|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
ASUS 8400L e CDROM
Da tempo faticava a "tener dentro i cd" e ogni tanto li sparava fuori. Ora non legge + nessun CD
![]() Il modello è l'asus 8400L (celeron 1,2+CDROM) e purtroppo non è più in garanzia ![]() Vorrei essere consigliato sul da farsi. Ho letto che l'assistenza ASUS non è delle migliori (e magari pure costosa) e m'hanno detto che aprire un notebook asus è pura pazzia Che faccio? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppp
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuno si è mai ad aprire un notebook asus?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
... ennesimo post uguale, ennesima risposta uguale....
io avevo un asus identico al tuo, ho cambiato il cd-rom l'anno scorso (stesso problema) e dato che è capitato a diverse persone penso proprio a un errore di progettazione del note, o del cdrom. per cambiare il cd-rom occorre smontare quasi completamente il pc (allafaccia della bravura della asus a comporli incasinati). se intendi farlo fatti uno schemino delle viti e dei cavetti, altrimenti non c salti fuori. io posso darti qualche dritta dato che mi ricordo ancora dell'impresa epica ![]() ![]() ![]() ma prima di tutto devi reperire un cd rom nuovo e ho sentito di gente che ha faticato per la compatibilità, a me è andata benissimo, con un teac 224e adattato. a dimenticavo. i cd rom da sostituire non hanno il foro per il volume sullo sportellino, quindi lo devi modificare. io avevo fatto un foro sullo sportellino del cd-rom con il saldatore per avere ancora il controllo volume. chiedi pure se hai bisogno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
ciao
per aprire il notebook non è una impresa impossibile ma richiede una certa esperienza altrimenti rischi di fare danni, purtroppo non è proprio come aprire un desktop ![]() ![]() in bocca al lupo
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
hai pensato eventualmente all'acquisto di una unità esterna? non è molto comoda lo so però potresti trovare prodotti più performanti e non avresti problemi di compatibilità...un masterizzatore esterno farebbe comodo
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Abbi pazienza.
Sono In procilto di smontare il mio ASUS L8470
(PIII 1.4 autolim 1.1, ram 512mb, 40gb HD) per l'ennesima volta, al fine di provare un adattatore CS/SLAVE, che dovrebbe consentire al mio nuovo DVD-ROM, LG GWA 4040n, di funzionare. Non appena lo faccio mando le foto passo passo sul forum. Più di così... Intanto NN comprare drive esterni, come fai se devi formattare e reinstallare il sistema operativo? I drive esterni vengono riconosciuti solo a windows avviato! Non fare neanche come me, prima di acquistare lo slim interno, dai al rivenditore la sigla precisa dello slim attuale, così che possa verificare la compatibilità e GARANTIRTELA! Ti preannuncio che la a cosa più scocciante dello smontarlo sarà staccare lo schermo. Cmq non ti preoccupare ![]() In bocca al lupo. ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il mio consiglio per tutti quelli che vogliono mettere mano all'asus 8400 è quello di guardare prima quì.
la versione 8400L e di poco differente da quella. http://www.tomshardware.com/mobile/20010202/index.html importante: rimuovere la batteria e la pila del bios per evitare accidentali fusioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mannaggia, non credo di avere gli strumenti giusti oltre alla praticità per aprire quel notebook e richiuderlo funzionante
![]() E cmq dovrei trovare un driver compatibile che non è facile... Eventualmente una riparazione così localizzata qnt costerebbe? ![]()
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
...di solito quando non legge più devi sostituire l'ottico...
se lo fai da solo con 30 o 40 € dovresti cavartela... i centri assistenza sono un'incognita ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io con l'asus in questione quando era nuovo e mi si fuse la modo lo feci riparare in garanzia in 15gg e mi tornò con la mobo nuova.
per l'unità ottica ho preferito fare da solo e ho risolto con 40€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Penso sia un prob meccanio + che eltettronico o ottico
Da sempre lo sportellino ha avuto dei difettucci...di cui non mi sono curato e portarlo per tempo, in garanzia, a ripararlo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.