|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Reggio Calabria
|
L12 mod su nf7
Salve a tutti allora ho un nf7-S con su un Xp-Mobile 2600(che di fsb di def dovrebbe essere 166 mhz) +e mi sono deciso a fare la l12 mod sul socket solo che...nn ho ben capito quale di queste devo fare..ah30 to ah28?O vale solo per i mobile @ 133 di fsb?Ed un'altra cosa che tipo di filo di rame usare?Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Metti un bius D26 moddato, la fa automaticamente, senza dovere toccare niente
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'ho già provato ma nn salgo abbastanza,nessuno sa dirmi quale sia la mod corretta??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
io ho fatto cosi': connect ah30 to ah28
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
EDIT
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 15-11-2004 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Diciamogli pure quali sono sti ah30 e ah28
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
Quote:
prova a farla pure la mod L12 e' una cazzata!!!e forse sali un po' di piu'!!! la trovi qui: http://www.geocities.com/trats102002/nf7sFsbsense.html
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
febrone, la L12 sostutuisce le tabelle del fsb 333 al posto di quelle 266...O funzia o non funzia, non può funzionare a metà...Io ho verificato di persona che sono identiche, chiunque pensi non sia così posti qualche screen
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Se sali poco con l'overclock perchè sei limitato dall'FSB prova il bios by TicTac D26 Mantarays XT CPC off il link è questo:
http://www.pc-tweaker.ch/Downloads/F...ays-XT-CPC.zip si dice che sia il migliore insieme al D26 Taipan Cpc on Ricorda il CPC off cala le prestazioni rispetto al CPC on ma garantisce un fas più elevato!!! prova....
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma il d26 Taipan di merlin ha pure la mod l12?Ve lo chiedo perche con questo bios raggiungo le stesse frequenze del Mantarays XT..Pensavo di usarlo con la mod l12 sul socket per vedere che succede..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
io con Mantarays XT + L12 ho fatto 247mhz, senza L12 hardware ne faccio 240/241 poi si blocca.
Comunque m e' instabile il pc, serve a malapena per un piccolo Spi da 1mb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq in ogni caso da un calo di prestazioni veramente notevole, non roba da niente ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Ho provato il Merlin D26_ver.2.0.05_TaiPan_0.1_23.09.04 e devo dire che mi e' sembrato anche questo un ottimo bios, forse e dico forse lievemente meno performante del Mantarays XT, lavorandoci un po' su ho fatto Super Pi a 243*11 a 11-3-2-2.5 facendo un 37.500 circa (nn ricordo eaattamente il valore dopo la virgola). Mi sembra buonino anche il D26_ver.2.0.04_Discovery_0.1_17.09.04 nn tanto discostante dal primo, tuttavia quello che forse rende qualcosa in piu' in termini di performances pure mi sembra il Mantarays XT. Le memorie le ho overvoltate a 3.14 circa, il bios me le legge a 3.08, credo che con la vdd oppure migliorando di molto il raffreddamente chipset magari con un a cella di peltier nn dovrebbe essere complicato trovare un poco di stabilita' in piu' e soprattutto salire per il test. Domani continuo con i test, ora devo uscire. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Altra conferma, sono i 2 bios migliori
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Ecco cosa ne e' venuto fuori col Mantarays XT questa sera, nn e' il massimo, tiro precariamente altri 4/5MHz poi credo che subentri l'insufficenza del vdd, le memorie le ho settate a 11-3-2-2.5, riesco a impostare il cas latency a 2 fino a 238/239MHz @ 3.14 circa, nn ho notato grandissimi differenza tra il cas L. a 2 e 2.5 con Super Pi da 1mb quasi la stessa cosa.
Per quel che mi riguarda posso consigliati come bios o quello che ho provato io questa sera, opure quello che ho provavo "meno massicciamente" questo pm cioe' il TaiPan by Merlin. I miei test seguono per i 35 secondi, che in verita' avevo quasi fatto a una frequenza maggiore della cpu ma meno Mhz sul sistema. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E il Black Manatray L12?
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
si e' il Mantarays XT senza L12.
Questa mattina ho caricato il il Merlin D26_ver.2.0.05_TaiPan_0.1_23.09.04 e smanettando un po' col bios "forse ujn pelino piu' stabile del primo ne e' venuto fuori quello che vedete in foto, il cpu clock max e' stato di 2940Mhz anche se si blocca, nn ho provato a salire piu' su col sistema perche' la pasta era gia' a tavola, continuero' i test piu' tardi o in serata. Secondo me sono i bios piu' belli, stabili e performanti per sistemi basati su abit nf7 2.0 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.