Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2004, 22:06   #1
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Maledetta NF7-S rev. 2

La odio!
Adesso non mi parte più.Niente boot.Niente clear cmos...ma vaff..
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 23:22   #2
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
O quickenzo, o che ti succede? Qualcuno dell'altra sezione ti ha sabotato la mobo?

Scherzi a parte, dovresti dare qualche informazione in più, che magari ti si può aiutare.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 23:57   #3
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
O quickenzo, o che ti succede? Qualcuno dell'altra sezione ti ha sabotato la mobo?

Scherzi a parte, dovresti dare qualche informazione in più, che magari ti si può aiutare.

Ciao

Processore Athlon XP 2400+ senza alcun segnale premonitore il pc si spegne. Controllo tutto, pare non ci sia nulla di bruciato o compromesso. La scheda non fa partire il procio. Cambio la CPU, azzero il cmos...nulla. Solo in una prova, è partita ma non mi era consentito di modificare i parametri nel BIOS.
Adesso, con le balle fracassatem l'ho lasciata li a terra, di fronte alle mie due magnifiche schede, meno blsonate ma che non tradiscono mai.

Che ne dici ?
Old 16-09-2004, 00:01   #4
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
Processore Athlon XP 2400+ senza alcun segnale premonitore il pc si spegne. Controllo tutto, pare non ci sia nulla di bruciato o compromesso. La scheda non fa partire il procio. Cambio la CPU, azzero il cmos...nulla. Solo in una prova, è partita ma non mi era consentito di modificare i parametri nel BIOS.
Adesso, con le balle fracassatem l'ho lasciata li a terra, di fronte alle mie due magnifiche schede, meno blsonate ma che non tradiscono mai.

Che ne dici ?
Cioè, fammi capire, tu sei bello tranquillo con il pc acceso e lui ti si spegne all'improvviso? Hai fatto oc? Hai visto se c'è qualche cosa che fa contatto con il case, oppure non è che dopo aver rimontato il procio hai montato male il dissi? Controlla se la ventolina è attaccata correttamente...lo so che possono sembrare cazzate, ma prima escludiamo quelle.
Old 16-09-2004, 00:07   #5
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Cioè, fammi capire, tu sei bello tranquillo con il pc acceso e lui ti si spegne all'improvviso? Hai fatto oc? Hai visto se c'è qualche cosa che fa contatto con il case, oppure non è che dopo aver rimontato il procio hai montato male il dissi? Controlla se la ventolina è attaccata correttamente...lo so che possono sembrare cazzate, ma prima escludiamo quelle.
Ho rimontato l'intero PC, pezzo per pezzo.
Non ci sono contatti, il procio è a posto e la scheda funziona benone (la funzione di protezione termica integrata funziona).
Io punterei su di un danno al BIOS...ho la sensazione che, per motivi a me ignoti si sia fregato. La scheda parte, ma il processore non parte. Non c'è il beeepone di morte del procio.
E poi, resta quell'unica volta in cui è partito : il bios ha detto una cazzata del tipo athlon 1500 (presumo abbia fatto un 100Mhz*15) non potevo modificare le funzioni BIOS e poi end.
Come posso forzare un clear cmos vero ?
Ho provato anche a lasciare il jumper su clear cmos inserendogli la tensione (talvolta si sblocca)...ma nulla!
Old 16-09-2004, 00:10   #6
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Non prendere le mie parole alla lettera,comunque in determinate mobo c'è un secondo ponticello per il clear cmos,controlla per bene sul tuo manuale che questi non sia presente anche nella tua scheda.
E' una prova,ma.....tentar non nuoce.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 00:11   #7
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Non prendere le mie parole alla lettera,comunque in determinate mobo c'è un secondo ponticello per il clear cmos,controlla per bene sul tuo manuale che questi non sia presente anche nella tua scheda.
E' una prova,ma.....tentar non nuoce.

Controllerò, anche se a naso non mi pare di averlo visto....
Thanks a lot!
Old 16-09-2004, 00:12   #8
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Ho rimontato l'intero PC, pezzo per pezzo.
Non ci sono contatti, il procio è a posto e la scheda funziona benone (la funzione di protezione termica integrata funziona).
Io punterei su di un danno al BIOS...ho la sensazione che, per motivi a me ignoti si sia fregato. La scheda parte, ma il processore non parte. Non c'è il beeepone di morte del procio.
E poi, resta quell'unica volta in cui è partito : il bios ha detto una cazzata del tipo athlon 1500 (presumo abbia fatto un 100Mhz*15) non potevo modificare le funzioni BIOS e poi end.
Come posso forzare un clear cmos vero ?
Ho provato anche a lasciare il jumper su clear cmos inserendogli la tensione (talvolta si sblocca)...ma nulla!
Mah! Più che spostare il jumper del clear cmos non credo si possa fare, per resettare il bios...le ram, piuttosto, sono a posto? Comunque guarda, se è il bios con 10/15€ te la cavi acquistandone uno.
Old 16-09-2004, 00:12   #9
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
prova un altro alimentatore e un altro processore.

che ali stai usando?

per chi si stupisce a me purtroppo si è spento il pc di colpo e dopo qualche tentativo di farlo ripartire mi è morto l'ali: chieftec 420!!
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 00:15   #10
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da Black imp

che ali stai usando?

per chi si stupisce a me purtroppo si è spento il pc di colpo e dopo qualche tentativo di farlo ripartire mi è morto l'ali: chieftec 420!!
Ho l'ali originale del cae, un 300W. Comunque provo (ho una li nuovo da 420W.
E, ricorda anche 1...d6 non è cattiva!
Old 16-09-2004, 00:22   #11
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Black imp

che ali stai usando?

