|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Caviglia Slogata, aiuto!!!
Ieri sera verso le 21 stavo giocando a calcetto e a causa di un incidente di gioco fortuito mentre correvo sono andato con tutto il peso sulla caviglia sinistra cadendo poi a terra. Sono rimasto 2 minti in terra senza dire una parola dal male che mi faceva, dopodiché sono stato accompagnato subito fuori dal campo.
ho messo immediatamente del ghiaccio, poi ho fatto la goccia, sono tornato a casa (guidavo male perché mi faceva malissimo a premere la frizione) e lì ghiaccio, voltare, aulin, fasciatura. Stamani la situazione non é migliorata, non appoggio nemmeno il piede a terra e ho la caviglia super gonfia. Il medico mi ha detto di aspettare 2-3gg e se non mi passa di andare dall'ortopedico perché potrebbe esserci stato un interesse del legamento. Intanto che aspetto questi giorni avete consigli-pomate-prodotti vari oltre a quelli già descritti? Grazie! ![]() PS se volete posto una foto della pallina da tennis al posto della caviglia! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
vai di foto
![]() credo che voltaren e ghiaccio possano bastare.. anche mia nonna ieri si è slogata una caviglia, ha una palla da bowling ora, altro che pallina da tennis ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
cmq credo proprio che meno la appoggi meglio è..o no? se hai fatto qualcosa al legamento non è che gli fa bene ad essere sforzato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
se usi il voltaren emulgel puoi metterlo in frigorifero in modo che quando lo applichi sia freddo
(non è una mia invenzione ma mi è stato consigliato dal mio medico di fiducia )
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Mai mettere pomate vasodilatatrici o cose simili poco dopo l'incidente (credo che il voltaren ricada in questa categoria, come il lasonil, ma non vorrei sbagliarmi)!!!
Hai sbagliato anche un'altra cosa....la doccia se l'hai fatta calda fa lo stesso effetto del voltaren...ti aumenta l'ematoma !!! Fai ghiaccio per 3 giorni...dopo 3 giorni cominci con il voltaren e poi prendi due recipienti...uno con acqua ghiaccia e cubitti di ghiaccio annessi ed uno con acqua calda...immergi per 15 secondi alternativamente il piede (o fino a dove hai l'ematoma) in questi due recipeinti per 15 minuti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
ti avverto che ci metterà un po' a guarire. 2 o 3 settimane probabilmente per tornare a corricchiare ieri cmq mi sono fatto male anche io alla caviglia anche se più lievemente. maledetto calcetto
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
davvero il calcetto a causa del campo più duro e dei continui scatti accelerazioni e movimenti bruschi é uno degli sport dove é più facile infortunarsi . Cia aggiungo anche lo scarso allenamento della maggio parte delle persone che ci giocano che fanno crescere il numero di interventi fuori tempo o strappi muscolari
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io mi sono fatto mooolto male ad entrambe le caviglie... Ti basti pensare che mi è arrivato l'ematoma fino al ginocchio... Ovviamente a calcetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
![]() ![]() ![]() scusate i sorrisi ![]() Per la caviglia: se c'è riversamento ti consiglio di fare impacchi d' argilla da tenere 3-4 ore al dì... con me ha fatto miracoli!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Confermo che la vasodilatazione post trauma NON è assolatamente benefica anzi .....
... usa il lioton 1000, che non è altro che eparina sodica (il nostro anticoagulante naurale, quello per intenderci contenuto nelle bistecche crude che usavano un tempo i pugili) ... è un farmaco di automedicazione, quindi no problem.... .. è importante che tu lo usi entro le 36 ore dall' incidente, altrimenti so caXXi ... fra le altre cose ti previene anche possibili calcificazionei di cartilagine e legamenti ..... ...poi quando ti sgonfia puoi metterci anche un po di voltaren, x aiutarti a drenarte i liquidi .... ..... altra cosa, NON usare l'aulin, oltre a essere leggermente neurotossico cura solo i sintomi, meglio una tachipirina + aspirina x sfiammare un trauma e fluidificare il sangue ....... ...x il dolore e x evitare danni da stiramento ai legamenti e al ginocchio, usa (CON PARSIMONIA) il muscoril crema sul ginocchio e sulla caviglia (lo so che non lo hai battuto, ma fanno parte del medesimo sitema, se non rilassi l'uno l'altro non ti ritorna apposto). Appena hai usato il muscoril lavati MOLTO bene le mani, sennò te le trovi anestetiz<ate. ciao vo a mensa ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma andare dal medico no ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq faro' come mi hai detto! Grazie 1000
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io voto per gli impacchi d'argilla... Ottima per sfiammare...in qualsiasi caso (anche per doloretti vari)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
.... dottorando in tecnologie biomediche ![]() ![]() .... oltre che polinfortunato al ginocchio/caviglia ![]() .... e molto attento ai problemi di concepimento ![]() ![]() ...cmq prendi le indicazioni che ti giro come linee di massima, alla fin fine NON sono un medico ![]() ...ma NON fidarti quasi mai del medico di famiglia, su queste cose molto difficilmente sarà preparato. Come ti hanno già detto, vai da un medico che abbia esperienza di traumi alle articolazioni, e intanto fai sgonfiare ..... tutti i mezzi son buoni ![]() Ciao ( E NON AZZARDARTI AD USARE L'INFORTUNIO COME SCUSA X NON VENIRE ALLA CENA DI PISTOIA ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.