|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Cromatura.......un aiuto per finire il mod
Alllora oggi ho preso e tagliato i tubi del nos per il mio mod ispirato alla skyline di 2f2f
come faccio a cromare i tubi...............sono di plastica....................... devo andare in un negozio di colori o basta da meccanico????
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
I tubi di plastica non li puoi cromare nel vero senso della parola (si cromano i metalli) ... dovrai ricorrere ad una bomboletta di colore simil cromo
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io ho visto che il tipo del g-gnome.............ha cromato le scatole da elettricista che sono di plastica
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a me a dir la verità nn sembra poi cos' tanto speciale.............oltre a i stani connettori (tipo jack) e il frontale dell'lcd.............il resto ad esempio i tubi della doccia erano già stati usati...............e cmq penso che tanti sarebbero riusciti con un budget un po' altino (come credo che g.gnome abbia)
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() Quel tipo oltre ad essere davvero un genio realizza in modo impeccabile il lavoro........... Cmq compra in un colorificio una bomboletta color cromo e fatti valere ![]() Se eri di Milano te la passavo io dato che ne ho una nuova di zecca a casa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e va nbene???mi dai la marca
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: -=|TV|=-
|
intaressa anche a me... voglio cromare l'alimentatore...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Ricordati però di dare prima una mano di aggrappante per plastica...
Poi una o due mani di fondo bianco... Ed infine la vernice da effetto cromatura... ![]() Attento che sui tubi è facilissimo che si formino le gocce se metti troppa vernice tutta in una volta...quindi tante passate, ma leggere leggere.... Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Per cromare i metalli dei per forza andare da uno che croma
![]() Per i pezzi di plastica credo basti una bomboletta...anche se anch'io mi chiedevo come facevano, dato che ho visto della plastica "cromata". Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
non fai prima a prendere un tubo in treccia inox della doccia e a riadattarlo alle tue esigenze?
Tieni cmq presente che la cromatura sulla plastica salta alla prima botta (il cromo e' rigido, la plastica e' elastica), inoltre i tubi sono in gomma... Sul mio pc avro' tubi cromati, ma non ti dico come li faccio! ![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
L'effetto cromatura con la bomboletta spray viene molto bene, anche su plastica. E' importante preparare bene il fondo ed è preferibile verniciare superfici piane.
Acquistane uno di buona marca e armati di pazienza, i lavori fatti con la dovuta calma vengono sempre meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
La plastica si può cromare, ma come ti ha detto Jimmy3Dita
devi stare molto attento xchè è molto + delicata ke su metallo!!!!!! Ciao
Epox 8rda+(crush 18d) | ThoroB 2400+@2200 Mhz (200x11) | TT Volcano 7+ mod. Smart fan 2 | 2x256 Mushkin Black pc3200 level II (cas 2-2-2-11) | Hercules 9500pro @300/300 mod. Crystal Orb| Hd 20/40x2/120/160 Gb | Ali Q-Tech 550 w | Plextor PX-116A | Plextor PX-708A |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
nessuno sa i costi della cromatura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pesaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.