|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
come faccio a capire quando si deve cambiare l'acqua???
ciao ragazzi e qusa 2 sett ke ho montato il mio primo raf ad h20.
e oggi ho pensato ma come faccio a sapere quando è ora di cambiare l'acqua????ù risp grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
quando si formano alghe..
cmq tranquillo che per 6 mesi dovresti essere apposto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
io cambio acqua solo quando aggiungo/modifico qualcosa nel circuito.
![]() ![]()
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
quando è verde forse è il caso di cambiarla
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
io con la mia vaschetta da 30 litri fò prima ogni 2 mesi cambio l'acqua ed ogni 3 settimane aggiungo un paio di litri di acqua(ghiacciata e giù di benck quando fò la giunta)
l'acqua cambiala quando vedi ad occhio nudo skifezze bianco gelatinose oppure verdi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
ogni 3 settimane 2 litri d'acqua??
![]() dove hai la tanica??in giardino aperta? io su 50litri non aggiungo nulla da mesi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
non è sigillata!l'ho in camera,solo che allle volte apro il coperchio e gli piazzo delle 120x120 a soffiar sull'acqua(evaporando assorbe calore di brutto facendo scender la temperatura dell'acqua stessa!
![]() ecco il perchè mi tocca aggiunger acqua in così consistenti dosi.......tanto ho sempre 3 4 tanichette da 5litri di distillata pronte all'uso! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Non ho l'impianto liquido ma sono un appassionato acquariofilo...perchè non ci mettete un sistema di filtraggio nella tanica dell'acqua? Così potete tenerla li in eterno
![]() ![]() ![]() ...con magari una coppia di pulitori nella tanica per tener pulite le superfici :eheh: ... ... scusate l'OT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.