|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Corsair PC3200 & Altre DDR
Oggi ho avuto l'occasione di provare un comunissimo banco di ram PC3200 , con le mie Corsair , dopo aver alzato i timings(per adattarle al nuovo banco) ho fatto una scoperta sconcertante.
montato il banco abbinato alle corsair sorpresa....nn parte il sistema operativo!!! nemmeno alla richiesta di avvio in mod provvissoria. Montando il banco invece da solo (quello OEM), il sistema parte. Adesso , i dubbi sono questi: 1- sono i due tipi di banchi incompatibili , se si ...PERCHE'? 2- le mie corsair insieme a delel Mushkin su nForce2 erano ok...allora è il mio chipset(845PE)?? Adesso , mi sto per comprare un altro banco di corsair , tempo fa leggevo di incompatibilità di alcuni banchi di corsair a seconda del chip che montavano con chipset intel! come faccio a essere SICURISSIMO che il banco che mi manderanno sia perfetto e compatibile sia con il mio chipset sia con l'altro mio banco di corsair(problema già minore) ?? Ah , le mie attuali mem sono delle PC3200 cas 2 V1.1(dissi nero) ... ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Le tue Corsair montano chip winbond BH-5. Tali chip a cas 3 non avviano il sistema
![]() Quasi sicuro è questo! Prova a mettere cas 2,5 manualmente e sperare che le ram OEM almeno a 200Mhz ci vadano. Cmq non è certo un abbinamento coi fiocchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
sicuramente l'abbinamento fa pena!
indubbiamente! solo che era esclusivamente per una prova! il problema è che nn è che nn si avviavano nemmeno.....credo ch ei timing impostati da SPD siano quelli classici a 2.5 .... potevo capire se nn si avviava nemmeno il pc , ok , ma avviarsi , e nn arrivare a caricare il SO mi lascia parecchio perplesso...
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.