Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2004, 20:21   #1
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
ma voi laureati siete fessi o morti di fame?

il titolo era provocatorio anche se non del tutto, il punto è che non mi spiego perchè vi facciate sfruttare per qualche nichelino, ma non vedete che vi fregano sempre, se siete appena laureati vi devono pagare poco perchè non avete esperienza invece se siete già di 33 35 anni vi danno ancora meno perchè ormai siete vecchi per il mercato del lavoro, ma............
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 20:38   #2
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Re: ma voi laureati siete fessi o morti di fame?

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
il titolo era provocatorio anche se non del tutto, il punto è che non mi spiego perchè vi facciate sfruttare per qualche nichelino, ma non vedete che vi fregano sempre, se siete appena laureati vi devono pagare poco perchè non avete esperienza invece se siete già di 33 35 anni vi danno ancora meno perchè ormai siete vecchi per il mercato del lavoro, ma............
Cosa ci suggeriresti per evitare questo triste destino?
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 20:41   #3
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Città: spero ancora per poco in italia
Re: Re: ma voi laureati siete fessi o morti di fame?

Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Cosa ci suggeriresti per evitare questo triste destino?

anche se ormai i giovani sono pochi e non fate più testo, vi consiglio di unirvi e ammazzare tutti i vecchi
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 20:44   #4
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004

Quote:
e pensa che per finire l'opera ci vogliono ancora due anni di scuola di volo
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 22:40   #5
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Io non mi faccio sfruttare!
Sto a casa direttamente!!!
...
... non mi caga un ca22o di nessuno...
...
Sono qui che rosico sperando che qualcuno mi voglia sfruttare.
Bella situazione.

Quote:
MrBaba75
Morti di fame e fessi perchè abbiamo scelto di perdere inutilmente anni della nostra vita all' università
Appunto.
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 10:30   #6
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
sono quasi laureato, posso dire che l'università mi è servita eccome non è vero che sono anni buttati al vento..certo se uno inizia a 19 anni e si laurea a 33.....
Old 19-10-2004, 15:03   #7
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001

Quote:
Mi sa che le persone laureate che conosci sono particolarmente sfigate...! io ho quasi tutti gli amici laureati e molti di loro stanno più che bene economicamente e professionalmente.

Mi sa che generalizzi un po' troppo...
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 23:59   #8
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
Mi sa che le persone laureate che conosci sono particolarmente sfigate...! io ho quasi tutti gli amici laureati e molti di loro stanno più che bene economicamente e professionalmente.

Mi sa che generalizzi un po' troppo...

Beati loro
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 00:56   #9
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
sono quasi laureato, posso dire che l'università mi è servita eccome non è vero che sono anni buttati al vento..certo se uno inizia a 19 anni e si laurea a 33.....
Ora 33........ diciamo che x i 25-26 anni....
Old 22-10-2004, 15:55   #10
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
non so che dire, io ho smesso di studiare dopo il conseguimento del diploma un pò perche non m andava di proseguire con gli studi e un pò perchè a trent'anni non voglio ritrovarmi con un pugno di mosche in mano con la mia bella laurea e in cerca di un lavoro sicuro e adeguatamente pagato che non arriva mai.
io non ho ancora 20 anni, lavoro già da un anno, sembra che la mia posizione lavorativa si migliorata, swe tutto va bene quando avro trent'anni saran già 10 anni che lavoro e niente niente magari sono già sposato e con un figlio, dimmi tu quanti laureati possono fare un discorso del genere.
penso ad un insegnante tappabuchi che si deve girare l'italia per fare il supplente in attesa di scalare mega graduatorie o all'ingenienre che si è fatto due palle così e che viene pagato quanto me che faccio l'operatore su macchine filettatrici.
poi magari intorno ai 40 uno si sistema pure, ma prima che caz_o ha combinato?
Old 22-10-2004, 16:04   #11
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
signori io vi propongo il lato meno "pratico" della cosa. fare l'uni vuol dire nei casi fortunati vivere 4-5 anni fuori casa tutto sommato spensierati e (se si è scelta la facoltà giusta) studiare qualcosa che piace. C'è sempre tempo per cominciare a lavorare.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 00:37   #12
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Il problema non è l'età, il problema è la presenza di diverse tipologie di contratto fatte appositamente per le aziende per non assumere e trattarti da fame.......

