|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scrivere una recensione
Ragazzi dovrei scrivere una recensione su un gioco, quali aspetti dovrei sottolineare?
è da molto ke non vado a scuola e i miei libri di antologia sono vecchiotti e non parlano di recensioni... c'è qualcuno ke può fare una scaletta (la mia prof diceva che dovevo iniziare da li ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: Scrivere una recensione
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Direi di fare una piccola introduzione sul come e xkè hai deciso di prendere quel gioco e poi dipende dal tipo di gioco... ma di solito i punti fissi sono grafica, sonoro, giocabilità, longevità, e la trama del gioco e infinte dare la conclusione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Normalmente io faccio così:
Finisco il gioco 2 volte.La prima volta gioco senza obiettivi se non il divertimento.La seconda (non lo riprendo subito ma ci metto un altro gioco in mezzo) cerco di capire il + possibile,la trama e tutte le vie e le sfumature del gioco. Poi imposto la recensione che non deve essere nè lunga che addormenti il lettore e nemmeno caotica che metta dubbi nel capire quello che ho scritto. Infine la divido in: INTRODUZIONE:Scrivo un minimo di storia per non levare il gusto ai futuri giocatori e un po di impressioni personali. GRAFICA:Voto,0a9 (Perchè IMHO i voti in percentuali tendono a essere troppo soggettivi) Pareri sulla parte grafica texture,poligoni,effetti ecc. SONORO:Voto,musiche ed effetti sonori se sono belli e se si sposano bene nel gioco. GIOCABILITA':Voto,ti diverti?i comandi rispondono bene all'azione?è tutto ben strutturato? LONGEVITA':Voto,il gioco dura tanto?può essere rigiocato diverntendosi?ecc. CONCLUSIONI:voto,scrivi quello che secondo te và sottolineato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Piccola domandina: ma tutto questo tempo dove lo trovi?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
6 mesi??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
bene bene...tempo chi inizia la scuola ke durante l'ora della prof di mate e di ita scrivo recensioni a manetta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
Bravo! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ma voi tutto questo tempo dove lo trovate? io è già tanto se lo finisco un gioco ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
a me piace dare una rece ad un gioco.
C'è gente che ne da tante sui film, io adoro i giochi e perciò è un piacere dedicarsi ognitanto. Almeno leggetele le mie!!! ![]() Potete prendere spunto dalla mia metodologia. Io tutte le volte copio il formato e sovrascrivo con il nuovo gioco. (copiate anche voi se vi va) fine.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Io gioco quando ho voglia,se un titolo esce oggi magari lo finisco 2 volte tra un anno e poi faccio la recensione. Anche se il gioco dopo un anno è vecchio ci saranno sempre persone che non ci hanno giocato e la mia rece vuole essere un parere approfondito che possa aiutare a probabile acquisto. N.B. Tutte le mie recensioni per il momento sono tutti giochi datati che però possono ancora dire la loro. VECCHIO non vuol dire BRUTTO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.