|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Dubbio amletico... OCZ 470W oppure Tagan 480W?
Dopo qualche ricerca ho ridotto i candidati a questi due...
Il Tagan ha il vantaggio di costare un po meno (anche se si trova solo all'estero), sembra buono come potenza ma mi pare faccia un paio di db in più Dell'OCZ L'OCZ costa un po di più ma si trova in Italia, è pronto per lo standard BTX e a occhio e croce dovrebbe essere appena appena più silenziono... Tagan o OCZ? Questo è il dilemma....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
ocz senza dubbio
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Io ho appena ordinato l' OCZ da 520w.
Adesso ti spiego perchè ho fatto questa scelta: 1) Un pelo + silenzioso rispetto gli altri concorrenti ( ovviamente raffrontati con altri a uguali caratteristiche ) 2)Il risparmio, perchè è già conpatibile con il btx 3)La quantità di connettori presente,davvero molti e per me è inportante. 4)Strizza l' occhio all' overcloking Spero di essere stato esauriente. CIAO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
scusa, mi puoi dire in pvt dove posso trovarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
OCZ, sarà il mio prox ali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Io sceglierei l'OCZ da 470 watt.
P.S. Una curiosità. Per sentito dire i tagan scaldano un pochino...E gli OCZ come stanno messi? Bye ![]()
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi che sei stato illuminante! Hai appena dato risposta alla maggioranza delle mie domande e i motivi per cui hai scelto l'OCZ sono esattamente le caratteristiche su cui stavo cercando di basare la mia scelta. L0unica domanda che mi resta è lastessa che ha posto anche qualcun'altro: Quanto scalda?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
L0unica domanda che mi resta è lastessa che ha posto anche qualcun'altro: Quanto scalda?
A questo purtroppo non posso risponderti perchè fino a quando non mi arriva non potrò fare i dovuti test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Vuol dire che aspetteremo che arrivi....
Appena lo hai poer le mani facci sapere ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Qualche indicazione sui prezzi?
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L'OCZ da 470W sta sui 130 +o- mentre il Tagan da 480W sta sui 95 +o- però il Tagan in Italia non si trova quindi devi ordinarlo all'estero con le conseguenti spese di spedizione.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ho letto anche io che è BTX compatibile, mi sai spiegare perché? ho provato a guardare i connettori e non mi pare che siano diversi dal Tagan o giu' di li... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e questo cosa è? CLICCA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Oh ma sei un grandissimo.... Sai per qunto ho cercato in Italia?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma la sai una cosa? se non sto dicendo una grossa fesseria, l'aderenza allo standard BTX dell'OCZ, non è altro che il connettore a 24 poli della mobo, quindi, anche il tagan è BTX compatibile....almeno questo si evince dalle schede tecniche.... ![]() ![]() ![]() ![]() ....almeno credo.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
il tagan E' btx compatibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il fatto è che il Tagan dicono che scalda da morire...
Sulla silenziosità invece non i è tutto chiaro: tutti gli alimentatori (o quasi) senza carico sono pressochè inubili, il brutto viene quando ci attacchi qualche periferica; ora, nelle caratteristiche dell' OCZ c'è scritto GROSSO COSì che al 60% del carico fa 23db mentre nelle schede tecniche di tutti gli altri alimentatori (Tagan compreso se non erro) c'è scritto un generico riferimento a XXdb senza specificare se è il rumore prodotto senza carico, al 50% o a pieno carico; questo mi lascia assai perplesso... I vari 18db e 20db ce si leggono in giro mi sanno tanto di specchietto per le allodole. Se qualcuno può chiarire il mio dubbio glie ne sarò grato ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() per il fatto dello "scaldare" mi pare un po' una "cazzata", se l'alimentatore ha la stesse efficenza di un altro alimentatore dissipa più o meno la stessa quantità di watt e qui entra in gioco semplicemente la portata d'aria delle ventoline o meglio la capacità di smaltire il calore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.