Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2004, 00:23   #1
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ASUS: Promise 20378 s-ata vs ICH5R Raid

Ciao,
dunque vorrei passare ad una Asus P4C800 DLX che xò è fornita del controller ICH5 senza funzionalità raid (che invece è presente sull'ICH5ER della P4P800 che uso attualmente).
Quello che vorrei sapere dai possessori di P4C800 DLX (o chiunque abbia info al riguardo) è come si comporta il controller Promise s-ata raid con 2 HD s-ata in configurazione raid0.
E' performante quanto l'ICH5R ?
compatibilità con gli hd? prestazioni rispetto ad altri controller raid? è possibile selezionare lo stripe size dell'array?

postatemi le vostre opinioni e magari qualche bench, se ne avete,
tnx

byez!
Old 24-06-2004, 08:13   #2
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
se non vado errato l'ich5r è posseduto anche dalla nuova versione della p4c800

ossia la versioen P4C800 E-DELUXE!

costa un pochino di + rispetto alla p4c800 ma ne vale la pena..

ritengo migliore cmq l'ich5r
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 08:37   #3
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Re: ASUS: Promise 20378 s-ata vs ICH5R Raid

Quote:
Originariamente inviato da Spank
Ciao,
dunque vorrei passare ad una Asus P4C800 DLX che xò è fornita del controller ICH5 senza funzionalità raid (che invece è presente sull'ICH5ER della P4P800 che uso attualmente).
Quello che vorrei sapere dai possessori di P4C800 DLX (o chiunque abbia info al riguardo) è come si comporta il controller Promise s-ata raid con 2 HD s-ata in configurazione raid0.
E' performante quanto l'ICH5R ?
compatibilità con gli hd? prestazioni rispetto ad altri controller raid? è possibile selezionare lo stripe size dell'array?

postatemi le vostre opinioni e magari qualche bench, se ne avete,
tnx

byez!

1 mio amico diceva ke quel controller andava benone, xò era logicamente inferiore come prestazioni a south di Intel....ad ogni modo se ne accorgeva solo nei bench...
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 09:05   #4
fuztec25
Senior Member

L'Avatar di fuztec25

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
Confermo...

Il buon funzionamento del controller Promise, in dotazione alla P4C800 DeLuxe: lo utilizzo con 2 HD S-ATA della Seagate in RAID 1, i drivers sono ottimi (da Win 9x fino a WinXP ed ottimamente funzionante anche sotto Linux).

Non saprei dirti dal punto di vista delle performances, ma da quello della affidabilità, non posso che esprimere un giudizio ottimo.

Per quanto riguarda il RAID 0, posso solo dirti che mio cognato, dopo aver provato summenzionato RAID 0 con il Promise e 2 dischi Maxtor (sempre S-ATA).... E' tornato all'EIDE !

Ciao Spankone , Fuz!
fuztec25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 10:16   #5
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
io ho entrambi sulla mia scheda, e di differenze non ne ho notate ne con hdtach ne in altri bench... tutto qua
Old 24-06-2004, 10:30   #6
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Città: Torino
spank tu che hai il 2.4 a bus esorbitanti ti conviene prendere la -e dlx oppure la liscia, perchè il promise mi sa che scazza coi bus alti essendo collegato via pci
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 10:58   #7
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

tnx a tutti delle info,
cmq la prenderei usata la P4C800DLX, la -E Deluxe non si trova se non nuova.

stbarlet il 2.4C superclockabile l'ho dato via un po' di tempo fa, questo che ho qui ora dovrebbe arrivare cmq a 300 di fsb stabile ma l'ho provato molto poco a quella frequenza, a 285 di fsb spero non dia problemi il promise

Dream Sequencer ma tu hai provato il raid0 su entrambi i controller? con che hd?

byez!
Old 24-06-2004, 12:09   #8
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
provato il raid0 con 2 maxtor da 80gb e anche con 2 raptor da 36
Old 24-06-2004, 12:16   #9
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
sentivo dire da un altro utente con 2 hd in raid 0 che quando gli hd lavoravano a pieno carico praticamente tutte le altre schede PCI smettono di funzionare perchè il Promise prosciuga il bus o qualcosa del genere

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 12:25   #10
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

si , il bus pci viene otturato , specie se usi i raptor in raid che satuarno parecchio la banda... 33 mhz sn sempre 33 mhz!
Old 24-06-2004, 12:26   #11
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
tnx a tutti delle info,
cmq la prenderei usata la P4C800DLX, la -E Deluxe non si trova se non nuova.

