|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
SOFTWARE P2P - Consigliatemi
Salve a tutti,
mi devo procurare un software di file-sharing PeerTOPeer, ma sono indeciso. Sento dire che E-Mule sia uno dei migliori, confermate ? Inoltre: che differenza c'è tra emule e edonkey (apparentemente il nome sembra abbastanza simile) ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
eMule x me è il migliore...
altrimenti prova Shareaza ![]() non so dirti la differenza con edonkey perchè non l'ho mai provato, sorry ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
in origine esisteva edonkey, poi, quando i creatori di edonkey hanno "accantonato" il programma per sviluppare altri software, (non so come) è stato diffuso il codice sorgente e sono nati i vari client "cloni", ognuno con delle funzionalità diverse. uno di questi è emule.
i vari sviluppatori di emule hanno puntato ad aggiungere funzioni aggiuntive rispetto al client originale, alcune utili, altre meno. nel frattempo i MM (creatori di edo) hanno sviluppato overnet, un'evoluzione di edonkey, ma che si basa su una rete serverless, quasi contemporaneamente hanno fatto uscire anche una versione aggiornata di edonkey che si connetteva a entrambe le reti, edonkey (server) e overnet (serverless). per un po' hanno sviluppato in contemporanea sia overnet che edonkey (più un altro client della rete overnet chiamato kdrive), ma ora hanno abbandonato overnet come programma stand-alone per utilizzare solo edonkey (che di defauly funziona sulla rete overnet, e a scelta, anche sulla rete edo). nel frattempo anche emule ha sviluppato una sua rete serverless, chiamata kad. sostanzialmente le differenze tra edo e emule sono: edo è un programma scarno ed essenziale, ma molto efficiente. emule ha implementato molte funzioni che io definisco "fronzoli", e soprattutto ha inserito i crediti e il source sharing che secondo me appesantiscono soltanto la rete senza portare reali benefici. cmq secondo me è meglio se li provi entrambi e poi decidi. io preferisco edonkey, e se posso evito di collegarmi alla rete edo, stando sulla rete on dove trovo soltanto client MM. e questo velocizza molto le cose, rispetto ad avere a che fare con i client "cloni".
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
secondo me ogni sistema p2p è il migliore a seconda di cosa si cerca.
per cui uso dc++ per i film e spesso anche per la musica. bittorrent utilizzando Azureus come client per i giochi per pc ed xbox Emule ma non in versione originale, uso la v0.44b Zx V2.8 mod per invece per un pò di tutto.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
La mia idea
Io tra tutti preferisco winmx
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora:
io ho provato con successo questi qua: WinMX v. 3.53 KaZaA Lite K++ 2.4.3 Shareaza 2.1.0. TUTTI e tre mi sono sembrati dei validissimi programmi di P2P, quindi li lascio e li userò quando ne avrò bisogno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Raga, mi rendo conto che la mia è una richiesta piuttosto strana, ma come si usa bittorrent? mi sono, infatti, scaricato il file Azureus ma non ho idea di come utilizzarlo (in emule c'è la funzione search, in torrent come faccio a cercarmi i file? )
Ciao e garzxie
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Emule secondo me il migliore!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
IMHO il miglio P2P è sostanzialmente quello più usato, ovvero quello che mette a disposizione la maggior quantità di materiale.
