|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Conversione Response Time -> FPS e viceversa
Salve a tutti, volevo iniziare una discussione che mi potesse chiarire un aspetto apparentemente semplice della discussione sui monitor LCD, ma che secondo me nasconde dei tranelli.
In parole povere: dato un monitor LCD con un certo response time rt, che opera ad una risoluzione (nativa) pixel_orizz. x pixel_vert, supponendo di disporre di un programma in grado di "sfornare" (avrete capito che parlo di un videogioco ![]() rt < 1000 / f (se esprimiamo rt in millisecondi). Esempio pratico: gioco a Doom3 sul mio 17" a 1280x1024, High Quality, a 50 fps (quindi ho una buona scheda video: mi complimento da solo ![]() Questa conclusione è corretta o semplicistica? Badate bene, non intendo considerare il fatto che in realtà il processo di modifica del colore del pixel è continuo, quindi, ci sarà un passaggio graduale da un colore all'altro, nè il fatto che spesso i rt dichiarati siano in realtà superiori a quelli effettivi: a parte questo, sto trascurando qualcos'altro? Vi ringrazio per la pazienza se avete letto tutto fin qui.
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.