stbarlet il 2.4C superclockabile l'ho dato via un po' di tempo fa, questo che ho qui ora dovrebbe arrivare cmq a 300 di fsb stabile ma l'ho provato molto poco a quella frequenza, a 285 di fsb spero non dia problemi il promise

Dream Sequencer ma tu hai provato il raid0 su entrambi i controller? con che hd?

byez!

anche io come te avevo 2 sata da 80 in raid sulla p4p800 e come saprai nessun problema di overclock a bus spinti( anche io avevo il 2.4). quindi ich5 tiene sicuramnete.
Old 24-06-2004, 12:37   #12
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
si , il bus pci viene otturato , specie se usi i raptor in raid che satuarno parecchio la banda... 33 mhz sn sempre 33 mhz!
con l'ICH5 invece non succede?

Old 24-06-2004, 19:31   #13
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Originariamente inviato da Manp
sentivo dire da un altro utente con 2 hd in raid 0 che quando gli hd lavoravano a pieno carico praticamente tutte le altre schede PCI smettono di funzionare perchè il Promise prosciuga il bus o qualcosa del genere
addirittura?
ma che hd erano? ti ricordi il nick dell'utente?

io di periferiche pci ho solo la fortissimo3

Cmq mi capita di lavorare su file di grosse dimensioni e sfruttare gli hd (in raid0 è tutta un'altra cosa!), in questo modo si bloccherebbe la scheda audio?

byez!
Old 24-06-2004, 19:58   #14
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

non mi ricordo proprio... però diceva che era proprio la scheda audio che non dava segni di vita con gli hd a pieno carico...

Old 24-06-2004, 20:13   #15
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
spank tu che hai il 2.4 a bus esorbitanti ti conviene prendere la -e dlx oppure la liscia, perchè il promise mi sa che scazza coi bus alti essendo collegato via pci
che c'entra? il moltiplicatore del bus pci/agp è selezionabile sull'i875/865 e resta inchiodato sui 33/66 indipendentemente dall'overcolck
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 20:16   #16
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:
Originariamente inviato da Manp
non mi ricordo proprio... però diceva che era proprio la scheda audio che non dava segni di vita con gli hd a pieno carico...

Strano, io sul muletto ho 2 hd da 40 in Raid0 sul promise 20376 ata133, e sul pci scheda di rete gigabit e audigy2: mai avuto problemi con l'audio.
Old 24-06-2004, 23:57   #17
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

hum, un po' di pareri discordanti sul promise, cmq alla fine penso di prenderla e vedo come va

Quote:
per i test over 300 fsb cmq ho sempre usato un hd eide muletto ^_^
non mi fido di rischiare hd s-ata e il raid (ma soprattutto perdere i dati ) a quelle frequenze

Quote:
Originariamente inviato da Qix
che c'entra? il moltiplicatore del bus pci/agp è selezionabile sull'i875/865 e resta inchiodato sui 33/66 indipendentemente dall'overcolck
sui 302-305 di fsb i fix sbarellano su quasi tutte le mobo, fidati
bisogna impostarli tramite clockgen a 72/36 (e quindi si bloccano gli hd s-ata dato che non reggono nemmeno 1 mhz fuori specifica.. )
a 302 di fsb ad es. mi dava problemi la radeon e mi cambiava il desktop a 256 colori x colpa dei driver video

saluti a tutti
byez!

Ultima modifica di Spank : 25-06-2004 alle 00:00.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 07:57   #18
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Città: RSM
Quote:

per i test over 300 fsb cmq ho sempre usato un hd eide muletto ^_^
non mi fido di rischiare hd s-ata e il raid (ma soprattutto perdere i dati ) a quelle frequenze

TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 08:17   #19
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:
sui 302-305 di fsb i fix sbarellano su quasi tutte le mobo, fidati
bisogna impostarli tramite clockgen a 72/36 (e quindi si bloccano gli hd s-ata dato che non reggono nemmeno 1 mhz fuori specifica.. )
a 302 di fsb ad es. mi dava problemi la radeon e mi cambiava il desktop a 256 colori x colpa dei driver video
Azz, non immaginavo!!!
Allora scusate la cantonata che ho scritto!

Ciao!
Old 26-06-2004, 12:01   #20
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

up

altri pareri?

byez!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian