|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Reset per accendere...
....il pc?!?
A dir la verità è la seconda volta che assemblando un pc non recentissimo mi trovo davanti a questo problema. Vi spiego:assemblo il tutto e quando do il magico primo start gira tutto ma non si accende il video(provate + s.video),a questo punto premendo il pulsante reset si avvia regolarmente. Ora,l'altra volta era il pc di mia cugina...che continua tutt'ora ad accenderlo così,questo invece mi rompe perchè è di una signora che lo usa in ufficio e vorrei proprio darne fuori. a qualcuno è capitato? Come avete risolto? Un po' di info....Abit KT7A-Raid,Duron 1000,256ram,alimentatore quasi nuovo 280w,tnt2.....boh. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento...
...ora mi sono accorto di una cosa,se lo lascio attaccato alla corrente e lo spengo normalmente,poi si accende come si deve,se invece lo stacco devo fare come dicevo...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Sembra che l'alimentatore non abbia lo spunto necessario per partire da freddo. Prova a metterne uno un po' più potente e vedi se fa lo stesso scherzo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma non è che hai scambiato i connettori reset/sw-on
![]() Ok , scherzo, uno con 4000 e passa post ha sicuramente esperienza da vendere ... Uhm, prova a vedere se è scarica la batteria del Cmos, oppure se c'è qualche periferica strana, tipo scheda rete lan o scheda scsi che danno problemi. ciao. Ultima modifica di Goldrake_xyz : 28-06-2004 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
4000 post non sono affatto una garanzia purtroppo......cmq.ho riguardato anche quello,non si sa mai
Avevo letto una storia sui condensatori...ma non ne capisco. Riguardo la potenza purtroppo ne ho un'altro ma + scarso Se in rete(elettrica)tiene lo lascio anche così,stasera vedo. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Uhm, per quello che ne sò io, l'alimentatore ATX dovrebbe
dare la +5V S.B. (stand-by) anche a computer spento .... Forse manca proprio questa tensione, perchè è guasto l'alimentatore. Guasto assai probabile, se si tiene spento il computer, ma con la linea di rete sempre attaccata. Ciao. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
quoto per l'ali... ma anke uno scambio di connettori pwr/reset sarebbe stato possibile..
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
allora è proprio l'ali... prova con un altro..magari fattelo prestare prima da un tuo amico in modo da evitare di dover comprare un ali nuovo e rischiando che poi il problema è la mobo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.