sostituiscono) e lascia lì quei clandestini abusivi del tutto controproducenti al nostro mercato
davvero! chissà quanti produttori italiani di treppiedi, di accendini e di braccialettini sono finiti sul lastrico per colpa di questi marocchini
Old 31-10-2004, 12:59   #7
Topomoto
Senior Member

Quote:
davvero! chissà quanti produttori italiani di treppiedi, di accendini e di braccialettini sono finiti sul lastrico per colpa di questi marocchini
Aggiungerei che spesso si trovano le stesse identiche cose in alcuni negozi....a prezzi quintuplicati (e non sto scherzando ).
Visto il valore intrinseco di questi oggetti, preferisco far guadagnare qualcosa al marocchino di turno.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 13:12   #8
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

quando non si sanno le cose meglio stare zitti grazie...

o meglio, non è tutto uguale all'apparenza!

SECONDO TE COME FANNO A PAGARE MENO ALCUNE COSE?

prova a pensarci per favore!!!

P.S. non voglio dire ke sia giusto andare a comprare dove hanno prezzi esorbitanti e di molto superiori al listino, ma le tasse ke tu fino a questo momento hai pagato???

Ultima modifica di CENTAURO84 : 31-10-2004 alle 13:18.
Old 31-10-2004, 13:26   #9
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
quello che ho notato io...

... è che salvo gli articoli di marca (Kowa, Manfrotto..) che presumo si troveranno solo nei negozi con una certa professionalità, i treppiedi senza nome sono praticamente la stessa roba cinese indipendentemente da dove vengano venduti (marocchino, bancarella, negozietto nel sottopassaggio... )
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 13:40   #10
Topomoto
Senior Member

Quote:
quando non si sanno le cose meglio stare zitti grazie...

o meglio, non è tutto uguale all'apparenza!

SECONDO TE COME FANNO A PAGARE MENO ALCUNE COSE?

prova a pensarci per favore!!!
Tu dove pensi li prendano tutti gli articoli "made in china" che ormai hanno invaso il mercato? E hai idea di quanto li paghino i negozi?
Se compro una bussola sulla bancarella a 5 euro, e la rivedo IDENTICA in vetrina a 25, permetti che mi girino un po' i cosiddetti? Quanto pensi l'abbia pagata il negoziante?

Tu prova a pensare a questo
Old 31-10-2004, 14:07   #11
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

tu pensa di quanto dovrà alzare le tasse lo stato sui prodotti venduti regolarmente!!
Siete i classici sapientoni ke non hanno idea di quante tasse debba pagare un commerciane (generico) e ke vogliono metter bokka senza mai aver avuto un'attività cammerciale in regola

non è questione di cavalletto o braccialetto ma anke di tutto il resto...

IO DA PARTE MIA SPENDO 13-14€ DAL NEGOZIANTE PIUTTOSTO KE 10-11€ DAL CLANDESTINO.

"Non replikerò ai vostri prossimi post perkè se siete della vostra convinzione ci resterete fino alla morte e non ci sarà modo di farvi ragionare, perciò kiudo e me ne vado a figa..."
Old 31-10-2004, 14:09   #12
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Così al volo, sapreste dirmi cosa distingue un treppiede valido da uno scarso? Oltre che immagino la solidità costruttiva..
Old 31-10-2004, 14:14   #13
Topomoto
Senior Member

Quote:
IO DA PARTE MIA SPENDO 13-14€ DAL NEGOZIANTE PIUTTOSTO KE 10-11€ DAL CLANDESTINO.
Sto parlando di 5 euro contro 25!!!!! Il tuo esempio è completamente fuori luogo. Ovvio che per tali differenze CHIUNQUE comprerebbe in negozio.
E poi continui a parlare di "clandestini"....ti informo che qualcuno di loro ha regolare banco nei mercati cittadini.
Old 31-10-2004, 14:19   #14
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
stai scherzando spero
non per dare ragione a centauro che non sa manco scrivere in italiano, ma solo al mercato (durante gli orari comunali stabiliti) acquistando la licenza di un "posto" possono vendere regolarmente, ma sono ben pochi.
Tutti gli altri casi sono fuorilegge.