Ora anche con la laurea breve tutti escono prima (forse) ma se la massa esce prima l'azienda continua a trattare da fame ( puoi essere super giovanissimo).......I problemi sono altri e risiedono in un paese poco produttivo e non competitivo.........Se una azienda avesse bisogno veramente ti assume al volo e non ci pensa due volte. Ai tempi del baco del 2000 per paura di problemi vari sono stati assunti cani e porci e ora le aziende hanno sul groppone persone inutili........

Ciao
Old 23-10-2004, 07:57   #13
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Morti di fame e fessi perchè abbiamo scelto di perdere inutilmente anni della nostra vita all' università

non è vero che sono anni persi

Ultima modifica di misterx : 23-10-2004 alle 17:23.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 14:01   #14
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Città: Treviso
Beh, adesso il thread si è trasformato in " se sei laureato sei un fesso"...

Vi dico un paio di cose... se fai la laurea giusta e eviti di fare cose che fa metà mondo, il lavoro si trova, si è sicuramente più pagati di un diplomato normale ( per non parlare di gente che ha fatto licei, magistrali e poi è andato a lavorare subito)...
Ricordate che di diplomati se ne trovano a bizzeffe, di laureati in materie scientifiche ad esempio (tralasciando le solite ingegnerie) ce ne sono molti di meno... per evitare di finire disoccupati basterebbe dare un occhiata un po in giro sulla quantità di persone che si immatricolano ed escono ad un determinato corso di laurea... ma molto spesso si sceglie unicamente (in maniera anche un po stupida) di fare unicamente le cose che piacciono senza essersi informati sulle opportunità lavorative prima... se si ha fatt questa scelta, non ci si può piangere addosso (si vedano gli ing informatici, di quelli si che ce ne sono disoccupati a bizzeffe).

per dottormaury... leggi quello che ho scritto sopra, e non ritenerti necessariamente un furbo per aver finito prima gli studi.

thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 17:38   #15
davidplatt
Senior Member

L'Avatar di davidplatt

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
siaomo fessi: sennò invece che fare l'università avremmo inziato a fare l'idraulico quando avevamo 15 anni...ed adesso avremmo una mercedes, invece di una vespa scassata...

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.
davidplatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 21:43   #16
Eizo
Senior Member

L'Avatar di Eizo

a questo punto riduciamo gli anni delle superiori e al terzo anno si parte con la specializzazione universitaria eehhh quanto rimpiango gli anni del fancazzismo
Eizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 11:04   #17
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Eizo
a questo punto riduciamo gli anni delle superiori e al terzo anno si parte con la specializzazione universitaria eehhh quanto rimpiango gli anni del fancazzismo

Io ero quasi tentato di prendere la seconda laurea pur di prolungare gli anni del fancazzismo
marco24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 18:57   #18
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
in risposta a thotgor, questo thread parla da solo non è questione di eser fessi o altro è questione che ora la laurea non garantisce piu' un posto di lavoro soddisfacente e ben retribuito, allora tanto vale fermarsi al disploma e iniziare a lavorare.
se poi uno ha una vera e propia passione è giusto che vada avanti e se veramente è piu' bravo dagli altri emergerà dalla marmaglia.
p.s. pure io tornassi indietro farei l'idraulico, beccano un sacco di cash e vivono bene.
Old 25-10-2004, 17:56   #19
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Città: Treviso
D'accordo per gli idrauli e elettricisti

Dico che cmq non si può generalizzare: certo sono meno di una volta le laure che danno una buona retribuzione, ma ce ne sono di nuove (che ne so, in ambito scientifico) che garantiscono comunque un ottimo grado di retribuzione. Certo non tutte, poco ma sicuro. La furbizia sta in questo.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 19:14   #20
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
piuttosto che prestare opera aggratise o a costo zero mi trovo un posto da barman: topa, stessi soldi, mi diverto e ho la giornata libera

cmq io segretamente spero una volta finito l'iter universitario di migrare verso lidi un pò più seri di sto paesetto di serie C con velleità di grande nazione europea.... ma per piacere, i paesanotti dell'europa siamo e continuiamo a dimostrarlo....

per il resto, un potenziale datore di lavoro che offre un contratto sfruttamento si può allegramente fottere, se poi propone prestigiosi stages gratuiti deve ringraziare la sua buona stella se non gli metto le mani addosso...

so fare una ceppa? non hai bisogno di me, assumi uno con la terza media.... ah, cerchi un laureato? e perchè, se non sa fare una ceppa? o paghi, o s***i

comunque, che tristezza la situazione lavorativa....

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian