|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Hp pavillion zd7141 VS Toshiba Satellite p20-842
Prima o poi mi toccherà cambiare il portatile, (ora ho un vecchio toshiba satellite con un celeron 600 di 4 o 5 anni fa..) e mi stavo orientando su modelli che avessero il display a 17 pollici in wide, infatti lavorando coi vari photoshop flash ecc l'idea di avere più spazio per le palette mi stuzzica molto.
a me piacciono molto per estetica e per caratteristiche i due modelli sopracitati toshiba HP cosa ne dite voi? Il prezzo è simile, ma quale mi consigliate? L'hp ha il mast che fa solo i dvd+ mentre il toshiba fa + e- . Conoscete posti dove costano meno o sapete di alternative valide ai 2 sopracitati? grassie
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno che mi risponde?
E del vaio a 17'' cosa mi dite? vale la pena di spendere un milioncino in più per averlo tra le mani?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() ____ JAGO
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
L'ho letto già il 3d e c'è pure qlcno che non è soddisfatto e lo vuole vendere a causa della risoluzione...cmq se mi dici anche la tua in merito ne sono felice! (posto che non so se mi posso permetter di spendere 500? in più...)
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Circa la risoluzione posso dirti che io mi ci trovo da dio, ma come hai già sottolineato tu, per alcuni potrebbe essere eccessivamente alta. Ti consiglio vivamente di provarlo on-the-road prima di acquistarlo, cosi puoi trarre le tue conclusioni. Io ho fatto girare Photoshop Elements ed è veramente bello avere a disposizione tutto questo spazio per lavorarci sopra. Se non ti puoi permettere 500 euro in più, don't worry anche le macchine che hai selezionato tu sono validissime allo scopo (non so però il display se è a livello di quello del Vaio); tieni presente che gli HP / TOSHIBA che hai menzionato tu montano una CPU P4, mentre il vaio monta un Pentium-M Dothan 1.70GHz. Se non lo porterai mai in giro forse il P4 ti garantirebbe un po' di potenza in più, ma anche calore e rumorosità decisamente maggiori al dothan. Spero di esserti stato utile. ____ JAGO
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ti ringrazio delle informazioni. Cmq sono convinto pure io che il vaio sia nettamente meglio, anche perchè dopo aver visto la tecnologia con cui sono fatti i nuovi lcd sony sono rimasto a bocca aperta, però mi sa che il costo più elevato potrebbe essere una bella discriminatne che potrebbe farmi ripiegare su hp e toshiba, cmq non so ancora quando procederò all'acquisto, quindi volevo prima raccgliere il maggior numero di informazioni possibile.
Mi pare che non ci siano altri vaio widescreen da 15/4 per esempio, o sbaglio?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
____ JAGO
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
nessuno mi ha ancora detto se sia meglio l'hp o il toshiba...se qlcno ha uno dei due portatili in questione mi scriva le sue impressioni please...grassie
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: verona
|
HP pavili0ne
Non posso dirti nulla sul Toshiba, ma conosco bene l'HP serie zd7000.
Ho acquistato lo scorso dicembre lo zd7038ea che uso per lavorare con Adobe Creative Suite e Macromedia Studio MX. Esiste un ampio 3D in merito in questo forum. Il portatile che hai scelto HP PAVILION ZD 7141 EA é la naturale evoluzione della serie. L'unica modifica che ho apportato riguarda la Ram da 512 PC2700, che ho sostituito con 1 GB PC3200 DDR400 per avere maggiori prestazioni. Per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni te lo consiglio, ma non va dimenticata l'assistenza post-vendita: 1 - l'aggiornamento costante dei driver dal sito HP 2 - il tempestivo servizio di riparazione in caso di guasti Con il monitor da 17' ha ben capito che puoi avere disponibili tutte le palette che vuoi, così come navigare su più siti in contemporanea. Posso ritenermi molto soddisfatto dell'acquisto. Ciao
![]() |
#10 |
Member
|
GRazie, della risposta, anche a meservirebbe per fare soprattutto grafica coi vari photoshop flash studiotools ecc, quindi se ti trovi bene mi pare buono
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.