|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Maledetta NF7-S rev. 2
La odio!
Adesso non mi parte più.Niente boot.Niente clear cmos...ma vaff.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
O quickenzo, o che ti succede? Qualcuno dell'altra sezione ti ha sabotato la mobo?
Scherzi a parte, dovresti dare qualche informazione in più, che magari ti si può aiutare. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Processore Athlon XP 2400+ senza alcun segnale premonitore il pc si spegne. Controllo tutto, pare non ci sia nulla di bruciato o compromesso. La scheda non fa partire il procio. Cambio la CPU, azzero il cmos...nulla. Solo in una prova, è partita ma non mi era consentito di modificare i parametri nel BIOS. Adesso, con le balle fracassatem l'ho lasciata li a terra, di fronte alle mie due magnifiche schede, meno blsonate ma che non tradiscono mai. Che ne dici ? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ci sono contatti, il procio è a posto e la scheda funziona benone (la funzione di protezione termica integrata funziona). Io punterei su di un danno al BIOS...ho la sensazione che, per motivi a me ignoti si sia fregato. La scheda parte, ma il processore non parte. Non c'è il beeepone di morte del procio. E poi, resta quell'unica volta in cui è partito : il bios ha detto una cazzata del tipo athlon 1500 (presumo abbia fatto un 100Mhz*15) non potevo modificare le funzioni BIOS e poi end. Come posso forzare un clear cmos vero ? Ho provato anche a lasciare il jumper su clear cmos inserendogli la tensione (talvolta si sblocca)...ma nulla! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Non prendere le mie parole alla lettera,comunque in determinate mobo c'è un secondo ponticello per il clear cmos,controlla per bene sul tuo manuale che questi non sia presente anche nella tua scheda.
E' una prova,ma.....tentar non nuoce.
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Controllerò, anche se a naso non mi pare di averlo visto.... Thanks a lot! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
prova un altro alimentatore e un altro processore.
che ali stai usando? per chi si stupisce a me purtroppo si è spento il pc di colpo e dopo qualche tentativo di farlo ripartire mi è morto l'ali: chieftec 420!! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
E, ricorda anche 1...d6 non è cattiva! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si diceva che il SO continua ad essere caricato mentre non arriva alcun segnale video....chissà!? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: lascia stare l'altro jumper, non c'è, ho appena controllato. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Giuro che è l'ultima volta che una scheda ABIT entra in casa. Continuo domani...adesso sono davvero cotto e non ho manco più la forza di incacchiarmi per le fesserie della sezione attualità.... Grazie delle dritte e, a domani! Enzo |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
porc@@@@@
ho fatto l'aggiornamento del bios da win e puff sputtanata @@@@@@@@@@@@@@@ c'è nessuno di VR che me la flasha a caldo? non ho voglia di spedirla, poi resto senza pc adesso sto scrivendo con uno in prestito
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
ahem raga
ragazzi vi interessa una dfi infinity nuova nuova?
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Capisco che questa scheda suia molto venduta e che, nei grandi numeri possano anche trovare spazio le difettosità, ma ho la netta sensazione che questa mitologica scheda faccia un pochino pena. A parità di componenti non raggiungo lo stesso OC, il bios tende a corrompersi...un mucchio di problemi, costa di più....ma viva Soltek, Gigabytem MSI! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque fai sapere. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Farò un unico, solo tentativo...se parte bene, altrimenti le fiondo un calcio nel chipset e vado ad acquistare qualcosa di serio ed affidabile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.