|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Telindus ND220b e Red Hat 9
possiedo questo modem adsl mandatomi dalla telecom e manco a dirlo non si trovano i driver per farlo funzionare sotto linux. Sul sito della arescom di linux non ne parla proprio. Ho provato con i driver del sagem 800 e riesce anche a sincronizzarsi ma non riesco a navigare. Qualche consiglio ? tnx
Questa la config: modem telindus nd220b alice free |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
http://linuxdesktop.it/modules.php?n...rticle&sid=963
qui c'è una guida per la redhat 8 che dovrebbe andare bene anche per la 9 se guardi nel suo forum trovi tutte le risposte usa i driver del sagem con cui è costruito
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
purtroppo anche io ho avuto il tuo stesso problema...
Con i drivers della sagem linkati nella guida che ti ha proposto ANDY CAPS su redhat 9 non sono riuscito nemmeno io a farlo andare, mentre su redhat 8 tutto ok. Ti posso dire che l'ho provato su mandrake 9.1 -> lo riconosce direttamente la distribuzione, e non devi installare nulla (ovviamente riconosciuto come sagem fast800) Suse 9.0 -> usando gli ultimi drivers disponibili sul sito sagem Slackware 9.1 -> idem come per Suse spero di esserti stato utile, ciao un appunto finale: per esperienza personale, questo modem funziona molto meglio sotto linux che sotto windows... Sotto windows (2000/XP) a random dopo 1 ora o dopo 10 ore mi si spegneva il modem, sotto linux MAI !!! riciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
solo per fare chiarezza, non vorrei essermi espresso male....
L'unica distribuzione tra quelle citate in cui NON sono riuscito ad installare il modem è redhat 9, con le altre funziona benissimo se avevi già capito, meglio bye
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nessuno sa come farlo funzionare ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.