|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ASUS: Promise 20378 s-ata vs ICH5R Raid
Ciao,
dunque vorrei passare ad una Asus P4C800 DLX che xò è fornita del controller ICH5 senza funzionalità raid (che invece è presente sull'ICH5ER della P4P800 che uso attualmente). Quello che vorrei sapere dai possessori di P4C800 DLX (o chiunque abbia info al riguardo) è come si comporta il controller Promise s-ata raid con 2 HD s-ata in configurazione raid0. E' performante quanto l'ICH5R ? compatibilità con gli hd? prestazioni rispetto ad altri controller raid? è possibile selezionare lo stripe size dell'array? postatemi le vostre opinioni e magari qualche bench, se ne avete, tnx ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
se non vado errato l'ich5r è posseduto anche dalla nuova versione della p4c800
ossia la versioen P4C800 E-DELUXE! costa un pochino di + rispetto alla p4c800 ma ne vale la pena.. ritengo migliore cmq l'ich5r |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: ASUS: Promise 20378 s-ata vs ICH5R Raid
Quote:
1 mio amico diceva ke quel controller andava benone, xò era logicamente inferiore come prestazioni a south di Intel....ad ogni modo se ne accorgeva solo nei bench... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Confermo...
Il buon funzionamento del controller Promise, in dotazione alla P4C800 DeLuxe: lo utilizzo con 2 HD S-ATA della Seagate in RAID 1, i drivers sono ottimi (da Win 9x fino a WinXP ed ottimamente funzionante anche sotto Linux).
Non saprei dirti dal punto di vista delle performances, ma da quello della affidabilità, non posso che esprimere un giudizio ottimo. Per quanto riguarda il RAID 0, posso solo dirti che mio cognato, dopo aver provato summenzionato RAID 0 con il Promise e 2 dischi Maxtor (sempre S-ATA).... E' tornato all'EIDE ![]() ![]() Ciao Spankone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
|
io ho entrambi sulla mia scheda, e di differenze non ne ho notate ne con hdtach ne in altri bench... tutto qua
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Torino
|
spank tu che hai il 2.4 a bus esorbitanti ti conviene prendere la -e dlx oppure la liscia, perchè il promise mi sa che scazza coi bus alti essendo collegato via pci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
tnx a tutti delle info,
cmq la prenderei usata la P4C800DLX, la -E Deluxe non si trova se non nuova. stbarlet il 2.4C superclockabile l'ho dato via un po' di tempo fa, questo che ho qui ora dovrebbe arrivare cmq a 300 di fsb stabile ma l'ho provato molto poco a quella frequenza, a 285 di fsb spero non dia problemi il promise ![]() Dream Sequencer ma tu hai provato il raid0 su entrambi i controller? con che hd? byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
|
provato il raid0 con 2 maxtor da 80gb e anche con 2 raptor da 36
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
sentivo dire da un altro utente con 2 hd in raid 0 che quando gli hd lavoravano a pieno carico praticamente tutte le altre schede PCI smettono di funzionare perchè il Promise prosciuga il bus o qualcosa del genere
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si , il bus pci viene otturato , specie se usi i raptor in raid che satuarno parecchio la banda... 33 mhz sn sempre 33 mhz!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
anche io come te avevo 2 sata da 80 in raid sulla p4p800 e come saprai nessun problema di overclock a bus spinti( anche io avevo il 2.4). quindi ich5 tiene sicuramnete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma che hd erano? ti ricordi il nick dell'utente? io di periferiche pci ho solo la fortissimo3 Cmq mi capita di lavorare su file di grosse dimensioni e sfruttare gli hd (in raid0 è tutta un'altra cosa!), in questo modo si bloccherebbe la scheda audio? ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non mi ricordo proprio... però diceva che era proprio la scheda audio che non dava segni di vita con gli hd a pieno carico...
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
hum, un po' di pareri discordanti sul promise, cmq alla fine penso di prenderla e vedo come va
![]() Quote:
non mi fido di rischiare hd s-ata e il raid (ma soprattutto perdere i dati ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() bisogna impostarli tramite clockgen a 72/36 (e quindi si bloccano gli hd s-ata dato che non reggono nemmeno 1 mhz fuori specifica.. ![]() a 302 di fsb ad es. mi dava problemi la radeon e mi cambiava il desktop a 256 colori x colpa dei driver video ![]() saluti a tutti byez! Ultima modifica di Spank : 25-06-2004 alle 00:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: RSM
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora scusate la cantonata che ho scritto! ![]() ![]() ![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
up
altri pareri?
![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.