|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11069.html
Il prossimo titolo di ID Software, attesissimo dagli appassionati, avrà una limitazione di un massimo di 60 frames al secondo visualizzati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14883
|
Possibile?
E se tutto questo servisse solo a far recuperare terreno alle schede nvidia?
Spero davvero di sbagliarmi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
|
Infatti sbagli, serve solo ad evitare che il ping migliore vinca sempre nelle sfide online.
E' la fisica interna che lavora a 60hz, tu se vuoi puoi andare a 5000 fps. Ultima modifica di dotlinux : 27-10-2003 alle 08:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 888
|
certo
![]() ma per favore.. cosa c'entra il ping col frame-rate????? anche se avranno tutti 60fps, cmq il ping basso rimane un ping basso, ed il ping alto avrà cmq dei ritardi.. ...mah... ![]() ![]()
__________________
Athlon xp 1700+@2300 v1.65 (Ybris 1.6HFE) Athlon xp 1700+@2394 v1.75 (Ybris Hurican) Athlon xp 1700+@2500 v1.75 (Ybris T-REX) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2814
|
mA I 60HZ ,che centrano?
Cmq i 60fps sono piu che sufficienti per la fluidita',se considerate che halo su xbox girava fluidamente a 30fps Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
|
Non vedo il perchè ci si debba incavolare per questa scelta... primo: l'importante è che il gioco esca! Secondo: deve essere un gioco alla portata dei PC di oggi (e magari anche di quelli di qualche mese fa); terzo: i miei occhi vedono la differenza sotto i 30fps... se gira a 60fps è più che sufficiente per regalarmi una splendida esperienza di gioco... quarto: non credo sia una strategia per avvantaggiare le schede nvidia... semplicemente perchè 60fps è il limite max, quindi, se in certi punto del gioco ci sono situazioni impestate e la scheda perde colpi... beh, sarà evidente a chiunque la differenza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
|
Allora leggetela cosi: il gioco gira a 60 fps....se la tua scheda ci arriva!!! Ma se ne fa 37 di fps cosa succede? Non riescoa fare certe mosse? Vedo i tic dei personaggi tutti sballati? Avrò un'esperienza di gioco terribile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14826
|
Quote:
E' un po' come tornare ai tempi del C64 o Amiga dove tutti giocavamo alla pari ed allo stesso modo, penso che sia una buona cosa ![]()
__________________
焦爾焦 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2710
|
(edito)
Ultima modifica di Uzi[WNCT] : 27-10-2003 alle 09:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 51
|
Se tutti i giocatori viaggiano a 60fps o meno, avranno tutti lo stesso modello di fisica ecc... non succederà come in q3 che se superavi i 100 fps e arrivavi circa a 120fps riuscivi a fare dei salti leggermente più alti e riuscivi a raggiungere postazioni altrimenti raggiungibili solo attraverso altre strade....
Hanno fatto bene secondo me, e cmq non penso che sia per il fatto Nvidia |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Eporedia
Messaggi: 159
|
OMG!!!!!!
asdasdasd...
Cioe' volete dirmi che il poveraccio che si "compra" Doom3 per giocare in single di deve sorbire 60Hz (cecita' conclamata in 15 giorni) perke'il pirla di turno non vuole prenderle da 56kakka vs F5? Maddai siamo realisti... ![]() Ma c'e' qualcuno che li legge gli articoli o si posta per inerzia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2943
|
Direi che chi ha speso un puttanaio di soldi x una scheda che gli facesse fare millemila fps con Doom3 l'ha preso in quel posto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 16
|
60 fps??
raga la tele fa 50 semiquadri al secondo.. su xbox+tv non si possono vedere 60 fps!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
|
i cheattoni professionisti di tutto il mondo staranno già pensando a come scavalcare questo ostacolo di percorso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14826
|
Guardate, che non c'entra niente il refresh del video con i fps dei giochi, se il gioco fa 60 fps ed il monitor è sincronizzato a 120Hz, semplicemente visualizzerà 2 volte lo stesso fotogramma, ma non ne risentiranno nè gli occhi nè la fluidità del gioco, succede lo stesso ora, e molto + spesso quindi non vedo dove sia il problema.
__________________
焦爾焦 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Messaggi: 2264
|
A me pare un modo per coprire le mancanze di un motore grafico troppo pesante. Il minimo per un giocatore incallito sono 85Hz il che equivale ad ALMENO 85fps .......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14826
|
Re: OMG!!!!!!
Quote:
![]()
__________________
焦爾焦 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
|
Re: 60 fps??
Quote:
io avevo sia il saturn che il dreamcast e lavoravano entrambi a 60hz,ti cambia un pochino la risoluzione video,il problema e che alla lunga(intendo qualche anno) potrebbe rovinare la tele. comunque le versioni x-box saranno sicuramente modificate per la tv |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 19
|
Che confusione!!!
Quote:
Cosa cavolo hanno a che fare i 60 Hz dell'engine grafico con 60 fps di limite massimo?? Forse sarebbe il caso di modificare la news... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Messaggi: 944
|
la tele si rovina solo se non supporta oltre i 50hz...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.