|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
supporto VMware al kernel 2.6.x
Ciao a tutti!
Ho un "piccolo" problemino: ho appena fatto l'upgrade dalla SuSE 9.0 alla 9.1, e non riesco piu' ad installare VMware, neanche utilizzando l'ultima patch in mio possesso, ovvero la "any-any-75".... sembra che sia a causa del mancato supporto di VMware al kernel 2.6.x (nella fattispecie attualmente utilizzo il kernel 2.6.5-7.95-default). Qualcuno e' riuscito ad installare VMware? Siete a conoscenza di qualche patch che mi permetta di farlo? Grazie a tutti! Alex
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
In questi casi vmware-config.pl ricompila ex novo i moduli necessari, ma questo richiede la presenza dei sorgenti del kernel in esecuzione. Li hai installati?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
la versione workstation 4.5.1 build 7568 si installa senza patch sul kernel 2.6.x
cioè durante l'installazione viene rilevato il kernel nuovo e costruiti i moduli adatti (vmnet, etc ) automaticamente non sono però ruscito ad installare xp, si blocca durante la rilevazione dell'hardware ciao
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ...Foggland (Modena)
|
Quote:
per XP serve abbastanza Memoria e TANTO spazio... Utilizzi perifercihe SCSI o Particolari...? oppure hai optato per l'installazione su di un disco FISICO...?
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
invece non riesco ad installarlo con il kernel 2.6.x, probabilmente ci sono delle opzioni del kernel indispensabili da attivare per far funzionare vmware/xp io ho tolto dal kernel 2.6.x tutto quello che non mi serve tipo supporto usb, porta parallela se uno usa un kernel precompilato cmq credo non ci siano problemi neanche con il 2.6.x, se si usa una versione aggiornata di vmware ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
4 sure i had them! ![]() anyway ho provato con un 'make config' di controllo, e va a buon fine. Per quanto riguarda la patch: gia' con il kernel 2.4 c'era bisogno di lanciare una patch 'any-any' per aggiornare il supporto di VMWare al kernel corrente, che io sappia bisognerebbe farlo anche ora.... ad ogni modo io ho VMWare ver. 4.5.2-8848... Per chiarezza vi posto l'errore che mi da' in fase di installazione: Codice:
linuxbau:/usr/bin # ./vmware-config.pl Making sure services for VMware Workstation are stopped. Stopping VMware services: Virtual machine monitor done Trying to find a suitable vmmon module for your running kernel. None of the pre-built vmmon modules for VMware Workstation is suitable for your running kernel. Do you want this program to try to build the vmmon module for your system (you need to have a C compiler installed on your system)? [yes] Using compiler "/usr/bin/gcc". Use environment variable CC to override. What is the location of the directory of C header files that match your running kernel? [/usr/src/linux/include] Extracting the sources of the vmmon module. Building the vmmon module. Building for VMware Workstation 4.5.2. *** Your sources installation is broken: *** /usr/src/linux/include/.. does not contain .config file *** vmmon/vmnet build may fail, or built vmmon/vmnet may crash. *** Hit ENTER to continue, or ^C to stop build. Unable to build the vmmon module. ![]() ![]() Grazie per l'aiuto!! Alex
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Si', mi sono portato sotto /usr/src/linux/include e da li' ho lanciato 'make config'... che c'e' di sbagliato? ![]() Alex
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
io ho messo la 8848 sotto debian sid e funzia bene, cioe parte ma non posso installare niente perche non mi prende il seriale
![]() ho installato prima la distrib e poi la patch any-any-73.tar e eseguito perl runme.pl. senza patch non andava, ciao _YTS_
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
uh?!? questa mi giunge nuova... come mai?? ![]() ...cmq mi sa che devo avere lanciato in comando sotto /usr/src/linux, adesso andando sotto /include mi dice Codice:
linuxbau:/usr/src/linux/include # make config make: *** No rule to make target `config'. Stop. ![]() Adesso per risolvere come posso fare? Stavo pensando di disinstallare i sorgenti tramite YAST e reinstallarli con YOU... dovrebbe andare cosi'... o no? Alex
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sguaz........ vabbe' pero' sono curioso......
![]() ad ogni modo.... come risolvo 'sta cosa?? ho reinstallato i sorgenti, ma continua a darmi esattamente lo stesso errore.... Alex
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Provato a chiedere al loro supporto tecnico o a quello di vmware? (ai quali hai diritto, visto che non stai usando versioni piratate vero? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
none, la SuSE l'ho installata da ftp e VMWare lo uso in trial 'allungato'*...
* dove per allungato significa brasare e reinstallare ogni mese... ![]() Alex
![]() |
#16 |
Senior Member
|
fai una ricerca sul forum vmware usando il messaggio di errore come chiave di ricerca
http://www.vmware.com/community io ho trovato questo post, vedi se è il tuo caso http://www.vmware.com/community/thre...ID=36527#36527 ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ti ringrazio!! alla fine ho risolto ieri sera, cercando per l'appunto sul newsgroup di vmware, e pur non avendo visto quel post (che peraltro e' esattamente lo stesso problema che avevo io) ne avevo trovato un altro (http://www.vmware.com/community/thre...=6141&tstart=0) che mi ha fatto risolvere la cosa. Mi scuso per non aver scritto subito che avevo risolto (erano cmq le nove di sera ed essendo il pc dell'ufficio ero un pochino di corsa).
Interessante pero' la causa di questo problema, imputabile interamente a SuSE: Codice:
FYI, it looks like the kernel sources and binary tools are now in different directories, after updating the kernel I had some difficulty running vmware-config.pl, but with a few symlinks I managed to run it successfully. Here is what I needed to symlink in /usr/src/linux from /usr/src/linux-obj (I have SMP kernel, YMMV): linux-obj/i386/smp/.config linux-obj/i386/smp/scripts/genksyms/genksyms linux-obj/i386/smp/scripts/basic/fixdep linux-obj/i386/smp/scripts/modpost After that vmware-config.pl ran successfully, I still have to test that it works. Hope this helps Laurent PS: the first error message: $ vmware-config.pl ... Building for VMware Workstation 4.5.2. *** Your sources installation is broken: *** /usr/src/linux/include/.. does not contain .config file *** vmmon/vmnet build may fail, or built vmmon/vmnet may crash. It is SuSE's invention, and it was hopefully shot down on Linux-kernel yesterday. Proper way is what RedHat does - /build is supposed to contain sources, and if you need modules somewhere, they should end up in /object. Changing semantic of /build (and introducing /sources with same semantic '/build' had before) is stupid thing, and you should ask your vendor for support... AFAIK neither Nvidia nor 4Front Technologies are going to support this SuSE invention. Alex
Io sono vivo e voi siete morti. il mio sito Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA! ![]() Ultima modifica di alexbau : 13-07-2004 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.