|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ma voi laureati siete fessi o morti di fame?
il titolo era provocatorio anche se non del tutto, il punto è che non mi spiego perchè vi facciate sfruttare per qualche nichelino, ma non vedete che vi fregano sempre, se siete appena laureati vi devono pagare poco perchè non avete esperienza invece se siete già di 33 35 anni vi danno ancora meno perchè ormai siete vecchi per il mercato del lavoro, ma............
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Re: ma voi laureati siete fessi o morti di fame?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: spero ancora per poco in italia
|
Re: Re: ma voi laureati siete fessi o morti di fame?
Quote:
anche se ormai i giovani sono pochi e non fate più testo, vi consiglio di unirvi e ammazzare tutti i vecchi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Io non mi faccio sfruttare!
Sto a casa direttamente!!! ... ... non mi caga un ca22o di nessuno... ... Sono qui che rosico sperando che qualcuno mi voglia sfruttare. Bella situazione. ![]() Quote:
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
sono quasi laureato, posso dire che l'università mi è servita eccome
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Mi sa che generalizzi un po' troppo...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Beati loro ![]() ![]() ![]() ![]()
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
non so che dire, io ho smesso di studiare dopo il conseguimento del diploma un pò perche non m andava di proseguire con gli studi e un pò perchè a trent'anni non voglio ritrovarmi con un pugno di mosche in mano con la mia bella laurea e in cerca di un lavoro sicuro e adeguatamente pagato che non arriva mai.
io non ho ancora 20 anni, lavoro già da un anno, sembra che la mia posizione lavorativa si migliorata, swe tutto va bene quando avro trent'anni saran già 10 anni che lavoro e niente niente magari sono già sposato e con un figlio, dimmi tu quanti laureati possono fare un discorso del genere. penso ad un insegnante tappabuchi che si deve girare l'italia per fare il supplente in attesa di scalare mega graduatorie o all'ingenienre che si è fatto due palle così e che viene pagato quanto me che faccio l'operatore su macchine filettatrici. poi magari intorno ai 40 uno si sistema pure, ma prima che caz_o ha combinato?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
signori io vi propongo il lato meno "pratico" della cosa. fare l'uni vuol dire nei casi fortunati vivere 4-5 anni fuori casa tutto sommato spensierati e (se si è scelta la facoltà giusta) studiare qualcosa che piace. C'è sempre tempo per cominciare a lavorare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Il problema non è l'età, il problema è la presenza di diverse tipologie di contratto fatte appositamente per le aziende per non assumere e trattarti da fame.......
Ora anche con la laurea breve tutti escono prima (forse) ma se la massa esce prima l'azienda continua a trattare da fame ( puoi essere super giovanissimo).......I problemi sono altri e risiedono in un paese poco produttivo e non competitivo.........Se una azienda avesse bisogno veramente ti assume al volo e non ci pensa due volte. Ai tempi del baco del 2000 per paura di problemi vari sono stati assunti cani e porci e ora le aziende hanno sul groppone persone inutili........ Ciao
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
non è vero che sono anni persi ![]() Ultima modifica di misterx : 23-10-2004 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Treviso
|
Beh, adesso il thread si è trasformato in " se sei laureato sei un fesso"...
Vi dico un paio di cose... se fai la laurea giusta e eviti di fare cose che fa metà mondo, il lavoro si trova, si è sicuramente più pagati di un diplomato normale ( per non parlare di gente che ha fatto licei, magistrali e poi è andato a lavorare subito)... Ricordate che di diplomati se ne trovano a bizzeffe, di laureati in materie scientifiche ad esempio (tralasciando le solite ingegnerie) ce ne sono molti di meno... per evitare di finire disoccupati basterebbe dare un occhiata un po in giro sulla quantità di persone che si immatricolano ed escono ad un determinato corso di laurea... ma molto spesso si sceglie unicamente (in maniera anche un po stupida) di fare unicamente le cose che piacciono senza essersi informati sulle opportunità lavorative prima... se si ha fatt questa scelta, non ci si può piangere addosso (si vedano gli ing informatici, di quelli si che ce ne sono disoccupati a bizzeffe). per dottormaury... leggi quello che ho scritto sopra, e non ritenerti necessariamente un furbo per aver finito prima gli studi.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
siaomo fessi: sennò invece che fare l'università avremmo inziato a fare l'idraulico quando avevamo 15 anni...ed adesso avremmo una mercedes, invece di una vespa scassata...
![]()
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a questo punto riduciamo gli anni delle superiori e al terzo anno si parte con la specializzazione universitaria
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Io ero quasi tentato di prendere la seconda laurea pur di prolungare gli anni del fancazzismo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
in risposta a thotgor, questo thread parla da solo non è questione di eser fessi o altro è questione che ora la laurea non garantisce piu' un posto di lavoro soddisfacente e ben retribuito, allora tanto vale fermarsi al disploma e iniziare a lavorare.
se poi uno ha una vera e propia passione è giusto che vada avanti e se veramente è piu' bravo dagli altri emergerà dalla marmaglia. p.s. pure io tornassi indietro farei l'idraulico, beccano un sacco di cash e vivono bene.
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Treviso
|
D'accordo per gli idrauli e elettricisti
![]() Dico che cmq non si può generalizzare: certo sono meno di una volta le laure che danno una buona retribuzione, ma ce ne sono di nuove (che ne so, in ambito scientifico) che garantiscono comunque un ottimo grado di retribuzione. Certo non tutte, poco ma sicuro. La furbizia sta in questo. ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
piuttosto che prestare opera aggratise o a costo zero mi trovo un posto da barman: topa, stessi soldi, mi diverto e ho la giornata libera
![]() cmq io segretamente spero una volta finito l'iter universitario di migrare verso lidi un pò più seri di sto paesetto di serie C con velleità di grande nazione europea.... ma per piacere, i paesanotti dell'europa siamo e continuiamo a dimostrarlo.... per il resto, un potenziale datore di lavoro che offre un contratto sfruttamento si può allegramente fottere, se poi propone prestigiosi stages gratuiti deve ringraziare la sua buona stella se non gli metto le mani addosso... ![]() so fare una ceppa? non hai bisogno di me, assumi uno con la terza media.... ah, cerchi un laureato? e perchè, se non sa fare una ceppa? o paghi, o s***i ![]() comunque, che tristezza la situazione lavorativa.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.