Cque sul treppiede meglio non andare sotto i 25€ per ogni metro di lunghezza
E' una buona formula per non prendere uan ciofeca immane che dopo 1 anno di utilizzo si smolla, balla e diventa inutilizzabile.

Ultima modifica di Dreadnought : 31-10-2004 alle 14:21.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 14:22   #15
Topomoto
Senior Member

Quote:
solo al mercato durante gli orari comunali stabiliti e acquistando la licenza di un "posto" possono vendere regolarmente, tutti gli altri casi sono fuorilegge.
Certo, ma "abusivo" è diverso da "clandestino".
Old 31-10-2004, 14:44   #16
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

io, pur sottolineando fermamente il mio dissenso nei confronti delle opinioni di centauro che ritengo qualunquiste e superficiali lascerei stare l'argomento e tornerei in topic visto che questo è un forum dedicato alla fotografia e non ad altri problemi che è senz'altro interessante affrontare ma nelle sedi opportune. altrimenti da qui non ne usciamo più.

quindi tornando al cavalletto direi che per valutarne la qualità ti converrebbe provare a montare la tua macchina su di esso e provare a vedere se con esso riesci a orientare la macchina fotografica come vorresti. per valutarne invece la qualità costruttiva non saprei. Ci sono prodotti che sembrano solidi e fatti bene e poi si smollano dopo poco. L'ideale sarebbe un prodotto otato di viti in modo che tu possa recuperare i giochi che si verranno a creare con l'utilizzo stringendo queste ultime ma effettivamente non sono molto ferrato sull'argomento.
l'unica cosa che penso è che trattandosi di prodotti per le compatte siano più o meno tutti uguali, non penso vi siano prodotti particolarmente professionali e dunque mi sa che uno valga l'altro.

Ultima modifica di momo-racing : 31-10-2004 alle 14:48.
Old 31-10-2004, 19:59   #17
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
..l'unica cosa che penso è che trattandosi di prodotti per le compatte siano più o meno tutti uguali, non penso vi siano prodotti particolarmente professionali e dunque mi sa che uno valga l'altro.
Ma sai anche io pensavo così...poi vedi su internet dei Tripod senza marca venduti a 20€ e dei Manfrotto a 200€.
Ti viene da chiedere chi dei 2 ti stia sfottendo...
Old 31-10-2004, 20:01   #18
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Originariamente inviato da nin
Così al volo, sapreste dirmi cosa distingue un treppiede valido da uno scarso? Oltre che immagino la solidità costruttiva..
le cose da valutare di un treppiede:

- la fattura (qualità costruttiva)
- peso nel caso devi portartelo ingiro (quindi meglio in alluminio che in ferro)
- solidità degli snodi (non devono ballare troppo)
- funzionalità (con una/due/tre manopole per liberare la rotazione e l'altezza possibilmente)
- se devi usarlo ad altezza uomo è bene che abbia una staffa centrale che aumenta la rigidità
- se devi semplicemente avere un treppiedino per fare macro o foto a bassa luce allora puoi andare su uno di quelli telescopici "economici"

Io ho un cullman che fa il suo lavoro come mini treppiede, ma quando lo estendo a 1m di altezza è un po' penoso.
Old 01-11-2004, 00:01   #19
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
io ne ho preso uno dai cinesi, un metro e ottanta, tutto in alluminio, 20 euro...
Old 01-11-2004, 11:43   #20
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
le cose da valutare di un treppiede:

- la fattura (qualità costruttiva)
- peso nel caso devi portartelo ingiro (quindi meglio in alluminio che in ferro)
- solidità degli snodi (non devono ballare troppo)
- funzionalità (con una/due/tre manopole per liberare la rotazione e l'altezza possibilmente)
- se devi usarlo ad altezza uomo è bene che abbia una staffa centrale che aumenta la rigidità
- se devi semplicemente avere un treppiedino per fare macro o foto a bassa luce allora puoi andare su uno di quelli telescopici "economici"

Io ho un cullman che fa il suo lavoro come mini treppiede, ma quando lo estendo a 1m di altezza è un po' penoso.
OK grazie

@Mammabell: e sei pienamente soddisfatto?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian