|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
registratore dvd da tavolo
salve!
ho intenzione di mandare in pensione il vecchio vhs e di comprare un registratore dvd da tavolo, da collegare alla tv. Che marca/modello mi consigliate? Spulciando tra siti e forum ho notato che l'ideale sarebbe un registratore con hd interno (almeno 80 gb), ma questi costano almeno 800 euro!!! ![]() A questo prezzo non conviene comprarsi una scheda tv per PC ed un masterizzatore DVD??? a conti fatti con meno di 300 Euro dovrei cavarmela, no? ![]() cosa mi dite??? consigli??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
|
avevo la tua stessa intenzione però visti i prezzi dei dvd recorder con HD ho connesso il computer alla tv ed al decoder sat con un convertitore analogico digitale ho installato powervcr II che permette di registrare con il timer a qualsiasi ora, risultato: registro in mpeg2 al volo, ho tutte le prerogative del pc e ho speso meno di 300 €!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
|
E' vero che il PC permette di fare grandi cose, ma tieni presente che a poco più di 300€ trovi già dei DVD recorder di marca (Philips, Pioneer, LG ecc.). Vuoi mettere la comodità di registrare su DVD riscrivibile e usare l'oggetto come un comune videoregistratore? Il tutto mentre il PC fa altre cose...
Non mi sembra male l'idea, o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
|
qui si sta parlando di un dvd recorder con HD interno, con input ed output DV ecc il cui costo è a partire da 800€; inoltre appena usciranno i dvd dual layer cosa te ne farai? svaluterà subito!!! e tra due anni quandio ci saranno i HD DVD o i Blue ray da 25 e 50 GB ecc... col pc tutto questo non conta basta aggiornare il masterizzatore (già in commercio oggi i dvd dual layer a meno di 100€ a 4x sui dvd dl+ (pioneer a108!), un convertitore canopus o simile collegato all'uscita analogica della tv o del decoder sat sarà sempre efficente e se trasmetterenno in dd 5.1 basterà collegare l'uscita spdif all'ingresso del pc e avrai un flusso video dv dal canopus e il dd 5.1 dalla scheda audio.
ciao!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
|
Giusto, anzi giustissimo. Io mi ero limitato a proporre l'alternativa solo DVD perché per quello che costa offre molto.
Per l'invecchiamento dei prodotti, dovremmo averci fatto comunque il callo, visto che siamo tutti appassionati d'informatica! O no? Nel mio caso, avendo il PC in un'altra stanza rispetto a dove ho l'HT, fa più comodo un VCR DVD stand alone. Dipende dalle esigenze di ognuno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...puoi prendere un JVC o un Panasonic od un Philips, anche senza HD interno, come ho fatto io (ho il JVC DR-M1), in questo caso pero' se vorrai "editare" il filmato dovrai, usando ovviamente un DVD-RW, formattarlo in modalita' "VR" e poi con l'apposito menu' del DVD-Recorder toglierai i brani indesiderati...
In seguito per far "leggere" il DVD scritto in modalita' "VR" al PC e poi poterlo eventualmente rimasterizzare si deve installare un piccolo ".exe" che permette a Windows di poter interpretare il file system "VR".... ![]() Altrimenti ti prendi un recorder con HD interno, spendendo di +, e risolvi tutto...! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Aggiungo anche l'opzione di una scheda satellitare (o digitale terrestre), grazie alla quale puoi registrare direttamente lo stream che trasmette l'emittente, e decidere se editare o no.
Alcuni canali si possono addirittura riversare su DVD senza ricompressione (solo un demux con ProjectX tanto da eliminare gli errori e sincronizzare bene l'audio). Nonostante tutto questo, la comodità di registrare direttamente con un telecomando su un DVD può essere notevole. Per uno non ha particolari esigenze, secondo me, un registratore DVD da salotto può essere l'ideale.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...confermo e sottoscrivo... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.