|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Batterie PowerBook G4 difettose! - Sostituzione Apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Grosseto iChat(AIM): eddymacuser Msn: eddyuser@virgilio.it
|
Azzzzzzzzzzzzzzzzz
cmq hanno sempre avuto qualche difettuccio di fabbrica i 15"... ma chissà perchè... ![]() ![]()
We've got to get in to get out... ![]() <PowerBook 12" 867Mhz SuperDrive, 640MB DDR SDR, M-Audio Audiophile USB> La mia Radio [IP fisso]: http://aisle.no-ip.org:8000/playlist.pls ...da cercare anche qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
kazzarola due batterie ho e non sono nella lista!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ho perso l'occasione di farmele sostituire in garanzia ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Azz', c'ho la batteria difettata (HQ406)! Non so se essere più inca77ato per aver
corso il rischio di andare a fuoco (con quello che mi è costato sto PB) o contento perchè mi ritrovo una batt. nuova di pacca... ![]() ![]() Comunque questo thread lo metterei in rilievo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
solo 1 utente fino ad ora...
sarà fortuna? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Per me questi sono atti di serietà !!!!
Preferisco cononoscere i difetti delle cose che ho .....ancora meglio se li risolvono..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Modena
|
Assoluta serietà !
Pensate se la Nokia dovesse ritirare tutte le batterie di qualche modello che ha avuto problemi analoghi !!! Apple UBER ALLES Comunque io ho acquistato il PB G4 "15 in luglio '04 e non ho mai avuto problemi (Serial N. A1078) . Penso che alla fine non saranno molte le batterie da sostituire . E comunque , anche questo episodio , seppur spiacevole , sottolinea come lavora l'Apple . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ovviamente la class action fa paura... soprattutto se il difetto è ampiamente riconosciuto.
Lo stesso vale anche per le schede madri di iBook G3 difettose, le quali vengono sostituite. L'Apple è un'azienda che potrebbe fare gola a tutti. L'unico modo per stare lontano da casini assurdi è quello di essere seri. Non si scherza con le class actions. In Europa siamo lontano da questi pericoli, ma l'Apple è un azienda Californiana (anche se con gran parte della produzione in Cina). PS "Il re dei torti" di Grisham, informa il lettore sulla realtà delle class actions, i risarcimenti, le reazioni fallimentari, e spt in maniera romanzata e leggera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Class actions per delle batterie che hanno dei problemi ???
Ma stai scherzando ? Qui si tratta solo di immagine . La class action la fanno soltanto in presenza di un grave fatto fraudolento da parte di una società . Le batterie in questione sono della LG Chemical , quindi bisogna vedere i contratti tra l'Apple e la LG per quanto riguarda le responsabilità . Una delle class action più famose negli States è quella contro Altria Corp. , società da $100 B , per danni ben più gravi di quattro batterie che non vanno .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si parla di rischio di esplosione. Si parla del lavoro che si perde (il powerbook è destinato ad utenti professionisti). Risarcimento danni (subiti e di guadagni persi). Riguarda poi un'azienda prospera, senza debiti, molto appetitosa per gli avvocati.
Proprio perché non sottovalutano il problema, cambiano le batterie. In più indicano altrove il responsabile. La clientela professionale paga di più, ma può anche creare più problemi degli utenti normali (studenti, casa). PS In Europa si fa per un grave fatto fraudolento (molto difficile da provare). Negli USA si fa anche per negligenza, danni colposi di una certa consistenza e così via. Proprio per quello che per noi Europei una cosa simile non sembra ragionevole. Anche McDonalds Big Mac ed il suo effetto sul profilo lipidico di persone sovrappese, potrebbe diventare class action. Quindi, non c'è da scherzare. (Qui in Italia, nessuno ha nemmeno pensato di chiedere risarcimento per le valvole cardiache difettose... La mentalità è diversa; forse perché anche gli avvocati sono diversi?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
concordo con ioan, forse ci sei stato anche tu in america,
ma per la mia esperienza attuale debbo dire che la mentalita' americana e' proprio cosi'. in certi casi puo' diventare paradossale, ma alla lunga aiuta a migliorare la qualita' del servizio e del prodotto. il customer e' sacro qui!!
![]() |
#12 |
Member
|
Un professionista non lavora solo su un PB G4 .
Comodo quanto ti pare , ma è impossibile pensare di lavorare solo su un portatile . Io lavoro molto più sul mio G5 che esplosioni non le farà ![]() E comunque non capisco tutta questa esaltazione per un problema che è stato isolato e sta' per essere risolto ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Esaltazione?
![]() Si sta solo cercando di avere tutto chiaro... ![]() Siamo tutti utenti mac quì. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.