|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
MapSonic.... grossi problemi esistenziali
Sono andato in fissa voglio il GPS.
Così venerdì vado a pescara e decido di regalare alla mia ragazza l'agognato palmare zire 72 che CASUALMENTE davano in offerta con il GPS Kirrio e il software viamichelin..... Goooooodo.... devo installarlo subito... ma non ho il pc...... caso fortuito vuole che avessi una versione demo di mapopolis e ![]() fichissimo funziona alla grande metto una strada e lui la trova mi ci guida..... eccezzionale peccato mapopolis in inglese..... e DEMO.... Ma non perdo le speranze eh eh... domenica sera vado a casa installo MapSonic e godo........ ![]() Allora installo MapSonic ritaglio la città di Roma e lo sparo sul palm (il mio... Tungsten t3) ok.... spazio occupato un botto 7 mega di Roma.... cmq il meno perché ![]() ho comprato una SD nuova nuova da 512 ![]() bene non ho tempo lo testo al volo per andare al cinema e tutto ok...... funziona è figo.... esco dal cinema lo accendo e sorpresa .... ogni volta che abilito il GPS il palmare si impalla, da errori..... insomma impazzisce.... mmmm il bluetooth ha sclerato??? no mapsonic ha sclerato perché mapopolis funziona alla grande (a parte il traduttore che mi devo portare dietro che ha un costo non indifferente). Non mi perdo di animo.... chi se ne freega capita..... disinstallo.... e reinstallo cancello MapSonic e reinstallo tramita la procedura del programma di installazione sul cd... ottimo installato.... lo lancio e mi dice che non ci sono mappe... BENE ![]() ma questa volta la mappa la sparo sulla SD. Ottimo verifico ha creato la mappa e la ha trasferita (.... il manuale parla di una fantomatica cartella MapSonic_Maps.... mah), cmq è sulla scheda. Ce l'ha messa il programma saprà dove andrà. BENE avvio MAPSONIC e magia non ci sono mappe... creo la cartella e la metto dentro NIENTE... la vede solo se la metto sul PALM...... mmmmm..... MORALE???? 1 Sono sfigato???? 2 Non ho capito niente dei 6 passaggi elementari delll'installazione????? 3 MA come ca**o funziona sto programma ?????? HELP ME!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Scusa ma hai un PALM t3 e ci metti su MAPSONIC??
e provare TOMTOM?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
è molto meglio mapsonic.
scaricati l'aggiornamento dal sito viamichelin che aggiunge molte cose tipo il supporto migliore alle carte da 512 mb e oltre la vista notturna la vista 3d ecc
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
sai che ho lo stesso problema pure io? le mappe nella ram le legge ma sulle memory stick nada de nada
![]() Io ho un sony cliè quindi deve essere un problema del programma
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ehm quando fate "file" --> "esporta su PDA" da mapstore (sul pc quando ritagliate la cartina) scegliete il formato file giusto al passaggio successivo????????????
Il formato deve essere .FDP e NON .PDB PDB è il formato per la ram del palmare FDP è il formato per la scheda di espansione (SD/memorystick)
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ma dai.......
![]() ![]() e chi lo sapeva.................. sei mitico........ provo subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
quoto rickhunter (dovete salvare le mappe col 2° tipo di file FDP)
e aggiungo che la fantomatica cartella MapSonic_Maps serve eccome!! dovete crearla sulla memory card nella radice (quindi oltre alla cartella PALM ci dovrà essere anche quella cartella scritta ESTATTAMENTE con le maiuscole e le minuscole) e poi mettete le mappe lì dentro e magia map sonic funzionerà cya
![]() |
#8 | |
Member
|
Re: MapSonic.... grossi problemi esistenziali
miiiiiiiiii messa
![]() funziona...... GRAZIE ![]() Questa sera mi giro tutta Roma.................. cmq azz quanto occupa: tutta ita 480 mega........ grazie sono felicissimo. N.B. Quote:
4 Sono rincoglionito ??? ![]() ehm.... si prega gentilmente di non rispondere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
ragazzi a me succede spesso col navigatore della bmw che diversi paesi non ci sono o meglio ci sono solo le 2-3 strade principali ma non le vie
![]() ![]() succede anche con vari software che si usano sui pda??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
purtroppo non ho una bmw però a mio parere il suo software è molto meno definito dei software dedicati al gps
io con mapsonic ho trovato strade che non avrei mai creduto potessero essere conosciute da tanto che sono insignificanti
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
sono con te il navigatore della bmw fa cag@re così come quello dell'alfa, quello della mercedes e quello della punto (li ho provati personalmente).
