|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
|
romani a me!
siccome dovrei, prossimamente, visitare Roma, mi consigliate qualche itinerario e le zone più belli da visitare?
thx! ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Qual era il cuore della Roma antica? Facile: il Campidoglio.
Allora anche tu comincia da lì. Entro un chilometro in linea d'aria da lì ci sono: il Foro Traiano, il Colosseo, il Foro romano, l'Isola Tiberina, il "ghetto" con la Sinagoga, il Teatro di Marcello, Piazza Argentina, Piazza Farnese, Campo de' Fiori, Piazza Navona, il Pantheon, Piazza della Minerva, Piazza di Pietra, Piazza di Trevi, il Quirinale. Tutto detto in senso orario. Allontanandosi un po' di più abbiamo altre perle come Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza Barberini, Piazza Mincio, Porta Pia, Piazza S. Maria Maggiore, Piazza S. Giovanni, l'Appia Antica, Porta S. Paolo, San Pietro. Anche questi in senso orario.. Per alcuni di questi luoghi che ho detto può bastare un'occhiata veloce, alla giapponese, una decina di minuti; in altri posti non basterebbe una giornata...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
...e diciamo pure che per tutta Roma non basterebbe una vita...
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
thx!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Ultima modifica di ALBIZZIE : 21-05-2004 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: romani a me!
Quote:
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Io ci abito a laurentina auahuah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
l'eur!!!!!!! a parte gli uffici... nulla!!!!!
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.