Attualmente credo che la rete di emule-edonkey-shareaza-amule sia il top, sia a livello italiano che internazionale. Per quanto riguarda il discorso edonkey-emule, vorrei spezzare una lancia in favore del secondo: con opportuni mod (es. MorphXT) scarica presto e veloce, le versioni di edonkey che ho provato io sono caratterizzate da una efficienza pessima e noto la stessa ineff. quando il mio emule si collega a client edonkey. Aggiungerei che emule implementa un sistema di controllo di errore che porta quasi a zero il rischio di ritrovarsi file enormi corrotti (salvo corruzione del file sorgente...). Giro una domanda: che ne pensate di shareaza e amule? ho visto che usano la stessa rete di emule, la grafica è più bella, un paragone con emule come efficienza? qualcuno che li ha provati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Chiarezza
Ciao
Come avrai capito le possibilità di scelta sono molto ampie. Io posso portarti la mia esperienza personale: all’inzio usavo WinMX, poi mi sono evoluto verso Kazaa (ma era pieno di spyware) perciò l’ho abbandonato subito a favore della sua versione pulita, che ho tenuto per un bel po’. Poi sono approdato a E – mule ed E – Donkey, tenuti in contemporanea per poterli testatre in manier comparativa, nessuno dei due prevale nettamente. Poi è arrivata la rete Bit Torrent e mi sono fiondato su Azureus e Sharezaa. Il primo va forte con i Torrent, è leggero e stabile. Il secondo instaura connessioni con molti più network e ti offre una gamma più ampia anche se è un po’ più pesante. La mia ultima scoperta (senza dubbio la preferita) è stato ML Donkey, sfrutta tutte i network possibili ed immaginabili. Se il PC non è una freccia puoi addirittura usarlo da riga di comando visto che l’interfaccia grafica (quella che pesa) si può scaricare a parte. Ammetto che ci sono dei lati negativi: se si usa senza la GUI è un po’ ostico (tant’è che io ho installato subito la grafica), ci sono delle configurazioni particolari da inserire per certe reti (se ti interessa te le passo senza fare troppa fatica) ed è mediamente un 10% più lento degli altri (però se hai un ADSL flat il tempo è un problema marginale). Per concludere: Kazaa ha ormai perso lo scettro di comando da mesi, ora se lo contendo E – Donkey ed E – Mule perciò se scegli questi trovi sempre qualcuno che ce l’ha. Se preferisci un client leggero vai su Azureus, Win MX (anche se è un po’ superato ma funzionante) o ML Donkey senza GUI. Se, come me, vuoi un’ampia facoltà di scelta vai ML Donkey o al massimo Sharezaa (però non usa tutte le reti di ML Donkey). Spero di avere fatto un po’ di chiarezza. Fammi sapere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
emule
Io uso emule 0.44b zx v. 2.8, mi potete spiegare come non scaricare file non corrotti??
Inoltre come faccio ad attivare l'anteprima di cosa sto scaricando?? Prima ogni cosa che scaricavo era perfetto, ma adesso è da due giorni, che cerco di scaricare ma i file sono corrotti( non si sente nulla), poi quando faccio la ricerca, i file sono di vari colori( nero - blu - rosso - verde - giallo) ma che significa?? Inoltre di tutti questi file corrotti c'è un modo per poterli segnalare?? Con emule plus c'è questa funzione, ma con emule 0.44 zx 2.8, non la riesco a trovare. Chi mi puo' dire qualcosa??
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Quote:
Preferisco usare il bittorent a causa della velocità che offre. Purtroppo non ha cosi tanti files come emule. Quando non trovo qualcosa su bittorent uso emule che si può tovare di tutto. DC++ lo stesso come emule. Ciao.
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Re: emule
Quote:
Quote:
Ciao.
My hw | Le mie trattative Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto) Ultima modifica di LordArthas : 19-10-2004 alle 12:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
emule
ma tu quale versione usi di emule??
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: emule
Quote:
emule plus
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Quali sono le migliori versioni di e-mule e di e-donkey e dove le posso scaricare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
NOTA: per la preview vi consiglio caldamente il VLC (Videolan player) è un opensource disponibile qui http://www.videolan.org/vlc/ è una specie di tritatutto che legge qualsiasi cosa gli butti dentro; per attivare l'anteprima su emule serve un plugin per emule che si trova sul sito ufficiale di emule. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
l'ultima versione di edo è la 1.0 e la puoi trovare su http://www.edonkey.com/
per emule non saprei, ma sicuramente qualcun altro ti potrà dare indicazioni
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
scusate ragazzi una domanda, apparte quali software usare x scaricare, ma si può scaricare? questa è la domanda, io da quando è uscita la legge non ho + scaricato niente, ho un po di paura.
ke mi potete dire dal canto vostro. ho installato l'altro giorno di nuovo winmx sull'aggiornamento a winxppro sp2 e praticamente non ricerca + niente , anche se scrivo vasco non ce niente come mai? scrivo nomi importanti prima andava cera tutto e adesso? penso sia colpa di win, ma come risolvere? x il software + in voga al momento mi sembra di aver capito ke è emule ! ma è difficile da usare? ciaoooo raga |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.