Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2004, 12:11   #1
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
SOFTWARE P2P - Consigliatemi

Salve a tutti,
mi devo procurare un software di file-sharing PeerTOPeer, ma sono indeciso. Sento dire che E-Mule sia uno dei migliori, confermate ?
Inoltre:
che differenza c'è tra emule e edonkey (apparentemente il nome sembra abbastanza simile) ?

Grazie.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 13:05   #2
Franied
Senior Member

L'Avatar di Franied

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
eMule x me è il migliore...
altrimenti prova Shareaza

non so dirti la differenza con edonkey perchè non l'ho mai provato, sorry

- Aṣ I Lаү Dүiиg -
Franied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 13:18   #3
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
in origine esisteva edonkey, poi, quando i creatori di edonkey hanno "accantonato" il programma per sviluppare altri software, (non so come) è stato diffuso il codice sorgente e sono nati i vari client "cloni", ognuno con delle funzionalità diverse. uno di questi è emule.
i vari sviluppatori di emule hanno puntato ad aggiungere funzioni aggiuntive rispetto al client originale, alcune utili, altre meno.
nel frattempo i MM (creatori di edo) hanno sviluppato overnet, un'evoluzione di edonkey, ma che si basa su una rete serverless, quasi contemporaneamente hanno fatto uscire anche una versione aggiornata di edonkey che si connetteva a entrambe le reti, edonkey (server) e overnet (serverless).
per un po' hanno sviluppato in contemporanea sia overnet che edonkey (più un altro client della rete overnet chiamato kdrive), ma ora hanno abbandonato overnet come programma stand-alone per utilizzare solo edonkey (che di defauly funziona sulla rete overnet, e a scelta, anche sulla rete edo).
nel frattempo anche emule ha sviluppato una sua rete serverless, chiamata kad.
sostanzialmente le differenze tra edo e emule sono: edo è un programma scarno ed essenziale, ma molto efficiente.
emule ha implementato molte funzioni che io definisco "fronzoli", e soprattutto ha inserito i crediti e il source sharing che secondo me appesantiscono soltanto la rete senza portare reali benefici.

cmq secondo me è meglio se li provi entrambi e poi decidi.
io preferisco edonkey, e se posso evito di collegarmi alla rete edo, stando sulla rete on dove trovo soltanto client MM. e questo velocizza molto le cose, rispetto ad avere a che fare con i client "cloni".
Old 10-10-2004, 13:25   #4
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
secondo me ogni sistema p2p è il migliore a seconda di cosa si cerca.
per cui uso dc++ per i film e spesso anche per la musica.

bittorrent utilizzando Azureus come client per i giochi per pc ed xbox

Emule ma non in versione originale, uso la v0.44b Zx V2.8 mod
per invece per un pò di tutto.
Old 10-10-2004, 15:53   #5
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
La mia idea

Io tra tutti preferisco winmx
Old 10-10-2004, 17:48   #6
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Allora:
io ho provato con successo questi qua:

WinMX v. 3.53
KaZaA Lite K++ 2.4.3
Shareaza 2.1.0.

TUTTI e tre mi sono sembrati dei validissimi programmi di P2P, quindi li lascio e li userò quando ne avrò bisogno.
Old 10-10-2004, 18:50   #7
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
per cui uso dc++ per i film e spesso anche per la musica.

bittorrent utilizzando Azureus come client per i giochi per pc ed xbox

Emule ma non in versione originale, uso la v0.44b Zx V2.8 mod
per invece per un pò di tutto.
ma su bittorrent si trovano i giochi in ita?o solo in inglese?
Old 10-10-2004, 18:59   #8
guia
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Raga, mi rendo conto che la mia è una richiesta piuttosto strana, ma come si usa bittorrent? mi sono, infatti, scaricato il file Azureus ma non ho idea di come utilizzarlo (in emule c'è la funzione search, in torrent come faccio a cercarmi i file? )
Ciao e garzxie
Old 11-10-2004, 11:15   #9
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Iscritto dal: Jan 2004
Emule secondo me il migliore!!!
Old 18-10-2004, 22:50   #10
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
IMHO il miglio P2P è sostanzialmente quello più usato, ovvero quello che mette a disposizione la maggior quantità di materiale.
Attualmente credo che la rete di emule-edonkey-shareaza-amule sia il top, sia a livello italiano che internazionale.
Per quanto riguarda il discorso edonkey-emule, vorrei spezzare una lancia in favore del secondo: con opportuni mod (es. MorphXT) scarica presto e veloce, le versioni di edonkey che ho provato io sono caratterizzate da una efficienza pessima e noto la stessa ineff. quando il mio emule si collega a client edonkey.
Aggiungerei che emule implementa un sistema di controllo di errore che porta quasi a zero il rischio di ritrovarsi file enormi corrotti (salvo corruzione del file sorgente...).

