|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: venezia
|
Fifa 2004 vs fifa 2005 vs pro evolution soccer 4 per pc
ciao a tutti volevo un po di vostre idee su questi giochi per pc di calcio
1) io al momento ho fifa 2004, rispetto fifa 2005 è tanto diverso o piu o meno si assomigliano? 2) tra fifa 2004 e pro evolution soccer 4, quale è il migliore come grafica, gioco, ecc? 3) tra pro evolution soccer 3, la verisone pro evolution soccer 4 , è tanto meglio o si assomigliano? Concludendo che voto date in generale ( grafica, giocabilità), e quale mettete in ordine di bellezza e qualità ( e perchè) tra pro evolution soccer 3, pro evolution soccer 4, fifa 2004, fifa 2005?
intel pentium 4 3.0 GHz lga 775, asus p5p800 ,ram 1 Gb Ram ddr 400, Sapphire x1950 pro agp 8x 512 mb ddr,Windows Xp Professional SP 2, monitor lcd 19" philips 190v6fb , dvd lg 16x48x, philips 16x16x8x |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
1 e 2) l'unico fifa che ho giocato è il 2001 e ho appena visto il 2004 quindi non giudico...
3) lascia che esca pes4 poi vediamo, a detta di tutti pes3 è il migliore gioco di calcio per pc, il 4 dovrebbe migliorare qualcosina qua e là...
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Forse bisognerebbe giudicare Pes 4 DOPO che sia stato rilasciato...
![]() La serie Fifa per me è al di sotto di Pes 3 come giocabilità. Molto probabilmente lo sarà anche rispetto a Pes 4. Ho sentito dire che i miglioramenti tra Fifa 04 e Fifa 05 ci sono stati, ma non ho provato di persona per cui non so dirti. Molti si ostinano a dire che la serie Fifa abbia una grafica superiore alla serie Pes, ma io preferisco la grafica di quest'ultima. Fare un confronto tra Pes 3 e Pes 4 al momento è impossibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
quoto
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Io ho provato il demo di fifa 2005 e poco dopo l'ho disinstallato. L'ultimo fifa sul mio hd è stato il 2001, non so perchè era un ottimo gioco (mi ci divertivo) oppure perchè non c'erano grosse alternative.
PES3 è un bel gioco, però IMHO, gestire le opzioni del gioco è difficile (talmente sono tante, dovrebbero essere fatte in modo più intuitivo) e soprattutto e bello poter giocare con le squadre che hanno dei nomi veri (questo si risolve anche con le patch)
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Se poi ti riferivi alla parte gestionale del gioco, ti dico che, per me, la Master League è una cazzata assurda dove non si capisce niente (e io gioco a Scudetto, quindi...). Per il resto, non vedo altre difficoltà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
ma voi volete proprio farmi bannare ehhh....
![]() meglio che mi astenga da fare paragoni tra i suddetti giochi,quindi dico solo che dopo aver visto WE8 per ps2 non faccio altro che contare i giorni che mancano all'uscita per pc. per adesso mi accontento di WE7 int. e qualche partita a fifa flipper 2004 giusto per farmi 2 risate e prendere per il culo ea e la sua macchina mangiasoldi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
e come sempre su questo forum uno non commenta dicendo: non mi piace, non è come voglio un gioco di calcio.
Sempre a dire nomignoli e cose varie prendendo in giro. Vi vorrei vedere come programmatori cosa tirereste fuori
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() un gioco mi costa circa 30-35€ e se permetti tanto basta per poter esprimere un opinione..... quindi fifa non e' nient altro che un flipper evoluto,mentre pes e' il gioco di calcio piu' verosimile che c'e'..... i giocatori sono verosimili,si muovono con animazioni verosimili,giocano in modo verosimile,sbagliano o fanno gol eccezionali in modo verosimile..... posso continuare per un altro centinaio di righe...... e per finire: vero che non tutti siamo capaci di programmare ma neanche quelli che danno vita a fifa lo sono,e questo e' garantito a limone fidati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
E' meglio Fifa o Pes?
Quesito [già posto mille volte e che si poteva evitare con una semplice ricerca] altrimenti esprimibile con un'altra domanda: E' più buona la merda o la Nutella? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: PD
|
Pes 3 è il migliore.
Il 4 si vedrà ma si può gia pensare che sarà un'ulteriore passo in avanti. fifa 2004 era una schifezza incredibile, è durato 10 minuti nel mio hd. fifa 2005 devo ammettere che non è affatto malaccio, ci sto giocando da due-tre giorni ed è abbastanza divertente, bella grafica, animazioni, si riesce a fare delle belle azioni e dei bei gol ma non ancora al livello di pes. secondo me è cmq da provare, almeno finchè non esce pes4! ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Aggiungo solo due cose, IMHO: - PES ha grafica migliore, più realistica - PES è MOLTO più calcio (simulativo)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Frosinone
|
ma c'è ancora qualcuno che paragona i vari fifa (2004 o 2005 che sia)
a pes (3 o 4 che sia)??? PES non è un semplice gioco di calcio per pc ma PES è IL gioco del calcio... e il 4 sarà ancora meglio del precedente(che era già magnifico) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Per la Master League mi riferisco al mercato, che è stato complicato aggiungendo rinnovi, contratti, ecc. ma mal gestito dai menù che lo rendono un po' contorto. Poi non mi è mai piaciuta la storia di dover iniziare per forza con giocatori del tutto inventati, cosa che rende la Master League sempre uguale, indipendentemente se inizio con il Milan o con l'Everton. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Frosinone
|
Quote:
quoto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
E' semplice PES3 è il calcio. Te lo dice uno che ha giocato i fifa dal 96 al 2005....Sono impaziente di vedere Pes4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() E aggiungo che nel 4 i movimenti dei giocatori sono da "bavetta di homer" ![]() p.s. E per gli appassionati del genere "facce uguali alla realtà", moltissimi giocatori sono IDENTICI! (buffon... nedved.... shevchenko...) p.p.s. eheheh a volte accennano risse...ma prtroppo non è come NHL che ti potevi riempire di botte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
Ma quando dovrebbe uscire pes4?
Io non ce la faccio piu ad aspettare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.