|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Pena di morte....aiutiamo Dominique !!!
Dominique è un ragazzo afro-americano di 24 anni. E’ stato condannato a morte quando aveva da poco compiuto 18 anni., accusato per un omicidio avvenuto durante una rapina. Catturato con la violenza e sottoposto ad un interrogatorio senza che gli fosse concesso di vedere un avvocato, ha subito un processo ingiusto.
Dominique sarà giustiziato il 26 Ottobre. Servono milioni di firme...e ce ne sono solo 4000. Firma la petizione (http://www.petitiononline.com/dgreen/petition.html) ! Se volete sapere di più su Dominiqie, visitate il sito http://www.santegidio.org/it/pdm/dominiq.htm Questa è una sua poesia: Ho trovato una mano che mi aiuta Una spalla forte a cui appoggiarmi Un sorriso gentile che mi rallegra Un'amicizia buona da cui dipendere A volte temo che possa dissolversi Anche se è sempre nei miei pensieri Mentre passo i miei giorni Intrappolato nel buio Ne hanno portato via un altro Un amico che non rivedrò più. Sono debole, sto impazzendo Che cosa posso fare? Troppe cose, a catena, non vanno Troppe per poterle contare Non riesco più a sopportarle ... e tu? Dominique Green, 9 febbraio 1996 dalla prigione della contea Harris - Hudston |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Prego i mod di metterlo in rilievo...è importante
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Non mi sembra, ha ucciso e deve pagare
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Se fosse nato in Cina a quest'ora sarebbe già morto, e nessuno l'avrebbe saputo......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Quote:
Poi se gli Usa vogliono mantenere la pena di morte, sono affari loro e noi non possiamo dirgli niente visto che hanno la possibilità di eliminarla attraverso libere consultazioni politiche (mentre qualcuno continua a dargli contro solo perchè sono gli usa e si dimentica di quanto accadeva, e accade tuttora, nei regimi comunisti dove invece la libertà di scegliere non c'è); però, proprio per l'impossiblità di porre rimedio ad un eventuale errore, i processi dovrebbero essere accuratamente vagliati.
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
MI FAI SCHIFO |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensi davvero che abbiano preso il primo stupido e l'hanno condannato? Dove sono i documenti che provano questa ingiustizia? Una pagina web? Quello che scrive un detenuto che sà di morire? Ma seriamente tu pur di continuare a vivere non faresti di tutto ( anche raccontare cazzate ) ? Non sono dio per giudicare, rispetto le loro leggi se per loro è giusto così.
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
1)è stato interrogato senza avere la possibilità di avere al suo fianco una vvocato..ti sembra carino?
2)il processo è stato sommario 3)sai quanta gente è MORTA e dopo si è scoperto che era innocente ?!?!? Ne hai una minima idea...e non è un caso...quelli che muiono e spesso sono innocenti sono persone di colore !!! Ahh chi rispetta la pena di morte mi fa schifo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Di sicuro casi di discriminazione razziale nelle giurie dei processi in usa ci sono stati in passato e a volte continuano a esserci oggigiorno.
Ma non per questo dobbiamo considerare sempre il contrario, cioè nero = necessariamente trattato ingiustamente. Il fatto che nella giuria non fossero presenti persone di colore effettivamente non è molto giusto, però alla seguente affermazione: Al processo, nell’agosto del 1993, viene condannato a morte, senza nessuna vera prova a suo carico Vorrei maggiori spiegazioni, la poesia è carina si ma non perdiamoci in queste cose e pensiamo ai fatti reali. Una documentazione più precisa del processo sarebbe gradita. Fermo restando che personalmente rimango in generale contro la pena di morte. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)come sopra 3)Si e non mi sembra giusto, però dalle loro parti è così e pensi che tu o io possiamo fare qualcosa per aiutarlo o per togliere la pena di morte?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Concordo su tutto xke non si sa se e stato veramente lui o no,ma che t fa schifo chi non condanna la pena di morte te la puoi anche risparmiare!! Se dici che non la condividi affatto ci puo stare benissimo,ma che t fan schifo
Sai,il punto e che loro la usano male,ognmi volta che ce un omicidio magari ce la pena di morte,mentre dovrebbero usarla solo quando sono sicuri,invece che sempre!! Vorrei vedere te se t uccidessero una xsona a te cara(chiaramente t auguro che non succeda mai ) e volgio vedere se poi per il tipo non vuoi la pena di morte!!! Il mio ragionamento è (forse sbagliato,anzi sbagliatissimo,ma amen): nessuno e dio,nessuno puo togliere la vita a qualcuno senza motivo,e quidni chi toglie la vita non ha diritto di possederla. Il dono piu grande che hanno avuto gli uomini e di donare la vita,non di toglierla ingiustamente! ecco xke chi non rispetta questo,deve pagare!! Che poi debba avere l'ergastolo o altro non so,so solo che se mi metto nei panni di un parente di una vittima,l'ultima cosa che vorrei è sapere che il tipo sta in carcere a cazzeggiare pagato da noi stessi coglioni!!! Delle volte sapendo gli str@nzi che ci sono in giro mi verrebbe quasi da riportare in vigore la tortura!!! Come per i piromani!! Giuro che se ne becco uno io lo lego all'abero e gli do fuoco EDIT Scusate lo sfogo,ma delle volte prorpio mi saltano i nervi
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io ucciderei di mazzate uno che uccide mio padre o mia madre. Ma questo perchè si scatenerebbe in me una follia emotiva omicida che ripeto non può e non deve coinvolgere la legge di uno stato civile. Altrimenti torniamo a occhio per occhio dente per dente (che detto per pura informazione, visto che alle scuole dell'obbligo ci raccontano sempre caxxate sui popoli antichi, sappiate che non era applicato sistematicamente e non era manco una legge nel senso odierno). imho. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
1) se te vai ad ammazzare uno che ha ucciso una persona a te cara forse ti potrei quasi capire e cmq dovresti pagare lo stesso per la tua azione.
2)uno stato che accetta la pena di morte è sbagliato in quanto come è stato già detto la legge non può basarsi su una morale personale del singolo. 3)Ribadisco...chi accetta la pena di morte mi fa schifo...è una persona con cui non voglio avere nulla a che fare |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Se sia colpevole non lo so e non m'interessa, cmq per principio, davanti ad atti come omicidio premeditato e pedofilia sono favorevole alla pena di morte, ovviamente se le prove sono certe e inconfutabili.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh si infatti in america serve a parecchio, hanno il tasso di omicidi più alto tra i paesi cosiddetti occidentali..... Ah, non sono per la moda dell'antiamericano quindi ti dirò che anche in altri paesi dove c'è, non funziona. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sei così certo che senza la pena di morte tutto andrebbe meglio di come và ora??
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sia è anche il paese dove i serial killer trovano casa, mai considerata l'ipotesi "non ho più nulla da perdere"? A me fa paura.... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Cmq naturalemnte tutto imho
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.