Giro una domanda: che ne pensate di shareaza e amule? ho visto che usano la stessa rete di emule, la grafica è più bella, un paragone con emule come efficienza? qualcuno che li ha provati?
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 09:05   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Chiarezza

Ciao

Come avrai capito le possibilità di scelta sono molto ampie. Io posso portarti la mia esperienza personale: all’inzio usavo WinMX, poi mi sono evoluto verso Kazaa (ma era pieno di spyware) perciò l’ho abbandonato subito a favore della sua versione pulita, che ho tenuto per un bel po’. Poi sono approdato a E – mule ed E – Donkey, tenuti in contemporanea per poterli testatre in manier comparativa, nessuno dei due prevale nettamente.
Poi è arrivata la rete Bit Torrent e mi sono fiondato su Azureus e Sharezaa. Il primo va forte con i Torrent, è leggero e stabile. Il secondo instaura connessioni con molti più network e ti offre una gamma più ampia anche se è un po’ più pesante.
La mia ultima scoperta (senza dubbio la preferita) è stato ML Donkey, sfrutta tutte i network possibili ed immaginabili. Se il PC non è una freccia puoi addirittura usarlo da riga di comando visto che l’interfaccia grafica (quella che pesa) si può scaricare a parte. Ammetto che ci sono dei lati negativi: se si usa senza la GUI è un po’ ostico (tant’è che io ho installato subito la grafica), ci sono delle configurazioni particolari da inserire per certe reti (se ti interessa te le passo senza fare troppa fatica) ed è mediamente un 10% più lento degli altri (però se hai un ADSL flat il tempo è un problema marginale).

Per concludere: Kazaa ha ormai perso lo scettro di comando da mesi, ora se lo contendo E – Donkey ed E – Mule perciò se scegli questi trovi sempre qualcuno che ce l’ha. Se preferisci un client leggero vai su Azureus, Win MX (anche se è un po’ superato ma funzionante) o ML Donkey senza GUI. Se, come me, vuoi un’ampia facoltà di scelta vai ML Donkey o al massimo Sharezaa (però non usa tutte le reti di ML Donkey).

Spero di avere fatto un po’ di chiarezza.

Fammi sapere.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 10:55   #12
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Iscritto dal: May 2001
emule

Io uso emule 0.44b zx v. 2.8, mi potete spiegare come non scaricare file non corrotti??

Inoltre come faccio ad attivare l'anteprima di cosa sto scaricando??

Prima ogni cosa che scaricavo era perfetto, ma adesso è da due giorni, che cerco di scaricare ma i file sono corrotti( non si sente nulla), poi quando faccio la ricerca, i file sono di vari colori( nero - blu - rosso - verde - giallo) ma che significa??

Inoltre di tutti questi file corrotti c'è un modo per poterli segnalare??

Con emule plus c'è questa funzione, ma con emule 0.44 zx 2.8, non la riesco a trovare.

Chi mi puo' dire qualcosa??
Old 19-10-2004, 11:45   #13
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ

Preferisco usare il bittorent a causa della velocità che offre. Purtroppo non ha cosi tanti files come emule.
Quando non trovo qualcosa su bittorent uso emule che si può tovare di tutto. DC++ lo stesso come emule.

Ciao.
Old 19-10-2004, 11:50   #14
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Re: emule

Quote:
Originariamente inviato da diablo69
Inoltre come faccio ad attivare l'anteprima di cosa sto scaricando??
Per avere l'anteprima devi scaricare un programma che si chiama avipreview. Poi dalle opzioni indichi (almeno a emule plus che uso io ) dove si trova l'avipreview.

Quote:
quando faccio la ricerca, i file sono di vari colori( nero - blu - rosso - verde - giallo) ma che significa??
Non uso emule 0.44b zx v. 2.8. Magari sono come il colori che ha emule plus. Indicano i commenti di chi scarica o ha già scaricato il file. A volte molto utili per evitare files corrotti, incompleti etc.

Ciao.

Ultima modifica di LordArthas : 19-10-2004 alle 12:08.
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 11:53   #15
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Iscritto dal: May 2001
emule

ma tu quale versione usi di emule??
Old 19-10-2004, 12:07   #16
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Re: emule

Quote:
Originariamente inviato da diablo69
ma tu quale versione usi di emule??

emule plus
Old 19-10-2004, 20:05   #17
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quali sono le migliori versioni di e-mule e di e-donkey e dove le posso scaricare ?
Old 19-10-2004, 20:17   #18
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ax89
Quali sono le migliori versioni di e-mule e di e-donkey e dove le posso scaricare ?
Io mi sto trovando molto bene con MorphXT 5.1 disponibile su www.emule-mods.de, prima usavo l'ottimo Sivka che però è da un po' che non escono nuove versioni.

NOTA: per la preview vi consiglio caldamente il VLC (Videolan player) è un opensource disponibile qui
http://www.videolan.org/vlc/
è una specie di tritatutto che legge qualsiasi cosa gli butti dentro; per attivare l'anteprima su emule serve un plugin per emule che si trova sul sito ufficiale di emule.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 20:22   #19
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
l'ultima versione di edo è la 1.0 e la puoi trovare su http://www.edonkey.com/

per emule non saprei, ma sicuramente qualcun altro ti potrà dare indicazioni
Old 23-10-2004, 20:18   #20
jeck999
Senior Member

L'Avatar di jeck999

Iscritto dal: Oct 2003
scusate ragazzi una domanda, apparte quali software usare x scaricare, ma si può scaricare? questa è la domanda, io da quando è uscita la legge non ho + scaricato niente, ho un po di paura.
ke mi potete dire dal canto vostro.

ho installato l'altro giorno di nuovo winmx sull'aggiornamento a winxppro sp2 e praticamente non ricerca + niente , anche se scrivo vasco non ce niente come mai? scrivo nomi importanti prima andava cera tutto e adesso?
penso sia colpa di win, ma come risolvere?

x il software + in voga al momento mi sembra di aver capito ke è emule !
ma è difficile da usare?

ciaoooo raga
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian