|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Problema collegamento periferiche seriali
Ho un problema con le porte seriali del pc. Ho recentemente sostituito la scheda madre del pc e tutto risulta funzionante tranne le 2 seriali che sembrano non venir riconosciute nè dal mouse nè dal modem.
Ho collegato le seriali com1 e com2 come da manuale facendo attenzione a mettere bene il pin1. I cavi seriali che ho utilizzato però erano della scheda vecchia. Il mouse non viene riconosciuto mentre se accendo il modem mentre windows è in caricamento si accende la luce dell'hard disk e si blocca...se spengo riparte il caricamento. Vi prego aiutatemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa come risolvere questo problema?
è importante...non so come risolverlo. da qualche parte cercando in internet ho letto che ho le seriali 1-2 ma non ho capito cosa significa. c'era scritto di cambiare i pin!?!...forse intendeva saldari in modo diverso? vi prego aiutatemi! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Re: Problema collegamento periferiche seriali
Quote:
L'apposito cavetto inoltre dovrebbe essere fatto apposta in modo che tu lo possa inserire in un verso solo! E tutto questo all'interno del computer... Le porte vengono riconosciute dal sistema operativo che usi? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la scheda è vecchiotta, una socket 7 soyo.
sulla scheda ci sono due connettori uno per la com1 e uno per la com2.Qui ho collegato i due cavetti (una da 9poli e l'altra da 24...quella grande...)seguendo la serigrfia sulla scheda e il manuale della scheda madre. Il sistema operativo sembra riconoscerle ma di fatto attaccando il mouse alla com1 non lo rileva all'avvio. Se attacco il modem alla com2 si blocca il caricamento come ho descritto sopra. Non penso che sia un problema della scheda.boh! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.