sono tutti incompleti (come mappe) e la grafica è poco dettagliate e semplice. rispetto ai gps per palmari ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
mmmmmm...... problema esistenziale parte SECONDA:
ma quanta ram libera serve per far girare mapsonic????? Spiego: ieri sono finalmente riuscito a mettere la mappa sulla SD. Gli ho sparato l'italia completa con strade e vie. Insomma 486 mega di libidine e bontà. Perfetto. Salgo in macchina sparo la destinazione a soli 8 km da casa mia e parto con la modalità GPS. Ecco ed è a questo punto che ![]() mmmmm.... sono io che ho troppe esigenze o è il palm che nun gliela fà (palm tugsten t3 per chi si fosse sintonizzato solo ora)?? Ci sono dei requisiti minimi di ram da tenere libera che non conosco???? io ho 23 mega liberi...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
sul sito dicono 4-5 mb ma per farlo funzionare bene ce ne vogliono 6 liberi
io sul mio palm ho 8 mb ma già quando ne avevo 6 funzionava..mentre quando ne avevo 3 dava lo stesso problema anche a me prova magari a inserire solo poche mappe o a frammentarle d + magari mappe troppo grosse non le digerisce nemmeno se ha della memoria libera cya
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
parla di un minimo di 8 mb che con la versione nuova è passato a 16 ma caricando mappe enormi potrebbe aumentare.
E' comunque sconsigliabile usare una mappa unica di tutta l'italia...
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
grazie per la risposta......
![]() vi propongo un ultimo quesito che mi si è proposto or ora...... l'altro giorno ogni volta che lanciavo l'applicativo mi dava fatal exception e dovevo resettare: la causa era il bluetooth. Ho disinstallato e reinstallato ma niente, poi casualmente non so come ha ricominciato a funzionare. Oggi di nuovo la stessa cosa; se disabilito il bluetooth il programma parte, ma se gli dico di abilitarlo dopo pochi sec crasha di nuovo. ![]() Patch ne ho già provate, impostazioni le ho verificate. ma succede solo a me o è una casistica rinomata????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ma come scrivi?!
![]() vi prego dategli una mano che a momenti mi rimette in disordine l'ufficio che il capo m'ha fatto riordinare!!! ![]() ![]() e cmq se vuoi toglierti i problemi dammi tutto in blocco a 100 euro ![]()
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 01-09-2004 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Salve. Mica sapete dirmi dove posso trovare una recensione di MapSonic?
Grazie e ciao!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Città: busto arsizio (Va)
|
Salve ragazzi , ma avete mai provato il PDA MIO168 con SW di navigazione Navigon4 ?
Le mappe di tutta Europa dettagliate di 21 paesi. La mappa dell'Italia completa, di tutte le vie, viette , di tutto di piu e di tutti i paesini , siti di interesse etc. in soli 128 Mb. Chi lo ha provato sa....... Ciao.
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
che gira bene su una SD da 256! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
![]() mmm che non sia così dettagliate come pensate??? come fa la mappa di tutta l'europa a stare in 128 mb??? come mai allora i vari autoroute e route66 + vanno avanti con gli anni + aumentano i cd di installazione? a questo punto allora non perdo + tempo a cercare tutti quei cd e mi prendo un palmare solo per le mappe... :\ ve lo dico perchè li ho provati navigon, tomtom e mapsonic credevo che i primi 2 fossero i migliori..ma quando ho visto i dettagli di mapsonic ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.