Infatti, stavo pensando anche io a quello.L'altro jumper cui si riferiva cajenna dovrebbe essere quello per settare l'fsb, ma non credo la nf7 ce l'abbia.
Old 16-09-2004, 00:26   #12
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Infatti, stavo pensando anche io a quello.L'altro jumper cui si riferiva cajenna dovrebbe essere quello per settare l'fsb, ma non credo la nf7 ce l'abbia.
Domattina proverò a cambiare ali, anche se in un altro post, si suggeriva di verificare che non si fosse fregata la scheda video.
Si diceva che il SO continua ad essere caricato mentre non arriva alcun segnale video....chissà!?
Old 16-09-2004, 00:29   #13
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Domattina proverò a cambiare ali, anche se in un altro post, si suggeriva di verificare che non si fosse fregata la scheda video.
Si diceva che il SO continua ad essere caricato mentre non arriva alcun segnale video....chissà!?
Se fosse così dovresti sentire l'hard disk gracchiare mentre carica il so, prova un po' a farci caso.

P.S.: lascia stare l'altro jumper, non c'è, ho appena controllato.
Old 16-09-2004, 00:34   #14
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Se fosse così dovresti sentire l'hard disk gracchiare mentre carica il so, prova un po' a farci caso.

P.S.: lascia stare l'altro jumper, non c'è, ho appena controllato.
No, la mia sensazione è che, non partendo il procio, non parte nulla.
Giuro che è l'ultima volta che una scheda ABIT entra in casa.

Continuo domani...adesso sono davvero cotto e non ho manco più la forza di incacchiarmi per le fesserie della sezione attualità....
Grazie delle dritte e, a domani!

Enzo
Old 16-09-2004, 00:35   #15
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
porc@@@@@
ho fatto l'aggiornamento del bios da win e puff
sputtanata @@@@@@@@@@@@@@@
c'è nessuno di VR che me la flasha a caldo?

non ho voglia di spedirla, poi resto senza pc
adesso sto scrivendo con uno in prestito
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 00:39   #16
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
No, la mia sensazione è che, non partendo il procio, non parte nulla.
Giuro che è l'ultima volta che una scheda ABIT entra in casa.

Continuo domani...adesso sono davvero cotto e non ho manco più la forza di incacchiarmi per le fesserie della sezione attualità....
Grazie delle dritte e, a domani!

Enzo
Immagino.

Ciao
Old 16-09-2004, 00:40   #17
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
ahem raga

ragazzi vi interessa una dfi infinity nuova nuova?
Old 16-09-2004, 08:40   #18
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da rc211v
porc@@@@@
ho fatto l'aggiornamento del bios da win e puff
sputtanata @@@@@@@@@@@@@@@
c'è nessuno di VR che me la flasha a caldo?

non ho voglia di spedirla, poi resto senza pc
adesso sto scrivendo con uno in prestito

Capisco che questa scheda suia molto venduta e che, nei grandi numeri possano anche trovare spazio le difettosità, ma ho la netta sensazione che questa mitologica scheda faccia un pochino pena.
A parità di componenti non raggiungo lo stesso OC, il bios tende a corrompersi...un mucchio di problemi, costa di più....ma viva Soltek, Gigabytem MSI!
Old 16-09-2004, 10:39   #19
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Capisco che questa scheda suia molto venduta e che, nei grandi numeri possano anche trovare spazio le difettosità, ma ho la netta sensazione che questa mitologica scheda faccia un pochino pena.
A parità di componenti non raggiungo lo stesso OC, il bios tende a corrompersi...un mucchio di problemi, costa di più....ma viva Soltek, Gigabytem MSI!
Oddio, mi sa che tu sei uno di quelli sfigatissimi. E' da più di un anno che ho la stessa scheda e mai un problema. Certo, i primi tempi l'nforce ha creato non pochi problemi, ma ora direi che le cose si sono risolte.

Comunque fai sapere.

Ciao
Old 16-09-2004, 11:32   #20
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Oddio, mi sa che tu sei uno di quelli sfigatissimi. E' da più di un anno che ho la stessa scheda e mai un problema. Certo, i primi tempi l'nforce ha creato non pochi problemi, ma ora direi che le cose si sono risolte.

Comunque fai sapere.

Ciao

Farò un unico, solo tentativo...se parte bene, altrimenti le fiondo un calcio nel chipset e vado ad acquistare qualcosa di serio ed affidabile.
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian