Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2004, 07:21   #1
GROX
Member

L'Avatar di GROX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Hp pavillion zd7141 VS Toshiba Satellite p20-842

Prima o poi mi toccherà cambiare il portatile, (ora ho un vecchio toshiba satellite con un celeron 600 di 4 o 5 anni fa..) e mi stavo orientando su modelli che avessero il display a 17 pollici in wide, infatti lavorando coi vari photoshop flash ecc l'idea di avere più spazio per le palette mi stuzzica molto.

a me piacciono molto per estetica e per caratteristiche i due modelli sopracitati

toshiba

HP

cosa ne dite voi? Il prezzo è simile, ma quale mi consigliate? L'hp ha il mast che fa solo i dvd+ mentre il toshiba fa + e- .
Conoscete posti dove costano meno o sapete di alternative valide ai 2 sopracitati?

grassie
Old 26-06-2004, 14:55   #2
GROX
Member

L'Avatar di GROX

Nessuno che mi risponde?

E del vaio a 17'' cosa mi dite? vale la pena di spendere un milioncino in più per averlo tra le mani?
Old 26-06-2004, 15:06   #3
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da GROX
Nessuno che mi risponde?

E del vaio a 17'' cosa mi dite? vale la pena di spendere un milioncino in più per averlo tra le mani?
Prova a dare un'occhiata al thread sul VGN-A197VP

____
JAGO
Old 26-06-2004, 19:10   #4
GROX
Member

L'Avatar di GROX

L'ho letto già il 3d e c'è pure qlcno che non è soddisfatto e lo vuole vendere a causa della risoluzione...cmq se mi dici anche la tua in merito ne sono felice! (posto che non so se mi posso permetter di spendere 500? in più...)
Old 26-06-2004, 21:18   #5
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Quote:
L'ho letto già il 3d e c'è pure qlcno che non è soddisfatto e lo vuole vendere a causa della risoluzione...cmq se mi dici anche la tua in merito ne sono felice! (posto che non so se mi posso permetter di spendere 500? in più...)
Da quel che ho capito tu sei orientato su un desktop replacement, perciò credo che i 3.9Kg. del Vaio non siano un problema per te.
Circa la risoluzione posso dirti che io mi ci trovo da dio, ma come hai già sottolineato tu, per alcuni potrebbe essere eccessivamente alta. Ti consiglio vivamente di provarlo on-the-road prima di acquistarlo, cosi puoi trarre le tue conclusioni.
Io ho fatto girare Photoshop Elements ed è veramente bello avere a disposizione tutto questo spazio per lavorarci sopra.
Se non ti puoi permettere 500 euro in più, don't worry anche le macchine che hai selezionato tu sono validissime allo scopo (non so però il display se è a livello di quello del Vaio); tieni presente che gli HP / TOSHIBA che hai menzionato tu montano una CPU P4, mentre il vaio monta un Pentium-M Dothan 1.70GHz.
Se non lo porterai mai in giro forse il P4 ti garantirebbe un po' di potenza in più, ma anche calore e rumorosità decisamente maggiori al dothan.

Spero di esserti stato utile.

____
JAGO
Old 27-06-2004, 07:05   #6
GROX
Member

L'Avatar di GROX

Ti ringrazio delle informazioni. Cmq sono convinto pure io che il vaio sia nettamente meglio, anche perchè dopo aver visto la tecnologia con cui sono fatti i nuovi lcd sony sono rimasto a bocca aperta, però mi sa che il costo più elevato potrebbe essere una bella discriminatne che potrebbe farmi ripiegare su hp e toshiba, cmq non so ancora quando procederò all'acquisto, quindi volevo prima raccgliere il maggior numero di informazioni possibile.
Mi pare che non ci siano altri vaio widescreen da 15/4 per esempio, o sbaglio?
Old 27-06-2004, 08:49   #7
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Quote:
Ti ringrazio delle informazioni. Cmq sono convinto pure io che il vaio sia nettamente meglio, anche perchè dopo aver visto la tecnologia con cui sono fatti i nuovi lcd sony sono rimasto a bocca aperta, però mi sa che il costo più elevato potrebbe essere una bella discriminatne che potrebbe farmi ripiegare su hp e toshiba, cmq non so ancora quando procederò all'acquisto, quindi volevo prima raccgliere il maggior numero di informazioni possibile.
Mi pare che non ci siano altri vaio widescreen da 15/4 per esempio, o sbaglio?
Ci sarebbe il VGN-A195HP con schermo 15.4" e caratteristiche simili al Vaio da 17.4". Peccato monti una Radeon 9200 anziché la 9700.

____
JAGO
Old 15-07-2004, 05:58   #8
GROX
Member

L'Avatar di GROX

nessuno mi ha ancora detto se sia meglio l'hp o il toshiba...se qlcno ha uno dei due portatili in questione mi scriva le sue impressioni please...grassie
Old 15-07-2004, 10:22   #9
karoberto
Senior Member

L'Avatar di karoberto

Iscritto dal: Jan 2004
Città: verona
HP pavili0ne

Non posso dirti nulla sul Toshiba, ma conosco bene l'HP serie zd7000.
Ho acquistato lo scorso dicembre lo zd7038ea che uso per lavorare con Adobe Creative Suite e Macromedia Studio MX.
Esiste un ampio 3D in merito in questo forum.
Il portatile che hai scelto HP PAVILION ZD 7141 EA é la naturale evoluzione della serie.
L'unica modifica che ho apportato riguarda la Ram da 512 PC2700, che ho sostituito con 1 GB PC3200 DDR400 per avere maggiori prestazioni.
Per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni te lo consiglio, ma non va dimenticata l'assistenza post-vendita:
1 - l'aggiornamento costante dei driver dal sito HP
2 - il tempestivo servizio di riparazione in caso di guasti

Con il monitor da 17' ha ben capito che puoi avere disponibili tutte le palette che vuoi, così come navigare su più siti in contemporanea. Posso ritenermi molto soddisfatto dell'acquisto.
Ciao
Old 16-07-2004, 06:00   #10
GROX
Member

L'Avatar di GROX

GRazie, della risposta, anche a meservirebbe per fare soprattutto grafica coi vari photoshop flash studiotools ecc, quindi se ti trovi bene mi pare buono

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL