|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
GPRS Internet con cellulare e bluetooth
Salve ragazzi.
Qualcuno di voi qui naviga con il cellulare e Linux??? Io uso fedora 2. Attualmente ho configurato sia i driver bluez che gli hcid.conf e gli rfcomm.conf .Ho installato anche i pacchetti obex. Adesso riesco a scambiare suoni, video, immagini dal pc al cell e dal cell al pc. Purtroppo però non riesco ancora a connettermi in internet, non riesco ad inizializzare il modem del telefono. Quando lancio lo script pppd call gprs su /dev/rfcomm0 ottengo CONNESSIONE RIFIUTATA qualcuno di voi ci capisce qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: GPRS Internet con cellulare e bluetooth
Quote:
posta qualche log e i file di configurazione di rfcomm e pppd. a me ha funzionato per mesi senza problemi (BT su usb / nokia 3650 / wind) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
salve a tutti
siccome ho 1 notebook con BT incorporato e siccome x il momento nn sono ancora riuscito a far funzare il winmodem interno ,volevo provare a connettermi tramite BT al mio cell nokia 6600 e utilizzarlo come modem finche' nn ci saranno sviluppi x quanto riguarda il mio winmodem (sono diventato scemo 10 gg ma nnte da fare) mi sapete dire in che direzione orientarmi x usare il cell? vale a dire che drive usare,software ecc... ho slackware 10 con kernel 2.6.7 e moduli BT compilati nel kernel |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
|
cat /etc/ppp/peers/gprs
------ /dev/rfcomm0 115200 connect '/usr/sbin/chat -v -f /etc/ppp/peers/chat-gprs' noauth defaultroute debug ------- cat /etc/ppp/peers/chat-gprs -------- TIMEOUT 5 ECHO ON ABORT '\nBUSY\r' ABORT '\nERROR\r' ABORT '\nNO ANSWER\r' ABORT '\nNO CARRIER\r' ABORT '\nNO DIALTONE\r' ABORT '\nRINGING\r\n\r\nRINGING\r' '' \rAT TIMEOUT 12 OK ATE1 OK 'AT+cgdcont=1,"IP","internet.wind"' OK ATD*99***1# TIMEOUT 60 CONNECT ------------- per connettersi: "pppd call gprs" naturalmente bisogna avere /dev/rfcomm0 bindata sulla seriale del cellulare. (ps. i settaggi sono per wind) bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.