|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
TYPHON, MA CHE COMBINI?
Ciao Raga! ho un problemone
Ho preso il typhon e da due mesi circa circola acqua distillata al suo interno. E' successo che si è fermata un contorno in torno di colore verdastro-giallo. sono alghe? Ho provto a pulire con viakal e poi con candeggina ma niente? devo per caso aprirlo? come faccio a togliere quella merd@? ![]() ecco il mio piccolo imbrattato: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
quel contorno è il film protettivo di silicone ke è trasudato dopo avere attaccato il plexy al rame.........
scrivi sul forum di pctuner ti spiegheranno come rimediare........... l'acqua ke hai usato ha reagito con qualcosa, quel qualcosa è poi stato assorbito dal silicone............. ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
non è che col tempo è diventato verde. Uff |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Napoli
|
il contorno c'era ma era trasparente, è impossible non far trasudare il silicone......
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
prima volta ke lo vedo
![]() succede solo con quello il plexy vero? quello tutto in rame nn dovrebbe avere di questi problemi vero?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
ma in caso lo schifo verde si potrebbe formare anche sul mio in rame |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: TYPHON, MA CHE COMBINI?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
azz che schifo quel colorito verdastro...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Modena
|
sempre a beccarvi, voi di lunasio e pctuner...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
toglimi qualke curiosita... ke hai messo dentro h20? la pompa era pulita?ke ha girato prima nei tubi? come ben sapete il silicone ha le sue proprieta assorbenti di colore.. molte volti utenti si sono fatti vaskette per poi ritrovarsi skifezza in h20 e il silicone colorato...
![]() no vabbe ormai cjcavin è un amikone conosciuto ![]()
![]() |
#12 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Come riportato sopra, acqua distillata e stop! vorrà dire che mi limiterò a postare sul forum dello staff di cui faccio parte.. da altre parti oramai non si può più manco per fare una battuta... ![]() cmq lasciamo perdere.. gestitevela Voi ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
hei ma guarda ke io skerzavo .. era per sdrammatizare nn pensavo ke reagivi cosi.. scusa se ti sei sentito attakkato nn è nella mia indole attakkare la gente ![]() ![]() cmq mi pare strano per me nel circuito cera qualkosa ke nn andava .. penso o dei residui di qualkosa nella pompa o nel circuito...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah ps mi saluti sly
![]()
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
ah ok.. allora metti ste faccine ![]() ![]() cmq per me c'era qualcosa nel circuito.. due mesi e messo così.. azz... ![]() ma il ps è per me? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
|
ovvio che se dopo due mesi, l'acqua non la cambi ti si possono creare delle sedimentazioni, lo stesso succede anche negli acquari,
per la pulizia del verde, presumo che ormai sia troppo tardi, ma cmq il problema è dissociabile dal WB in oggetto, anche il mio asetek in plexy è diventato osceno ti posso consigliare degli antivegetativi ( si usano in nautica) o in alternativa contattami, sono a tua disposizione come tutto lo staff wasky.neo@pctuner.net sei sicuro che ci sia solo acqua distillata? io vivo a roma e sono mesi che faccio girare la stessa acqua (pigro a morire credimi) di rubinetto con aggiunta di gelphos polifosfati e ti assicuro che l'acqua di roma fà schifo (velo pietoso) chiedo cortesemente di non cominciare anche qui ragazzi, grazie cjcavin per l'aiuto che stai dando a Lcol84, ![]() un saluto a tutti wasky
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma io ho usato solo acqua distillata e bon. prima di mettere il tutto avevo cmq dato una girata e poi ho cambiato l'acqua. la vaschetta è chiusa. Cmq era il silicone che si era colorato di verde.
non ho mai valuto aggiungere niente all'acqua... Che strano però. alla fine l'impinato era chiuso. chissà cosa è successo. Boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli antialghe...uhm che kifo ![]() grazie per l'appoggio cmq ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
|
dovere non ti preoccupare
![]() gli antialghe servono purtroppo wasky
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Riporto la mia esperienza:
1- Non è vero che l'acqua va cambiata tanto spesso.........ogni 6 mesi può andare bene se l'impianto gira come si deve 2- Gli anti alghe non servono ad una cippa.......ho provato di tutto, polverine, pastiglie, liquidi........non c'è verso, qualcosina si forma sempre. 3- Se ci sono delle aderenze di silicone e l'acqua non scorre bene ma deve "saltare un ostacolo" (poroso per giunta) mi sembra normale che qualsiasi impurità che circola vada a fermarsi in quel punto..........non so se mi sono spiegato bene. 4- Io ho provato una cifra di wb con i materiali più disparati e francamente resina e plexy non mi hanno convinto totalmente.......... Questo sono solo mie impressioni se ne può discutere quanto volete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.