|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
il migliore linux
secondo voi qual'è il migliore linux?
mandrake10, suse o fedora o red hat. nn sono molto esperto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
da ignorante dico Suse 9.1 per la facilità d'uso di alcune funzioni?
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Nessuno e` il migliore
![]() Bisogna vedere cosa intendi esattamente per "migliore". E poi nessuno di quelli e` "linux": sono distribuzioni, che si basano tutte sul medesimo kernel linux. Cio` che le differenzia non e` linux, che e` sempre quello, ma tutto cio` che ci sta intorno ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: il migliore linux
Partendo da zero, consiglierei Mandrake (quella con cui ho cominciato io
![]() Red Hat non dà più supporto per i sistemi casalinghi, e Fedora Core 2 ha un fastidiosissimo baco che può impedire a Windows di avviarsi correttamente.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
migliore o peggiore dipende da cosa ci devi fare
se vuoi usare un pc come una playstation mandrake, suse o fedora sono equivalenti tieni presente che ti forniscono un falso senso di sicurezza cioè di avere tutto sotto controllo se qualcosa non funziona la getterai via dopo una settimana se invece vuoi capire come funziona un s.o. nix come è strutturato, come si configura, la logica che lo guida dove e perchè mettere le mani allora c'è poco da fare io ti consiglio la slackware dovrai iniziare a studiare qualcosa prima di installarla anzi in questo caso sei obbligato a farlo non trovandoti poi in alto mare al primo (certo) problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Morbegno (SO)
|
le distro di linux sono come i vestiti:
devi provarle per vedere quale ti calza meglio sostanzialmente si differsicono per: processo di init sistema pachetti personalizzazioni dei pachetti "core": il kernel(linux appunto)l'inplementazione di X (il servizio di gestione dell i/o grafico diciamo), e gestore finestre(kde/gnome)
e' difficile cio' che non si conosce Tic Tac Andrew Morton, 15/02/2008 LKML:"`tmp' is an awful identifier, and renaming it to `temp' hardly improves it." Ultima modifica di Mason : 28-07-2004 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Hanno ragione: le distribuzioni sono e saranno sempre croce e delizia di Linux: possono essere fantastiche, ma possono creare grande confusione, quindi valuta bene ogni possibilita', ognuna ha qualcosa di diverso da offrire. Per esperienza ti consiglio con un approccio "delicato" (Mandrake, SuSE, Xandros, qualcosa di facile - io ho felicemente usato Mandrake), poi se vuoi passa a qualcosa di diverso, anche se piu' difficile (amo la Debian, ma da come vedo io Linux credo che forse Gentoo mi sarebbe anche piu' adatta, ma e' troppo difficile per me!).
...sempre che tu non stia gia' usando Linux...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
beh, senza dubbio window millennium direi ![]() ![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: N/E
|
Quote:
decisamente il 2.6.xx ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Re: Re: il migliore linux
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: Re: Re: il migliore linux
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Re: Re: Re: Re: il migliore linux
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
il linux migliore è quello che ti trovi meglio ad usare
io dico Slackware o Gentoo (nerd rulez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.